Teiera

Teiera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Teiera:scopri di più su Dalani

Sia che lo beviamo la sera per concludere la nostra giornata o la mattina per aiutare a svegliarci, bere un tè è uno di quei pochi momenti che ci restano per noi stessi e la teiera è uno strumento fondamentale per prepararlo. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Teiera: quale materiale è il migliore?

Una teiera può sopportare una qualsiasi temperatura, può avere qualsiasi colore e può essere costruita in tanti materiali. Il modello più classico è la teiera in porcellana che, generalmente, si può trovare decorata con motivi floreali o in diversi colori. Dei motivi di moda sono quelli giapponesi o scandinavi, facilmente reperibili al supermercato, che stanno diventando delle temibili concorrenti della vecchia teiera della nonna. Per tutti quelli che cercano una teiera dall’aria meditativa, potranno ordinare una teiera Gusseisen che manterrà anche più a lungo il vostro tè alla giusta temperatura.

Per tutti coloro che, invece, vorranno osservare il proprio tè assumere il suo rilassante colore e vorranno dilettarsi ad osservare i giochi di colore e acqua, allora potrà optare per una teiera in vetro. L’unica accortezza che si richiede per questo tipo di teiera è che essa abbia un materiale diverso dal vetro, altrimenti le scottature alle mani saranno assicurate.

Per la preparazione del tè verde o del tè nero, saranno invece ideali delle teiere in materiale non vetrato e se queste verranno usate per la preparazione di un solo tipo di thè, allora intensificheranno il sapore e renderanno la preparazione del vostro tè una vera e propria cerimonia.

Quante bustine di tè bisognerà usare in una teiera?

Per i normali tè alla frutta o i tè alle erbe  basteranno due bustine che, insieme, andranno bene per un litro di acqua. Se, invece, si desidera un sapore più leggero andrà bene anche solo una bustina. Se con due bustine il vostro tè non dovesse avere gusto allora può essere che le bustine utilizzate siano già vecchie oppure che quel particolare tipo di tè non sia adatto per la preparazione in teiera. Nella preparazione del tè nero e del tè verde bisognerà essere particolarmente precisi in quanto se lasciati in infusione per troppo tempo variano il sapore originale. Inoltre, bisognerà fare attenzione in quanto bisognerà versare sempre e solo acqua bollente sulla busta di tè e mai acqua fredda o tiepida. Lasciatevi incantare dai colori e dai design delle teiere, scegliete la vostra preferita e rendete il vostro tè speciale grazie ad un elegante teiera.

Teiera, eleganza in tavola

Un freddo e noioso pomeriggio invernale può divenire molto più divertente se trascorso in compagnia della propria migliore amica. Un tavolino da salotto arricchito grazie a candele profumate, tazze colorate e una bellissima teiera con del caldo tè fumante ad sorseggiare insieme, mentre nel frattempo ci si scambiano confidenze. Una teiera in porcellana è in grado di rendere una mise en place molto più raffinata e chic. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa! Cosa aspettate? Scegliete la teiera che fa per voi e rilassatevi sul vostro morbido divano in pelle.

Offerte in arrivo