Tele

Tele

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tele:scopri di più su Dalani

Le tele sono dei materiali molto versatili, si possono adibire a diversi usi: possiamo persino usarle come schermi proiettori oppure per dipingerci sopra delle immagini o delle stampe. Non importa l’uso che se ne farà, le tele migliorano e rendono un po’ più colorata la nostra quotidianità. Queste tele sono anche ideali da utilizzare come schermo di proiezione e ci permetteranno di avere un cinema personale in casa Le tele ci regalano colori e bellezza nella vita di tutti i giorni, inoltre riempiono le nostre pareti spoglie. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Immaginate che belle serate in compagnia si potranno passare con i nostri amici o parenti più cari. Per quanto riguarda il tipo di pittura da scegliere per le vostre tele si avrà solamente l’imbarazzo della scelta, infatti si potrà scegliere tra una grande varietà tra le quali i colori ad olio e gli acquerelli.

Tele come forma artistica

Le tele, anche se nascoste per metà da cornici, passepartout o attaccate tramite graffette sul retro, riempiono la nostra casa con bellissime immagini e ci permettono di poter scatenare la nostra fantasia e creatività. Sulle tele si potranno riportare stampe, collage oppure disegni con colori ad olio o acrilici. Sempre più amata è la stampa delle proprie foto sulle tele in modo tale da poter avere sempre con noi i nostri ricordi più belli. Le tele, infatti, saranno un bellissimo elemento decorativo per la nostra casa e ci permetteranno di arredarla in maniera totalmente personalizzata e unica. Soprattutto le foto su tele saranno molto apprezzate anche se vengono regalate, infatti, non c’è niente di più personale di una foto su tela. Se regalerete una foto su tela regalerete anche un ricordo alla persona a voi più cara. Sulle foto su tela potrete stampare tutte le foto o le opere d’arte che amate di più e potrete riporle in qualsiasi stanza della casa voi vogliate. Le tele saranno un ottimo mode per decorare la vostra casa e ricevere una tela personalizzata farà sempre piacere. In cucina, per esempio, si potranno appendere bellissime tele raffiguranti, magari, i cibi che vi piacciono di più. Dolci cupcake, torte cioccolatose, pasta, pizza e magari foto di frutta fresca e colorata, saranno un’ottima decorazione per la vostra cucina. Le tele saranno ideali anche nelle camere dei bambini dove potrete stampare le immagini dei loro personaggi preferiti oppure potrete farle dipingere direttamente a loro, magari facendo lo stampo della loro mano oppure facendoli dipingere con colori a olio e tempera. Così facendo non solo li farete divertire ma avrete anche un loro ricordo. Nella vostra camera da letto le tele potranno riportare le vostre foto oppure potranno ritrarre dei bellissimi paesaggi come un’assolata spiaggia caraibica o un nostalgico tramonto primaverile. Oltretutto, potrete anche far stampare le vostre opere d’arte preferite che verranno riportate perfettamente sulle vostre tele facendovi avere un’opera d’arte in camera vostra. In questo modo potrete sempre ammirare il vostro quadro preferito.

Tuttavia, per dare risalto alle tele bisognerà anche scegliere la giusta tipologia di cornice. Per non nascondere neanche in minima parte le nostre foto, potremmo utilizzare delle cornici con effetto ombra che si adattano a tutti i tipi di tele e le mettono perfettamente in risalto. Un effetto più drammatico verrà dato se sceglierete delle tele XXL e le lascerete srotolate lungo il muro in modo tale da massimizzare le dimensioni, ottendo un effetto elegante e d’effetto per il vostro corridoio. In questo modo riuscirete a decorare anche un’intera parete comodamente e senza dover apporre grandi modifiche alle pareti, ma semplicemente con delle tele. Oltretutto, una tela se abbastanza grande, potrà anche essere utilizzata come schermo per un proiettore. In questo modo potrete ricreare un vero cinema in casa dove potrete passare delle piacevoli serate con le persone che amate di più.

DIY: le cornici con effetto ombra possono essere costruite anche autonomamente le uniche cose che non dovranno mancare sono: delle buone idee e una fresatrice. La cosa migliore sarebbe, però, ordinare delle cornici già pronte in modo tale da poter incorniciare perfettamente la propria stampa, senza sbagliare. Installarla è semplicissimo: basterà stendere la tela, girarla, inserire la cornice e poi fare pressione in modo tale da fissarla. Potrete trovare cornici di tutti i colori e dimensione in modo tale che ignuno trovi quella più adatta ai propri gusti.

tele

Le tele per il cinema a casa

Le tele utilizzate come superficii per proiezioni, vi assicureranno un divertimento unico occupando poco spazio. Una volta che si sarà deciso di utilizzare le tele come schermo, l’unico problema sarà decidere cosa guardare. Magari potrete utilizzarle per una serata cinema con gli amici, o una partita di calcio con i vostri conoscenti oppure potrete utilizzarle come schermo per proiettare dei videogiochi. Se avete dei figli anche loro potranno gioire e potranno organizzare grandi sfide ai videogiochi con i loro amici grazie alle tele. Il divertimento per voi e per i vostri figli sarà assicurato!

Per migliorare la qualità della proiezione si potrà anche decidere il materiale del proprio proiettore e delle tele. La cosa più importante e che non dovrete trascurare in nessun caso, sarà il colore delle tele che dovrà essere un colore neutrale come il bianco, in modo tale da non alterare le immagini proiettate e da poter garantire una buona visione.

Inoltre, chi si vuole risparmiare la fatica di dover aprire e chiudere lo schermo, e quindi le tele, manualmente, potrà comprarne uno automatico che si può trovare nella sezione schermi motorizzati e che potrà essere telecomandato. Particolarmente elegante sarà, poi, far in modo di nascondere lo schermo in modo tale che quest’ultimo non contrasti con il resto della stanza. Proprio perchè l’effetto finale sarà più elegante è consigliabile riuscire a nascondere o a riarrotolare lo schermo in modo tale che questo non si rovini. Anche per questa ragione lo schermo telecomandato sarà una soluzione ideale.

Tuttavia, bisognerà effettuare un piccolo investimento anche per quanto riguarda le prese elettriche in quanto sono fondamentali per questo tipo di accessori. Nonostante questo, gli schermi di tela restano comunque un elemento estremamente versatile e funzionale per l’arredo della propria casa.

Il vantaggio di questi schermi è che si possono trasportare ovunque facilmente, in questo modo si potrà persino portare in giardino e questo significa solamente una cosa: Cinema all’aperto! Immaginate le serate all’aperto che potrete passare in compagnia dei vostri amici più cari, dove potrete organizzare un barbecue e poi organizzare una serata cinema o potrete semplicemente vedere la partita. Le uniche cose che vi serviranno saranno: il vostro schermo, una prolunga, sedie comode,  e creare un’atmosfera accogliente. Anche delle candele profumate o delle candele da giardino potranno contribuire a creare un’atmosfera familiare adatta a delle belle serate con gli amici o la famiglia e ovviamente le adorate tele. Tuttavia, anche le lampade da giardino saranno adatte a rendere una buona illuminazione per le serate in giardino.

Non solo in giardino, infatti, le serate cinema, tv o videogiochi si potranno anche organizzare in casa! Per farlo anche qui una buona atmosfera sarà fondamentale e questa potrà essere data dall’illuminazione e anche da particolari accessori o arredi. In caso ci siano troppe persone e lo spazio su poltrone e divani non dovesse bastare potrete sempre optare delle panchine oppure potrete porre delle coperte e dei cuscini ben imbottiti sul pavimento in modo tale da poter garantire comodità a tutti i vostri ospiti.

Indipendentemente dall’uso che ne farete, le tele sono degli ottimi elementi decorativi e lasceranno via libera alla vostra fantasia!

Tele: scegli quelle che più ti rappresentano su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Su Dalani puoi trovare non solo tanti complementi d’arredo, ma anche articoli ed accessori per rendere la tua casa ogni giorno più bella, come tante tele colorate e raffinate. E allora che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo