Tende bianche

Tende bianche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende bianche:scopri di più su Dalani

In organza, cotone, seta o taffetas, a pacchetto, o legate in morbidezza su un lato, le tende bianche hanno un fascino intramontabile in ogni dimora. Regalano atmosfera e arredano con eleganza e stile offrendo tutta la privacy di cui abbiamo bisogno. Registrati gratuitamente: lasciati ispirare dai suggerimenti di Dalani e immergiti nel mondo della casa perfetta. Love your home!

Tende bianche: funzionalità e stile

La tenda è un arredo indispensabile ad una residenza che ama la riservatezza e l’eleganza. Ogni casa ha la tenda perfetta per lei e, una volta scelta e montata, riesce a trasformarla regalando calore e stile grazie a una coccola in più. Orientarsi verso tende bianche è quasi sempre ideale per ogni tipologia di dimora, dalla più classica alla più attuale, poichè le tende bianche si inseriscono naturalmente sia in arredi semplici che a quelli più ricercati. Esistono tende bianche di ogni genere e per qualsiasi necessità, corte per finestre più piccole come per esempio quelle del bagno, e più lunghe per la zona letto o per il living. Le tende bianche possono essere a rullo, per una casa moderna che ricerca una valenza più funzionale che estetica, e a pacchetto per chi preferisce creare effetti d’arredo più barocchi e più adatti ad una casa d’epoca. Se si vuole oscurità totale bisognerà optare per l’aggiunta dello scuro incernierato all’infisso della finestra, oppure per un un tessuto coprente e pesante da collocare dietro alle tende bianche: in questo modo si raggiungerà il buio totale desiderato probabilmente nella zona notte.

Tende bianche shabby chic

tende bianche

Lo stile shabby è connotato dalle tonalità del bianco ed ha un fascino vintage morbido e chiaro. La casa in perfetto shabby mood sceglierà tende bianche e le impreziosirà con dettagli leziosi. Via libera ai ricami, che caratterizzeranno le tende bianche grazie a delicate fantasie romantiche tono su tono. Sarà possibile cucire degli ampi bordi laterali alle tende bianche che potranno essere decorati con grafiche personalizzate o su cui potranno essere applicati altri tessuti in abbinamento. Balze e macramè incorniceranno le tende bianche offrendo un dinamico movimento sulle note vezzose di classe e armonia.

Tende bianche per esterni

Utili e di grande effetto estetico. Le tende bianche per esterni sono idonee a diverse situazioni. Possono essere utilizzate per verande o tensostrutture finalizzate ad allestimenti temporanei e devono avere versatilità nella funzione: colpiranno l’occhio grazie alla scenografia che offrono e al contempo avranno una valenza funzionale. Le tende bianche possono essere dei semplici velari per un evento estivo, in questo caso servirà solo un po’ d’ombra per refrigerarsi dall’afa nelle ore più calde. Alcune tende bianche per esterni, invece, vengono scelte da chi ha bisogno di una resistente protezione contro gli agenti atmosferici. Pensiamo ad una copertura fissa da giardino: d’estate la tenda bianca aiuterà a riparare la struttura dal sole, evitando così l’indesiderato effetto serra, mentre durante la stagione fredda si potrà godere di un suggestivo giardino d’inverno sorseggiando un tè caldo tra chiacchiere e musica.

Tende bianche: luminosità che abbaglia

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa lo si deve fare con gusto e sobrietà, così da evitare di eccedere ed avere un ambiente che possa apparire molto disordinato. Se volete arricchire e decorare il bagno, la cucina e gli altri ambienti della vostra casa in modo semplice e funzionale, le tende bianche sono i prodotti che fanno al caso vostro. Per un tocco di colore o per impreziosirle nella loro semplicità, è possibile giocare con fermatende colorati a forma di fiori, cuori, o in legno e in ferro battuto.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri le tende bianche. Love your home!

Offerte in arrivo