Teiera giapponese

Teiera giapponese

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Teiera giapponese:scopri di più su Dalani

Autunno, una leggera pioggia cade all'esterno della cucina, un gatto sonnecchia sul cuscino della sedia, e una teiera giapponese sprigiona un profumatissimo aroma per tutta la stanza. È tempo di tè: lascia che Dalani ti infonda con consigli e ispirazioni per rendere ancora più accoglienti i momenti di relax. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Teira giapponese, un po’ di storia

La teiera giapponese, oltre ad essere un complemento d’arredo funzionale, è anche uno strumento ricco di storia e di benefici: la teiera giapponese è stata realizzata per la prima volta in Giappone nel 1500, quando la cultura del tè prendeva il sopravvento. La teiera giapponese, conosciuta anche sotto il nome di “kiusu”, è fabbricata principalmente in argilla, ma in commercio vi si trovano anche in ceramica e ghisa. Inventata per la fermentazione e l’ebollizione del tè verde, si pensa che questa bevanda sia più dolce ed efficace se preparata in una teiera giapponese; questo motivo, insieme al design e alla maestria nella creazione di utensili giapponesi, rende la teiera giapponese un must have per gli amanti della cultura nipponica e dei grandi benefici del tè verde. La teiera giapponese è l’utensile domestico migliore per la preparazione del tè, in quanto i materiali utilizzati distribuiscono uniformemente il calore all’interno, estraendone meglio i sapori ed i benefici; la teiera giapponese viene utilizzata per la preparazione di varie tipologie di tè – bianco, nero, verde – e di tisane salutari e rilassanti. Questo pratico strumento che svolge anche la funzione di complemento d’arredo è realizzato interamente a mano, con l’interno completamente smaltato, tanto da mantenere la bevanda calda per circa un’ora, e contiene un cestello per la macerazione degli infusi.

Come conservarla

La teiera giapponese richiede costante pulizia, in particolare subito dopo averla utilizzata per la realizzazione degli infusi; a seconda dei materiali con cui è realizzata, la pulizia deve avvenire in maniera accurata e con l’utilizzo di prodotti particolari e delicati. Le teiere devono essere lavate scrupolosamente sotto acqua tiepida corrente con l’ausilio di detersivi per stoviglie delicate e con spugne e panni soffici e non abrasivi. La manutenzione delle teiere è richiesta quando queste vengono esposte con l’unico scopo di rappresentare complementi d’arredo e di veduta, spolverandole delicatamente nel quotidiano e tenendole al riparo da forti fonte di calore ed umidità, che potrebbero rovinare le decorazioni, se presenti. Il prezzo di una teiera giapponese varia da un minimo di 25 euro per quelle più semplici e dalle dimensioni minori, ad un massimo di 200 euro per quelle decorate a mano o con disegni a rilievo, antiche e con materiali più particolareggiati.
La teiera giapponese è presente da circa 8 secoli nella tradizione nipponica e vanta una storia veramente originale e di grande rilievo, tanto da essere diventata, anche, oggetto da collezione rinomata, per gli amanti del tè e del Giappone: dai vita al tuo angolo orientale con le proposte di Dalani.

Teiera giapponese, lasciatevi conquistare

La propria casa necessita sempre di tanti accorgimenti, soprattutto se si desidera poter usufruire di ambienti sempre eleganti e accattivanti. Le teiere giapponesi sono un accessorio divenuto indispensabile soprattutto nel caso di una cucina o un soggiorno che necessita di piccoli accorgimenti che riescono a dar vita ad un’atmosfera molto più ricercata ed elegante.  Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Le teiere giapponesi fanno parte della tradizione di questo magico paese e, soprattutto negli ultimi anni hanno riscosso tantissimo successo perché considerate un accessorio must have da poter posizionare anche all’interno della propria vetrina per donare un tocco chic. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo