Tende da salotto

Tende da salotto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende da salotto:scopri di più su Dalani

Quando si decide di arredare una casa si deve prestare tantissima attenzione ai dettagli perché sono quelli che fanno la differenza. Scegliere le giuste tende da salotto è un ottimo inizio per avere un ambiente raffinato ed estremamente elegante. Volete ricreare nelle vostre stanze l’atmosfera di lussuosa eleganza dei palazzi principeschi e stregare con il vostro raffinato buongusto chiunque entri nel salotto? Potete farlo con meravigliose tende eleganti, perfette per dare ad ogni ambiente un tocco di regale maestosità. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Le tende da salotto per un tocco di classe

tende da salotto

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa lo si deve fare con gusto e sobrietà, così da evitare di eccedere ed avere un ambiente che possa apparire molto disordinato. Oltre a mobili, soprammobili, lampadari e accessori è necessario scegliere le tende da salotto più adatte. Queste, nell’arredamento di un ambiente, svolgono un ruolo quasi fondamentale sebbene in molti ne sottovalutino l’importanza. E’ questo, un’errore che deve essere evitato se si desidera creare un ambiente ricercato, elegante e, soprattutto, equilibrato. Scegliere le giuste tende per ogni stanza sembra un compito semplice, quando in realtà è una delle cose più difficili, perché si deve prestare molta attenzione a tantissimi fattori come ad esempio:

  • Il tipo di stile presente in casa.
  • I colori che si devono abbinare.
  • Le pareti e i complementi d’arredo presenti.

Tutto deve quindi essere in completa armonia. Una delle stanza più importanti della casa è il salotto nel quale si intrattengono gli amici conversando amabilmente. Le tende da salotto devono essere scelte con attenzione seguendo delle semplici regole affinché possano conferire all’ambiente un tocco di classe e raffinatezza.

Scegliere le giuste tende da salotto

tende da salotto

La scelta delle tende da salotto è un passo estremamente importante sebbene molti pensino che si tratti dell’ultima cosa da inserire all’interno di una casa. La cosa più importante per evitare di commettere degli errori consiste nel seguire delle semplici regole generali che servono da guida per avere un ambiente ben arredato. Il primo passo consiste nello scegliere la tipologia di tenda da salotto che si desidera:

  • Tende da salotto arricciate: sono tra quelle più utilizzate per la loro versatilità e la loro eleganza. Sono molto eleganti e disponibili in tantissime varianti di colori e tessuti. Vengono generalmente montate grazi all’utilizzo di un bastone o una guida che ne permette l’apertura e la chiusura con estrema facilità. Si preferiscono tessuti come la ciniglia, il raso, il cotone, il lino;
  • Tende da salotto a pannello: sono l’ideale per separare una stanza da un’altra oppure per coprire delle pareti finestrate. Il meccanismo è abbastanza semplice e ben si presta a un soggiorno moderno e minimale;
  • Tende da salotto a pacchetto: vengono molto apprezzate per la loro funzionalità e per la loro bellezza estetica e praticità. Sono l’ideale per bagni e cucine ma anche per salotti più rustici e informali.

Rendete la vostra casa più accattivante e très chic grazie alle bellissime tende da salotto, affascinanti complementi d’arredo per una casa da vivere al meglio giorno dopo giorno.

Tende per soggiorno moderno, come scegliere quelle più adatte?

Scegliere le tende per soggiorno moderno che possano inserirsi alla perfezione nel proprio ambiente è molto importante, soprattutto se si desidera che ogni singolo accessorio o complemento d’arredo possa essere in armonia con tutto il resto. Nell’arredamento di un ambiente, le tende vengono molto spesso trascurate perché si pone maggiore attenzione al colore delle pareti o agli accessori. Per evitare di sbagliare è importante seguire alcuni consigli così da poter esibire delle tende per soggiorno moderno in grado di dare all’intera stanza un valore aggiunto.

tende moderne divano in tessutoNel caso in cui il soggiorno si presentasse come una stanza molto luminosa allora è bene evitare una tenda con colori vivaci e che potrebbe appesantire l’ambiente. Meglio optare per colori dalle tonalità calde e rilassanti. La scelta del tessuto è fondamentale per differenti ragioni legate all’igiene e alla luminosità di una stanza. Il tessuto migliore è il lino, molto leggero soprattutto durante l’estate dove si desidera che l’aria possa filtrare. Meglio evitare l’utilizzo di un tessuto pesante che possa rendere gli ambienti più cupi. Le tende per soggiorno moderno devono presentare il filo di caduta tra il pannello e il pavimento, così da risultare sempre gradevoli.

