Tende con passamaneria

Tende con passamaneria

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende con passamaneria:scopri di più su Dalani

Le tende con passamaneria sono considerati degli affascinanti accessori in grado di dare il giusto tocco ad un ambiente, rendendolo unico e particolare. Sono disponibili diversi colori, dimensioni e fantasie a seconda del differente uso che se ne vuole fare. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tende con passamaneria,un tocco di eleganza in casa

tende con passamaneria

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa lo si deve fare sempre con molta cura e attenzione verso i dettagli. Se siete alla ricerca di piccoli dettagli in grado di fare la differenza rendendo un semplice complemento d’arredo un mondo unico e ricco di fascino allora non dovrete fare altro che lasciarvi sedurre dal fascino delle tende con passamaneria. Si tratta di una parola che viene dal francese passement e che significa pizzo o merletto. Era una particolare decorazione che veniva utilizzata dagli appartenenti ad uno stato sociale più elevato e che, ancora al giorno d’oggi, viene utilizzata per impreziosire cuscini, tende, poltrone e tutti quegli accessori che necessitano di un tocco chic. Le tende con passamaneria sono talmente belle che è come possedere un pezzo di storia direttamente in casa vostra. Le finiture sono talmente raffinate e dettagliate che si tratta di vere e proprie opere d’arte. Sono ancora tantissimi i piccoli artigiani che, soprattutto nei centri urbani più piccoli, mandano avanti un lavoro ricco di tradizione e passione. Le tende con passamaneria sono l’ideale per abbellire la camera da letto o il salotto nel quale poter trascorrere i momenti più rilassanti di una giornata. Se accostate a divanetti e pouf in stile barocco daranno vita ad un risultato incomparabile e da lasciare senza fiato.

Tende con passamaneria, un’occhio agli stili

Le tende con passamaneria sono l’ideale per decorare un salotto secondo il gusto classico al quale possono, ad esempio, essere accostati mobili in noce. Se desiderate arredare la vostra casa in modo austero e dal tono bon ton allora le tende con passamaneria sono il giusto compromesso. Si tratta di complementi d’arredo che non passano mai di moda e che riescono a conferire un carattere deciso alla stanza nella quale vengono collocate. Uno dei vantaggi delle tende con passamaneria consiste nel fatto che possono inserirsi alla perfezione in abitazioni dallo stile più moderno perché, anzi, sono proprio i contrasti a fare la differenza e a rendere un ambiente molto più interessante e ricco di fascino. Anche una casa di ispirazione etnica o boho possono essere il giusto spazio nel quale posizionare le bellissime tende con passamaneria. Soprattutto se accostate a cuscini e tappeti che impreziosiscono ancora di più l’atmosfera, per serate indimenticabili da trascorrere in compagnia della persona che si ama.

Offerte in arrivo