Tende alla veneziana

Tende alla veneziana

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende alla veneziana:scopri di più su Dalani

Un complemento d'arredo versatile, che decora con gusto essenziale la casa trasmettendo agli angoli domestici un'atmosfera raccolta ed accogliente. Per proteggere la cameretta dai raggi del sole e creare dei favolosi effetti di luce, scegliete la misurata bellezza delle tende alla veneziana... Impossibile non amarle! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!  

Pratiche ed eleganti: le tende veneziane

mantovane per tende mantovane cucina mobili fornelli mestoliLe linee definite di un design essenziale che incontrano le caratteristiche tipiche di diversi materiali, per un oggetto di uso quotidiano che arreda con funzionale eleganza. Le tende alla veneziana, che si adattano in maniera armoniosa a qualunque ambiente,  si compongono di una struttura a lamelle orizzontali che, sospese tramite dei nastri, possono essere inclinate dolcemente e regolate a seconda delle esigenze. Spesse, sottili e di diverse dimensioni, le lamelle che caratterizzano le tende alla veneziana possono essere posizionate in maniera più o meno obliqua, lasciando che la luce filtri in maniera più o meno intensa. Grazie a questa struttura, che smorza la luminosità e consente di regolare la luce, le tende alla veneziana sono il complemento d’arredo ideale per chi desidera regalare un’atmosfera accogliente e raccolta ai propri interni.

Tendine veneziane: tutti i prodotti a disposizione

Avete arredato la vostra casa con uno stile essenziale e cercate un complemento d’arredo minimal che si sposi bene con gli altri elementi? Le tendine veneziane proteggono i vetri delle finestre senza contrastare con l’arredamento della stanza. Sobrie e delicate, queste tende si mimetizzano perfettamente con la parete e consentono di realizzare qualsiasi abbinamento con mobili, tappeti, accessori decorativi.

Dovete scegliere una tenda per un ambiente piccolo e poco luminoso? Optate per tendine veneziane di colore chiaro, dal bianco al beige, che danno luce e freschezza. Per un ambiente ampio e spazioso, invece, potete indirizzarvi verso tendine veneziane dalle tinte accese e briose, come il rosso, il giallo e il viola. Mostrate liberamente il vostro stile e i vostri gusti più originali, scegliendo tendine veneziane di qualsiasi colore.

Tendine veneziane: come sceglierle

Dalle tende più piccole, di larghezza inferiore ai 60 cm, a quelle più grandi, di larghezza superiore ai 100 cm, le tendine veneziane rappresentano un complemento d’arredo funzionale e mai scontato. Tra i tanti accessori proposti, è possibile scegliere:

  • Una tendina veneziana di tessuto, leggera ed elegante, per arredare il soggiorno, la cucina o la camera da letto.
  • Una tenda veneziana in alluminio, perfetta all’interno di uno studio o di un ripostiglio.
  • In plastica, resistente e facile da pulire, adatta per un ambiente arredato in maniera semplice.

Serrate le tende durante la notte per dormire nella totale oscurità, lasciate filtrare un po’ di luce mentre lavorate al computer o guardate la televisione, arrotolate la tenda e spalancate la finestra se avete voglia di leggere o di scrivere.

A casa e in ufficio

cassettiera

Versatili, leggere, gli accessori che abbelliscono in maniera differente ogni finestra, si rotrovano molto spesso anche al di fuori delle mura domestiche. Solitamente declinate in plastica o in metallo e dotate di una cordicella o un’asta che ne regolano l’apertura, le tende alla veneziana presenti nei negozi o destinate all’arredo d’ufficio sono dotate di piccole pieghe, che si alzano e si abbassano facilmente a seconda delle esigenze. Facili da montare e in diverse gradazioni, le tende che regolano l’intensità della luce sono una soluzione funzionale che, grazie alla sua natura versatile, si coniugano perfettamente con lo stile minimal che caratterizza i mobili in ufficio. Colorate e perfettamente in linea con un arredo giovanile e ricco di accessori laccati, le tende alla veneziane “plissé” sono un coloratissimo complemento che arreda e protegge con stile le stanze moderne, e può essere montato con praticità direttamente sull’anta della finestra.

Giochi di luce

Sottili lamelle dalle linee ben definite, che si alternano agli spazi creando un effetto di pieni e vuoti che arricchiscono l’ambiente in maniera semplice regalando un tocco di calore che evoca le più tradizionali atmosfere coloniali. un gioco di luminosità unico ed irresistibile, che si inserisce con armonia tanto negli ambienti dallo stile country quanto nelle stanze definite da arredi moderni ed essenziali.  Per abbellire le proprie finestre con stile e gusto, ed esaltare le caratteristiche degli interni scegliete il fascino delle tende alla veneziana, per un tocco di semplice eleganza che regala effetti di luce irresistibili.

Tende veneziane, praticità in casa

Non amate svegliarvi a causa della luce del mattino perché avete bisogno di un dolce risveglio? Desiderate un oggetto che possa ripararvi dalle prime luci dell’alba? Le tende alla veneziana sono un accessorio insostituibile e del quale non potrete fare a meno. La collocazione è molto semplice e intuitiva e bastano pochi secondi per avere un oggetto in grado di rendere le accecanti giornate estive molto più rilassanti. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%!

Offerte in arrivo