Telo mare

Telo mare

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Telo mare:scopri di più su Dalani

E’ estate, il sole è cocente e decidete di voler trascorrere la giornata fuori. Immaginate di organizzare una bellissima giornata al mare con i vostri amici, una volta arrivati in spiaggia aprite la vostra borsa mare e vi accorgete che avete dimenticato il vostro telo mare! Un vero disastro! Andare al mare avendo con sè il proprio telo mare risulta indispensabile per poter godere della giornata in maniera comoda e rilassata! Il vostro telo mare vi accompagnerà nelle vostre giornate estive rendendovi la permanenza in spiaggia un momento unico! Dalani vi porta alla scoperta di questo prodotto dalle mille risorse. Lasciatevi ispirare!

Telo mare: il must dell’estate

Telo mareQuando pensate all’estate a cosa pensate? Sicuramente alle vacanze, al tempo libero, al relax e ovviamente al mare! E’ davvero impossibile pensare al caldo afoso senza il mare proprio perchè le giornate estive portano a cercare luoghi che diano refrigerio e possano allo stesso tempo far divertire con gli amici o rilassare con il nostro partner! Ovviamente quando si va al mare bisogna portare tutto ciò che ci può servire e senza i quali non potremmo andare! L’oggetto assolutamente indispensabile senza il quale andare al mare risulta impossibile è il telo mare! Senza il telo mare non potreste stendervi al sole perchè vi scottereste a contatto con la sabbia o ancor peggio con i ciottoli! Inoltre senza il telo mare non fareste che sporcarvi continuamente con la sabbia!

Scegliete il vostro telo mare!

Quando si deve scegliere un telo mare ci si può sbizzarrire tra tantissimi colori, tessuti, fantasie e modelli. In genere quelli più richiesti sono quelli dai colori fluo e dalle fantasie più estrose. Quando si acquista un telo si può scegliere tra:

  • Telo mare in spugna: il telo mare in spugna era quello più utilizzato fino a poco tempo fa. Essendo più spesso risulta essere più indicato per le spiagge con i ciottoli nei quali il contatto della schiena con la superfice dura potrebbe dar fastidio. Il lato negativo del telo mare in spugna consiste nel fatto che necessita di maggior tempo per asciugare e tende a rovinarsi in minor tempo.
  • Telo mare in cotone: molto pratico e usato dai giovani, il telo mare in cotone è molto sottile e occupa pochissimo spazio. Inoltre il cotone essendo molto leggero e traspirante asciuga in pochi minuti evitando alla sabbia di aderire al tessuto.
  • Telo mare in microfibra: il telo mare i microfibra è quello attualmente più amato e usato in quanto risulta essere più morbido e in pochi minuti risulta essere ben asciutto! Inoltre non tenderà ad appiccicarsi sul corpo bagnato immediatamente dopo il bagno!
  • Telo mare in microfibra con tasche laterali: questo particolare telo mare risulta essere ideale per tutti quelli che al mare amano portare un libro o il tablet. Quante volte vi è capitato di poggiare il vostro libro preferito sul vostro telo mare e di vederlo bagnare o sporcarsi con la sabbia? Con le pratiche tasche laterali potrete riporlo tutte le volte che lo desiderate preservandolo da eventuali schizzi d’acqua!

Telo mare in microfibra: funzionalità e comfort

telo mare in microfibra

Mano a mano che si avvicina l’estate si fa sempre più forte la voglia di vacanze. La valigia si riempie con vestiti leggeri, infradito e un telo mare in microfibra che non occupa spazio. E via, si è pronti per partire per mete suggestive: Mikonos, Ibiza, Gallipoli. Un telo mare in microfibra è la soluzione adatta per chi viaggia spesso perché le caratteristiche di questo materiale sono conosciute e ormai apprezzate da anni. Il telo mare in microfibra si asciuga in fretta e, una volta piegato, risulterà sottilissimo: la microfibra è infatti un termine che si usa per indicare le fibre estremamente fini utilizzate per realizzare tessuti leggeri. La naturale leggerezza di un telo mare in microfibra si adatta anche per chi ha problemi di spazio o per chi va spesso in palestra: potrà essere utilizzato come telo doccia dopo un intenso allenamento. Inoltre, un telo mare in microfibra ha un potere assorbente quasi sette volte maggiore agli asciugamani in cotone e garantisce un’alta efficacia antibatterica.

Telo mare per bambini

Se a noi adulti piace avere il telo mare coloratissimo o che abbia una scritta particolare ai nostri bambini piacerà averlo con il suo personaggio preferito! Andare al mare con i nostri bambini è un’esperienza unica! Cosa c’è di meglio che giocare con loro costruendo castelli di sabbia? E’ in questi momenti che torniamo bambini e vedere il sorriso sul viso dei nostri bambini ci riempie il cuore. Avvolgere i nostri bambini, subito dopo il bagno al mare in un telo mare morbido e caldo mentre lo abbracciamo e gli diamo tanti bacini è un momento dolcissimo e che tutte le mamme amano. E cosa c’è di meglio che avvolgerlo nel telo che raffigura i loro supereroi preferiti?

Per le bambine, eterne romantiche, ovviamente si opterà per le principesse! Un semplice telo mare diventa per i nostri bambini un prodotto pieno di colori da esibire con orgoglio e che li renderà più felici durante le loro giornate al mare! E si sà che se i nostri bambini sono felici di conseguenza lo siamo anche noi!

Telo mare in microfibra: i colori dell’Estate

telo mare in microfibra

Lasciamoci ispirare dalla natura e dai trend di arredo per scegliere la tonalità del nostro telo mare in microfibra. La parte divertente sarà proprio scegliere colori pop che sanno farsi notare anche su una spiaggia affollata, in maniera immediatamente distinguibile.

  • Blu: per celebrare le tonalità tipiche della bella stagione, un telo blu è quello che ci vuole.
  • Verde: ideale per regalare un tocco di esotismo in più, il telo mare in verde strizza l’occhio al colore delle palme.
  • Rosso: pensato per chi non ha paura di osare, l’asciugamano in rosso regala un tocco di verve in più.

Con un telo mare in microfibra colorato troveremo subito la nostra posizione tra le tante persone che prendono il sole dopo un tuffo rinfrescante. Se invece vogliamo essere sempre al passo con le ultime tendenze della moda possiamo scegliere il Marsala, una tonalità calda e avvolgente che ha conquistato le passerelle e le tendenze di arredo.

Consigli utili!

A tutti sarà capitato almeno una volta di tornare a casa e trovare delle macchie di catrame sul proprio telo, oppure di vedere che dopo decine di lavaggi il nostro telo perde morbidezza e il colore sbiadisce piano piano! Grazie a dei semplici consigli e soprattutto utilizzando prodotti naturali potrete avere teli sempre coloratissimi e morbidissimi!

Innanzitutto ricordate che i teli, cosi come i costumi, vanno lavati tutte le volte che torniamo dal mare o dalla piscina. Bisogna sempre sciacquare i teli mare con acqua dolce per evitare che la salsedine o il cloro possano depositarsi e rovinarli! Ecco dei semplici passi da seguire:

  • Lasciare asciugare per bene il telo mare prima di riporlo all’interno della nostra borsa.
  • Scuoterlo per bene per far sì che l’eventuale sabbia possa andar via.
  • Eventuali macchie di catrame potranno essere rimosse con olio o burro, strofinato sulla parte interessata con una pezzuolina.
  • Per lavarlo basterà immergerlo in un recipiente che abbia al suo interno acqua e aceto bianco. Generalmente la giusta dose è di 3 cucchiai di aceto bianco per ogni litro d’acqua.
  • Il telo mare deve stare in immersione almeno due ore se si vogliono eliminare tutti i residui di salsedine o cloro.
  • Bisognerà poi sciacquarlo con acqua fredda ed insaponarlo con sapone di marsiglia.

Questi consigli ovviamente sono validi sia per il telo mare che per i costumi o i pareo o le maglie, con tutto ciò quindi che utilizziamo al mare!

Ricordatevi che la cosa più importante è quella di divertirvi e godervi le vostre giornate al mare con i vostri amici o i vostri bambini, momenti indimenticabili che resteranno per sempre nel vostro cuore!

telo mare

Dove trovare un telo mare online su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare un telo mare online e molto altro con un semplice click. Le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire teli mare in spugna e microfibra, asciugamani per la spiaggia, giocattoli per i più piccini e tanti altri prodotti online di qualità. Scoprite il telo mare che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa pronto per la spiaggia. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni.

Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo