Tende contemporanee

Tende contemporanee

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende contemporanee:scopri di più su Dalani

Si dice che un bel quadro, se ha anche una bella cornice, diventa ancora più incantevole. Ne sono l'esempio le tende contemporanee, che incorniciano le finestre della tua casa con stile e gusto senza tempo. Scegli quelle più adatte al tuo salotto o soggiorno. Registrati gratuitamente e lasciati ispirare da Dalani e scegli quelle perfette per la tua dimora. Love your home!

Tende contemporanee: spunti minimalisti

Lo stile di una casa si vede, oltre che dai mobili scelti, anche dagli accessori che la adornano. Le tende contemporanee sono complementi d’arredo che fanno la differenza in un’abitazione che ama il gusto attuale, senza troppi fronzoli e orbelli. Le tende contemporanee possono essere inserite in qualsiasi ambiente della vostra casa, dalla cucina al bagno sino a giungere in soggiorno e nelle camere da letto. La parola d’ordine? Essenzialità. Sì, perché le tende contemporanee sposano la semplicità. Addio a tende a pacchetto arricciate vezzosamente dai colori avorio cangiante, addio a lunghe tende rimborsate ai lati con eleganti cordoni in seta color marsala e nappe principesche. Le tende contemporanee non hanno nulla di tutto ciò. Sono tese e della lunghezza precisa al fine da oscurare con l’intensità che scegliete, il vetro delle vostre finestre. Le tende contemporanee di solito sono bianche o caratterizzate da sfumature neutre come il grigio o il sabbia. Lasciati ispirare dalle tende contemporanee e fai regnare in casa tua un’atmosfera di grande charme.

Tende contemporanee

Tende contemporanee: variazioni tessili

Anche la texture è protagonista delle tende contemporanee, plasmando con garbo ed eleganza questo meraviglioso accessorio. I tessuti più utilizzati per le tende contemporanee sono il lino, il cotone e la seta, rigorosamente liscia e senza decorazioni. Le tende contemporanee possono coprire solo il vetro della finestra o possono andare a riempire tutta la zona del serramento, scaldando maggiormente il living o la tua camera da letto. Usando colori chiari e tessuti leggeri, non riusciremo ad avere l’effetto di un buio totale, per ottenerlo basterà porre dietro alle tende contemporanee delle vere e proprie tende oscuranti per offrire l’effetto di oscurità totale tanto desiderato, soprattutto nella zona notte. Avrete elegantissime e impalpabili tende contemporanee e la funzione si mescolerà all’estetica, per un incantevole allure affascinante. Dalani ti regala preziosi consigli, ora spetta a te… Love your home!

Tende contemporanee, come prendersene cura?

tende contemporanee per il salotto

Gli asciugamani da cucina fanno parte della biancheria che, proprio a causa dell’intenso uso giornaliero, necessita maggiormente di attenzioni e cure. Se desiderate mantenere inalterate le condizioni di questo affascinante prodotto non dovrete fare altro che seguire dei semplici consigli legati alla pulizia e al lavaggio. Molto spesso, in seguito alla continua esposizione ai raggi solari le tende contemporanee, specie se di colore chiaro, tendono a perdere la naturale bellezza. Non vi resta che procedere nel seguente modo per evitare di rovinarle:

  • inseritele all’interno della lavatrice selezionando la temperatura più alta;
  • versate 1 o 2 bicchieri di aceto bianco all’interno dell’apposito contenitore;

Ricordate di non aggiungere detersivo o ammorbidente perché non farebbero altro che alterare il lavaggio.

  • Ripetete il lavaggio una seconda volta aggiungendo però del detersivo o del bicarbonato di sodio al posto dell’aceto bianco.
  • A questo punto, quando il lavaggio sarà terminato potrete lasciarle asciugare per bene, meglio se all’aperto.

Dopo questi cicli di lavaggio le tende contemporanee saranno ancora più pulite, profumate e lucenti.

Offerte in arrivo