Tende classiche

Tende classiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende classiche:scopri di più su Dalani

Pregiate nella manifattura e tradizionali nei motivi, le tende classiche sono un evergreen da scegliere con sensibilità, per una camera o una zona living che profuma di squisita eleganza. Scegliete quelle più adatte per la vostra camera o il salotto e lasciatevi ispirare dalle proposte di stile Dalani! La registrazione è gratuita!

Tende classiche: squisita eleganza

Avvolgenti, lussureggianti, eterei. I tendaggi sono senz’altro un complemento d’arredo che fa differenza nell’arredamento della casa, poiché rendono i contesti più accoglienti e regalano un tocco di colore in più che non guasta mai. Pregiate nell’essenza e raffinate nella forma, le tende classiche sono delle vere e proprie opere d’arte che trascinano con sé il fascino degli oggetti realizzati con passione e accuratezza artigianale, per una camera o una zona living che profuma di squisita eleganza. Simbolo per eccellenza della funzionalità unita all’estetica, i drappi in tessuto che adornano finestre e vetrate svolgono un ruolo essenziale nella definizione dell’habitat domestico, poiché in base ai toni e alla texture scelta cambieranno le sensazioni trasmesse dagli interni.

Pregiate nella manifattura e tradizionali nei motivi, le tende classiche sono un evergreen da scegliere per l’arredamento di casa con sensibilità e buon gusto, tenendo conto del fatto che ogni tonalità si riverbera in maniera differente sull’ambiente che ospita i tendaggi prescelti. Le tende classiche declinate in nuance pastello illuminano la stanza e regalano agli angoli della casa un’allure di raffinato candore, mentre una tenda caratterizzata da gradazioni più accese come il rosso, l’arancione o il giallo senape sarà l’ideale per rendere i propri ambienti caldi e accoglienti. E’ importante che nella scelta delle nuance della tappezzeria si opti per tonalità che siano già presenti nella stanza: nella zona living scegliete quindi i colori che si possano ritrovare anche negli altri tessuti o accessori d’arredo. In salotto indirizzatevi invece su tende classiche in una nuance pendant con i toni del divano, mentre in camera da letto riproponete lo stesso motivo del copriletto o dei cuscini.

Tende classiche: texture trasparenti o broccate

tende da sole e veneziane

Allo stesso modo, la scelta del tessuto che plasma l’essenza delle tende classiche è molto importante per moderare l’intensità della luce nello spazio: una texture leggera renderà la stanza molto luminosa e darà vita a giochi di trasparenze; viceversa una stoffa broccata e più consistente lascerà filtrare i raggi del sole in maniera soffusa, per un complemento d’arredo, le tende classiche, che si presta a proteggere la privacy con stile.

Eleganti e raffinate nei motivi che spaziano dal damascato al floreale, le tende classiche si caratterizzano per i particolari preziosi come i bastoni in ottone, ferro battuto e legno, che sorreggeranno con grazia mantovane abbondanti e generose, oppure arricciate e semplici. I materiali perfetti per le tende classiche saranno caratterizzati da una morbida essenza fatta di tessuti lussuosi quali seta e rasi, impreziositi da fiocchi e cordoni. Le tende classiche, con il loro design ricercato e unico, sono l’ideale per completare interni sensibili allo stile tradizionale,  ma si inseriscono armoniosamente anche in un contesto contemporaneo, per uno spazio che coniuga arredi moderni con un dettaglio dal sapore antico ma mai demodé.

Scoprite su Dalani tantissimi modelli di tende e tendaggi per una casa di stile e colore: non solo tende classiche ed eleganti, ma anche tende da sole, zanzariere e drappeggi dalle diverse pesantezze e spessori per decorare, regalare ombra e filtrare il dolce sole mattutino! Grazie a campagne tematiche sempre nuove, troverai proposte di stile per rendere la tua casa più bella ed elegante tutti i giorni! Love your home!

 

 

Offerte in arrivo