Telo arredo divano

Telo arredo divano

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Telo arredo divano:scopri di più su Dalani

L'anima di una casa è raccontata dagli accessori, che completano la bellezza degli spazi e trasmettono la personalità di chi vive la casa. In cotone, ricamato o in tinta unita, il telo arredo divano è l'ideale per chi ama i dettagli funzionali che però non sacrificano l'estetica. Lasciatevi consigliare da Dalani e scoprite come rendere la vostra zona living sempre più bella e ricca di personalità. Love your home!

Telo arredo divano: stile e colore in salotto

Il tepore delle pareti domestiche e un dolce risveglio come preludio di una giornata all’insegna del dolce far nulla. L’effluvio pungente dell’espresso che esce dalla tazza e cuscini ricamati adagiati sul divano che invitano a rilassarsi ancora un po’. Prezioso alleato nei momenti di ristoro, il divano è senza dubbio il re della zona living. Di dimensioni e modelli differenti, il mobile preferito dai pigroni di tutto il mondo si presta perfettamente a decorare con stile l’angolo più social della casa, basta solo un pizzico di creatività e gusto. In perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, il telo arredo divano, alternativa al più classico copridivano, è un dettaglio irrinunciabile per gli esteti che adorano arricchire gli spazi domestici con accessori pratici e raffinati al tempo stesso.

Telo arredo divano: un must have per la zona living

Dopo una lunga giornata lavorativa che c’è di meglio che concedersi una serata di relax, accoccolate sul divano insieme al proprio partner e, magari, a una tazza di cioccolata bollente? L’arredamento del salotto, spazio della casa votato sia alla socialità che al relax, deve dunque essere accogliente e riposante, una vera oasi di pace in cui circondarsi da accessori pratici e al contempo raffinati. Come rinnovare quel vecchio sofà che ormai vi aveva stancato e che stavate pensando di sostituire? Basterà un telo arredo divano per portare nuova luce e tanto stile nella vostra zona giorno e, allo stesso tempo, proteggere il divano da macchie di caffè o impronte di manine sporche di tempera dei piccoli artisti di casa. Disponibile in commercio in dimensioni standard o su misura, il telo arredo divano preserva dunque il sofà dall’azione degli agenti esterni e svolge un ruolo decorativo. Solitamente in cotone, ma realizzabile anche in altri materiali, questo dettaglio che arreda con stile dev’essere scelto in armonia con il resto degli arredi e in linea con le proprie preferenze.

telo arredo divano

 

Telo arredo divano: tanti stili, la stessa praticità

In fresco cotone o in raffinatissima seta, colorato o minimale: quando si parla di telo arredo divano non c’è che l’imbarazzo della scelta! Proprio come quando ci prepariamo ad uscire per una serata importante scegliamo con cura i nostri accessori, dalle scarpe agli orecchini, anche nel caso della zona living sono i piccoli dettagli a fare la differenza e il telo arredo divano sarà la soluzione ideale per rinnovare il look della stanza:

  • telo arredo divano provenzale: perfetto per una casa che richiama le atmosfere degli affascinanti casolari di campagna in stile country, questo telo arredo divano  sarà tempestato di motivi floreali a tinte tenui ed eteree, per regalare un tocco di femminilità e romanticismo agli ambienti;
  • telo arredo divano tinta unita: discreto e sobrio in tonalità scure o effervescente se scelto in gradazioni pop, il telo arredo divano a tinta unita o double face adorna gli spazi minimal con stile e regala un tocco di colore alla palette cromatica della stanza. Ad esempio per un salotto di ispirazione industrial, l’ideale sarà un telo arredo divano grigio antracite o color cioccolato, per un risultato finale di grande effetto;
  • telo arredo divano etnico: una tela di cotone si anima grazie a motivi geometrici che sembrano perdersi nell’infinito e texture floreali provenienti dalla terra degli imperatori. Pregiato nella manifattura e impreziosito da stampe ikat che strizzano l’occhio alla sfarzosità dei sari indiani, il telo arredo divano ispirato allo stile etnico è perfetto in un ambiente eclettico o sensibile all’estetica boho.
  • telo arredo divano ricamato: amatissimo dai fan dei dettagli realizzati a mano e irresistibile nella sua squisitezza vintage, il telo arredo divano ricamato o all’uncinetto è l’ideale in un soggiorno o in una stanza della casa shabby chic. Abbinatelo a cuscini con fantasie romantiche e dalle tonalità delicate come il rosa antico o il bianco panna et voilà, il gioco è fatto!

Cosa state aspettando? Lasciatevi ispirare dai consigli di stile degli esperti Danali, coordinati dalla style director Margot Zanni, e scegliete il telo arredo divano più adatto alle vostre esigenze. Dalani, love your home!

 

 

Offerte in arrivo