Tende eleganti: interni da favola come a teatro

Si fa sempre un gran parlare dell’eleganza. Ma che cos’è, di fatto, questa qualità tanto discussa? La parola viene dal latino “eligere”, che vuol dire “selezionare, scegliere con attenzione”. E l’eleganza ha molto a che fare, in effetti, con la cura nel discernere ciò che ha stile, da ciò che non ne ha. Giorgio Armani ha detto una volta che “l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”. E proprio così dovranno essere le vostre tende eleganti per interni: memorabili. Dovranno lasciare il segno, colpire l’occhio e far sì che se ne parli a lungo. Proprio come il sipario di un grande teatro.

tende eleganti

Tornate con la mente a quel giorno in cui, per la prima volta, siete andate all’Opera. In scena c’era la Madama Butterfly di Puccini, con le sue arie indimenticabili e la sua vicenda drammaticamente appassionante. Eppure, almeno per qualche istante, vi sarà capitato di distrarvi per guardarvi intorno per ammirare la preziosità degli abiti e l’elaborata raffinatezza di gioielli, tessuti e acconciature. E poi, di colpo, i vostri occhi sono stati rapiti dall’elegante, vellutato riflesso del sipario, con le sue morbide pieghe e il suo aspetto imponente. Con delle tende eleganti potrete riprodurre, nel salotto o nella camera da letto della vostra dimora, lo stesso effetto di signorile maestosità, per sentirvi davvero un po’ come regine o imperatrici.

tende eleganti

Seta, velluto o cotone finemente lavorato: quanto ai tessuti avrete l’imbarazzo della scelta. Potrete poi impreziosire le tende eleganti con cordoncini e nappe di raso, per creare un’insieme di impatto visivo ancora maggiore. Abbiate poi cura di non introdurre tendaggi troppo spessi e di colore scuro in ambienti poco illuminati o di metratura limitata, per evitare di renderli angusti. Maestosi soggiorni di gusto classico o coloniale saranno invece perfetti per accogliere tende eleganti importanti e voluminose.

Le tende da salotto: eleganza e personalità

tende da salotto

A righe, a pois, tinta unita o dalle geometrie eccentriche ed accattivanti, le tende da salotto sono il complemento d’arredo perfetto se desiderate spezzare la monotonia di una zona living troppo piatta e tradizionale e donare immediatamente personalità e carattere. Siete delle inguaribili romantiche e vi piacciono i toni caldi ed accoglienti? Optate per delle tende da salotto con motivi floreali adatte ad ambienti in stile shabby chic o romantico, in grado di dare un tocco di allegria all’ambiente. Se, invece, siete amanti del gusto rustico e atmosfere semplici di campagna, scegliete le tende da salotto in stile country, che si ispirano ai colori della natura.

Tende eleganti, come prendersene cura?

Una casa deve sempre essere arredata in modo tale da metterne in risalto le caratteristiche. Ogni singolo dettaglio deve essere curato al meglio e messo in evidenza così da rendere ogni singola stanza un luogo magico da vivere ogni giorno. Oltre al colore delle pareti, ai vari complementi d’arredo e accessori è molto importante scegliere le tende eleganti per i vari ambienti. Le tende eleganti sono caratterizzate da tessuti pregiati e molto delicati che, per mantenere inalterate le condizioni nel tempo, necessitano di cure particolari. E’ necessario ricordare di:

  • Non utilizzare prodotti aggressivi che possano alterarne le condizioni estetiche;
  • Evitare lavaggi ad alte temperature che, col tempo, finirebbero per schiarire i colori presenti;
  • Optare sempre per igienizzanti delicati;
  • Non fare asciugare a diretto contatto con i raggi solari.

Come acquistare delle tende da salotto online su Dalani?

tende da salotto chic

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare delle tende da salotto online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire tende da salotto, tavolini, soprammobili, specchi e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite le tende da salotto che fanno per voi, mettetele nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendole comodamente a casa. Se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. 

Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo