Tende da campeggio

Tende da campeggio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende da campeggio:scopri di più su Dalani

Le vacanze on the road, lo spirito di avventura, il fascino della natura: la vita in campeggio è bellissima. Dalani vi offre una guida sulle tende da campeggio: caratteristiche, modelli, materiali e tanti consigli. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare dai nostri consigli di stile!

Tende da campeggio

Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di vacanza e di natura. Dopo tanto lavoro e vita casalinga si cerca di stare all’aria aperta per godersi il sole e le belle giornate. La vacanza in campeggio è ancora un must, soprattutto tra i giovani: semplicità, costi contenuti e tanto divertimento e avventura. Il camping è sempre un’emozione ma vivere la vita “on the road” immersi nella natura non è facile, bisogna sapersi adattare e procurarsi alcuni strumenti indispensabili. Tra questi must have abbbiamo sicuramente la tenda, fondamentale per trascorrere notti tranquille. Potete scegliere tra tende da campeggio diverse per dimensioni, peso e materiale. Nella scelta dovete valutare diverse cose, in prima istanza il numero di persone che usufruiranno della tenda. A seconda del tipo di vacanza che avete in mente, rilassante con famiglia o avventurosa con gli amici, sceglierete le tenda da campeggio più adatte. Dormire in tenda diverte i bambini e, con le innovazioni di oggi, è confortevole quanto riposare in una camera d’albergo.

Tende da campeggio: i modelli

Uno degli elementi più importanti da valutare nella scelta di tende da campeggio è la forma. Sul mercato abbiamo a disposizione quattro modelli principali di tenda: igloo, canadese, a tunnel, a casetta.

Tenda a igloo: prende il nome dalla sua forma caratteristica, simile alle abitazioni degli eschimesi. E’ molto facile da montare e ha molto spazio nella parte superiore. Alcuni modelli hanno un’altezza che consente una migliore agilità agli occupanti. E’ una tenda leggera e compatta, ideale per una vacanza itinerante, con spostamenti continui.

Tenda canadese: è la “madre” di tutte le tende da campeggio. E’ il modello più tradizionale e più diffuso. Rappresentano la scelta numero uno per il tipico escursionista e la maggior parte dei campeggiatori. Sono più difficili da montare rispetto agli “igloo” e lo spazio interno è minore ma sono molto semplici da trasportare

Tenda a casetta: ideale per le famiglie che vogliono  trascorrere il soggiorno in campeggio in una struttura comoda e ampia. Il loro aspetto ricorda quello di una casa con la divisione tra una zona giorno e una zona notte. Il loro montaggio è più complesso ma la loro comodità è unica: i modelli più grandi sono anche provvisti di veranda e di un angolo “cucina”. La zona giorno è molto grande e talvolta può contenere anche tavolo e sedie, per pranzare al riparo nel caso di una giornata di pioggia.

Tenda  a tunnel: sono una via di mezzo tra le tende a casetta e le tende ad igloo. Queste tende da campeggio garantiscono facilità di montaggio, comfort garantito e alti standard di sicurezza. La zona notte può essere costituita da una o più stanze, la zona giorno da un’unica stanza.

Tende da campeggio: consigli utili

Se siete ancora indecisi sul modello da scegliere seguite questi preziosi consigli e farete la scelta giusta:

–          Se avete bisogno di molto spazio optate per una tenda con una veranda dove potete disporre oggetti personali, bagagli e scarpe.

–          Per le vostre prime esperienze in campeggio procuratevi una tenda “basic”, molto semplice da montare

–          Acquistate accessori come le prolunghe per l’elettricità e dei materassini gonfiabili.

–          Prima di accamparvi date una “bella occhiata” al posto e piantate la tenda leggermente in pendenza per evitare di essere allagati da una pozza d’acqua stagnante in caso di maltempo.

Offerte in arrivo