Tende in ciniglia

Tende in ciniglia

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende in ciniglia:scopri di più su Dalani

Le tende in ciniglia sono accessori che permettono di decorare e proteggere le finestre in modo elegante e comodo.Scoprite di più e lasciatevi ispirare da Dalani.

Le tende in ciniglia: abbellire le finestre in maniera pratica

Le tende in ciniglia sono accessori che permettono di decorare e proteggere le finestre in modo elegante e comodo. Realizzate in fibra di polipropilene riciclabile, le tende in ciniglia possono essere impiegate in qualsiasi stanza della casa: in bagno o in cucina, ma anche nelle camere da letto, in soggiorno o in sala da pranzo. Uno dei loro pregi più rilevanti va individuato nella facilità di manutenzione: esse, infatti, possono essere staccate ogni volta che ce n’è bisogno e messe in lavatrice per pulirle e smacchiarle. Insomma, non c’è il rischio che le tende in ciniglia si sporchino o si macchino in maniera definitiva, perché si può intervenire con immediatezza per risolvere il problema. Molto piacevoli al tatto, oltre che alla vista, le tende in ciniglia sono confezionate su binari in PVC e munite di ganci necessari per l’attacco. Disponibili in formati e misure differenti, possono essere in tinta unita o in bicolor, in base ai gusti personali e alle esigenze estetiche, anche in relazione agli eventuali abbinamenti con le tonalità cromatiche del resto del mobilio e dell’arredamento.

Tutti i pregi delle tende in ciniglia

Le tende in ciniglia vengono adoperate, nella maggior parte dei casi, per abbellire le stanze e per arieggiarle, e al tempo stesso per proteggere gli ambienti dalla luce dei raggi del sole quando essa risulta sgradita. Non va trascurato, poi, l’elemento della privacy e della riservatezza: con le tende in ciniglia, infatti, si possono tenere gli ambienti in cui si vive al riparo da occhi indiscreti, in particolar modo se si abita in appartamento o edifici che danno direttamente sulla strada. Le tende in ciniglia, quindi, si prestano a una notevole varietà di impieghi, dimostrandosi versatili e adatte alle più diverse occasioni. D’altro canto, la ciniglia è un tessuto che presenta numerosi vantaggi, non solo per quel che concerne la dimensione estetica, ma anche per quanto riguarda il piacere di toccarla. Per un arredamento speciale si può, quindi, optare per delle tende di questo tipo in ogni stanza della casa, magari differenziandole a seconda dei colori: per la cameretta dei bambini si potrà optare per tinte vivaci e brillanti, mentre per il soggiorno andranno benissimo toni più neutri; per la cucina spazio a tonalità calde e accoglienti, e per il bagno ecco nuance più fredde e sobrie. Ci si può sbizzarrire e divertire anche con i colori.

Offerte in arrivo