Tende country

Tende country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende country:scopri di più su Dalani

I sapori di una volta si riscoprono in tutto il loro gusto rustico grazie alle tende country chic: accessori di arredo funzionali per la cucina o il soggiorno che vi consentiranno di rivivere le atmosfere semplici di campagnaRegistrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tende country: aria di campagna

Chi sceglie per la propria casa delle tende country vuole immergerla in un’atmosfera carica della genuinità e del sapore rustico di un tempo. Per completare al meglio un arredamento fedele a questo stile, occorrerà lasciarsi ispirare dai materiali che lo contraddistinguono – primo tra tutti il legno – e giocare con tessuti e accessori ispirati alla tradizione. Le tende country faranno da sfondo ad una cucina in cui si desidera riprodurre l’atmosfera della campagna inglese, ad un soggiorno con morbide poltrone in pelle scura, o ancora, ad una camera da letto in cui massicce travi a vista dominano la stanza incontrastate.

tende country

I tessuti più adatti per le tende country

Ogni stile ha la sua peculiarità e grande importanza rivestono i materiali. Nei mobili che seguono l’ispirazione rustica sarà predominante l’uso del legno, meglio se scuro, come il mogano, il rovere e il noce, arricchiti da sottili venature che riportano all’interno della dimora il senso del contatto con la natura. Per gli accessori di arredo sarà fondamentale scegliere i tessuti giusti, proprio per dare omogeneità stilistica ad un ambiente che vive di semplicità all’antica. E’ questo il caso delle tende country, per le quali si privilegiano stoffe di semplice lavorazione come il cotone e il lino, che non abbiano dettagli troppo vistosi per far esaltare la naturalezza degli elementi scelti.

Via libera a tessuti fiorati, ideali per tende country che traggono ispirazione da campi in fiore in primavera, dove le tinte chiare del beige andranno a colorarsi di disegni sui toni del rosso, del verde e del giallo. Non esiste una regola precisa per i colori, perché lo stile country prende le mosse da diverse tendenze, arricchendosi di dettagli della tradizione propri della zona di origine a cui fa riferimento. Di ispirazione rustica sono  anche le tende country realizzate con tessuti a quadretti: più piccoli se rimandano ad aree nel cuore della Francia, come Vichy, più grandi se richiamano atmosfere da Far West.

tende country

Tende country: accenti rustici in casa

Arredare casa prestando molta attenzione per i minimi particolari è molto importante se si desidera un ambiente ricercato e sofisticato. Chi vuole regalare all’arredamento della propria casa un tocco personale, quindi, può optare per tende country, che sono a metà tra lo stile shabby chic e il vintage. Accessori funzionali ispirati al mondo della natura, le tende country sono complementi d’arredo indispensabili per una casa in cui si desidera ricreare la tranquillità della campagna. Le nuance che prevalgono sono il beige, marrone, bianco e colori pastello. Adagiate sul divano dei cuscini abbinati alle tende country, una piacevole armonia naturale regnerà in salotto.

La cucina: il regno delle tende country

Il fascino rustico dello stile Country si assapora particolarmente in cucina, zona della casa che più richiama le antiche tradizioni delle nonne e i profumi delle ricette passate di generazione in generazione. Qui, più che nel resto della dimora, le tende country completeranno l’ambiente, donando un’atmosfera speciale. Delle morbide tende country in puro cotone, allacciate lateralmente da fiocchi in juta, saranno ideali da collocare sulle finestre che portano in veranda, creando un piccolo scorcio sul giardino in fiore.

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite le tende country che fanno per voi!

Offerte in arrivo