Tende di lino

Tende di lino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende di lino:scopri di più su Dalani

Dalle riviste di moda e di arredo per interni, una voce giunge unanime: "via libera a tende di lino e accessori delicati". Per le donne che amano prendersi cura della propria casa, i consigli dei designer vanno seguiti alla lettera e, proprio a queste amanti della casa, è bene dare qualche informazione in più riguardo alla scelta delle tende di lino perfette. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tende di lino: impalpabile raffinatezza

Quando si comincia ad arredare il salotto o la cucina della propria casa, ci si rende presto conto che sono i piccoli dettagli a fare la differenza, a donare all’ambiente un riflesso unico della vostra personalità. E proprio come noi amiamo cambiare il nostro look ogni giorno, anche le finestre della nostra casa possono continuamente vestirsi di nuovo grazie a delle splendide tende di lino. Leggere, romantiche, eteree, le tende in lino adorneranno armoniosamente le finestre di qualsiasi stanza, regalando alla vostra casa un tocco di raffinata eleganza. Essenziali e luminose come si addice al design scandinavo o romantiche e vezzose in perfetto stile shabby-chic, le tende in lino si inseriranno armoniosamente nell’arredamento di stanze dallo stile anche molto diverso.

Tende di lino: per interni eleganti

In confronto alle tende realizzate in altri materiali, le tende di lino sono caratterizzate da un’eleganza innata. Il tessuto, infatti, è così delicato e morbido da trasmettere immediatamente a chi lo osserva una sensazione di benessere e serenità. E non è tutto. Le tende di lino filtrano la luce naturale, indebolendola a sufficienza da rendere piacevoli i raggi del sole durante le ore mattutine, per accompagnare i padroni di casa durante la fase del risveglio. Le tende di lino, proprio perché così eleganti e aggraziate, possono essere collocate in ogni stanza della casa. Dalla camera da letto alla veranda, passando per il salotto e la cucina, la tenda in lino è un vero must have. Guardando alle diverse proposte presenti sul mercato, è possibile notare che le opzioni sono davvero numerose. Oltre alle tradizionali tende di lino bianche, sono disponibili anche tende colorate con tinture naturali e in colori caldi, come il rosso e il panna, per creare un ambiente accogliente, rilassante e – perché no? – romantico.

Tende di lino: passione senza tempo

Tende di lino

Arredare la propria casa con accessori eleganti e di buon gusto è una vera passione. Non è un mistero, infatti, che solo le donne più raffinate scelgano tende di lino e stoffe preziose per arredare le stanze di casa. Tuttavia, stoffe pregiate implicano anche metodi di pulizia differenti. Per chi non sapesse come prendersi cura delle proprie tende di lino, una buona idea è quella di riscoprire i metodi di pulizia tradizionali. I noti “rimedi della nonna” stanno tornando in voga, in quanto economici e perfetti per una casa sempre pulita e igienizzata, ma senza l’uso di prodotti chimici. Nel caso specifico della pulizia delle tende di lino, basta immergere il tessuto in acqua bollente. Rispetto ad altri materiali, il lino può sopportare alte temperature senza alterarsi. Bastano 15 minuti in una tinozza con acqua calda per igienizzare le tende di lino e vederle ritornare bianche e splendenti, come il primo giorno.

Offerte in arrivo