Tende etniche

Tende etniche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende etniche:scopri di più su Dalani

Le tende etniche sono un vero must have per ricreare nella propria dimora un ambiente dal sapore esotico e al contempo accogliente. Da scegliere in seta, in cotone o in lino e in equilibrio con il resto dei dettagli, per una casa dal sapore fusion che vi sussurra all'orecchio storie d'Asia e Africa. Lasciatevi guidare dai consigli degli esperti di stile di Dalani ed esplorate l'ampia selezione di tende, tessili e altri complementi d'arredo per rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Love your home!

Tende etniche: magia avvolgente

L’estetica etnica si presenta come un melange di linee e culture e racchiude in sé una magia irresistibile che spazia dalle atmosfere sognanti del deserto alle spezie e ai colori tipici delle regioni africane. E per ricreare un angolo della casa che profuma d’incenso e di terre lontane, cosa c’è di meglio che avvolgere le pareti domestiche e le finestre con preziose tende etniche dai colori sgargianti? Declinabili in una miriade di colori e motivi, le tende etniche sono l’ideale per completare un ambiente che sussurra storie di legno bambù o teak e incline a collezionare statue orientali e accessori provenienti dai mercatini che profumano di aromi balsamici. Ricche nella forma e pregiate nella sostanza, le tende etniche nella loro ricercata consistenza custodiscono i segreti più antichi delle tecniche di tessitura orientale che da sempre sono sinonimo di alta qualità.

tende orientali

L’oriente è senza dubbio un bacino di inesauribile ispirazione per le tendenze contemporanee. Dalle sfumature sanguigne del Marocco passando per le atmosfere sognanti di India e Malesia, la cultura asiatica è intrisa di un fascino magnetico che contamina tanto l’ambiente della moda quanto quello dell’interior design. Caratterizzate da una minuzia dei dettagli che affonda le radici nella più antica tradizione artigianale, le tende orientali sono un complemento d’arredo indispensabile per chi desidera riproporre in casa gli scenari tipici dei paesi bagnati dalle acque cristalline. Una palette di gradazioni che vanno dall’ocra al porpora fanno da sfondo ad una trama composta da ghirigori e motivi geometrici, per un complemento d’arredo che regola l’intensità della luce e porta gusto in tutte le stanze: le tende orientali nella loro ricercatezza custodiscono i segreti più antichi di tecniche di tessitura che da sempre sono sinonimo di qualità.

Tende etniche: lino, seta e cotone

tende etniche

I materiali utilizzati per realizzare i sontuosi drappi che riparano le stanze dai raggi del sole sono diversi, e spaziano dalle trame sottili del lino alla canapa fino ad arrivare alla seta preziosa, per un accessorio d’eccezione che stupisce nel suo tipico effetto cangiante. Letteralmente dal francese “changeant”, che significa mutevole, le tende etniche dalla vocazione luccicante sono tipiche delle regioni dell’India, e si ottengono mescolando nella trama e nell’ordito nuance differenti e contrastanti. Il risultato che ne deriva è un fantastico melange di colori che con il movimento genera delle sfumature uniche e preziose, per una stanza che evoca gli scenari più tipici dei paesi popolati da cupole.

Tende etniche orientali: magia in casa

L’oriente è senza dubbio un bacino di inesauribile ispirazione per le tendenze contemporanee. Dalle sfumature sanguigne del Marocco passando per le atmosfere sognanti di India e Malesia, la cultura asiatica è intrisa di un fascino magnetico che contamina tanto l’ambiente della moda quanto quello dell’interior design. Caratterizzate da una minuzia dei dettagli che affonda le radici nella più antica tradizione artigianale, le tende orientali sono un complemento d’arredo indispensabile per chi desidera riproporre in casa gli scenari tipici dei paesi bagnati dalle acque cristalline.

statua di Buddha soprammobile zona living

Una palette di gradazioni che vanno dall’ocra al porpora fanno da sfondo ad una trama composta da ghirigori e motivi geometrici, per un complemento d’arredo che regola l’intensità della luce e porta gusto in tutte le stanze: le tende orientali nella loro ricercatezza custodiscono i segreti più antichi di tecniche di tessitura che da sempre sono sinonimo di qualità. E’ importante che la scelta delle nuance della tappezzeria siano già presenti nella stanza: nella zona living scegliete delle nuance che fanno pendant con i toni del divano, mentre in camera da letto riproponete lo stesso motivo del copriletto o dei cuscini. Cercate di ricreare un’atmosfera elegante, armoniosa ed equilibrata e abbandonatevi a romantiche reveries esotiche e spirituali.

Tende etniche: capolavori d’artigianato

tende etniche

La peculiarità delle tende etniche, veri capolavori di artigianato, si rintraccia nella ricercatezza dei motivi e nei disegni che, tra ghirigori e linee geometriche danno vita a dei e propri veri tesori che esaltano la creatività e l’abilità artistica di artigiani con un occhio attento e una cura quasi maniacale verso i particolari. Per una zona living che ospita complementi d’arredo in legno lavorati a mano, scegliete delle tende etniche prodotte con stoffe grezze e dei colori della terra, che insieme a dettagli in bambù regaleranno al vostro soggiorno quell’ irrestistibile naturalezza delle lavorazioni artigianali. Allo stesso modo, per una camera da vere principesse d’Oriente, scegliete dei tendaggi in seta che, insieme ad un sontuoso letto a baldacchino e dei soffici cuscini dalla trama arabeggiante, illumineranno il vostro angolo più intimo di un’atmosfera da mille e una notte.

Tende etniche: tessuti preziosi

Delle preziose tende etniche dai motivi estrosi sono certamente un complemento d’arredo su cui puntare per riprodurre uno stile caldo e colorato che strizza l’occhio alle estetiche esotiche. Scelte con sensibilità e gusto, e mixate a cimeli provenienti da culture differenti come statue orientali e soprammobili in ebano, le tende etniche sono un vero must have per ricreare nel proprio ambiente domestico uno design fusion e multisfaccettato, che trascende le etichette e trae ispirazione sia dallo stile afro che da quello orientale. Ma come completare l’arredamento etnico della nostra casa, a partire proprio dalle avvolgenti tende etniche? Innanzitutto con un occhio di riguardo verso materiali come il bambù e il teak e mobili intrecciati in rattan o vimini, che profumano immediatamente d’oriente la stanza. Via libera anche a tappeti coloratissimi e stampe ricercate con cui decorare l’ambiente. Non serve abbondare con la quantità: spesso sono i piccoli dettagli ad avere un potere evocativo più forte. Che state aspettando? Acquistate le tende etniche che fanno per voi e decorate la vostra casa con richiami a paesi lontani!

Offerte in arrivo