Teiera in ghisa

Teiera in ghisa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Teiera in ghisa:scopri di più su Dalani

La teiera in ghisa è un accessorio molto particolare ma assolutamente accattivante per qualsiasi tipo di cucina: di provenienza giapponese, permette di preparare un tè unico ed esclusivo, ma al tempo stesso può essere considerata come un elemento di arredo da ostentare e tenere in bella mostra su uno scaffale o su un ripiano. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Teiera in ghisa: in casa si respira profumo di Oriente

Di colore nero o grigio scuro, le teiere in ghisa – note anche con il nome nipponico di tetsubin – sono in apparenza dei semplici bollitori per l’acqua, che però hanno la capacità di creare un’atmosfera di calore e di convivialità nei locali in cui vengono inseriti. Insomma, se in passato la teiera in ghisa poteva essere considerata un utensile domestico addirittura umile, pratico ma non prezioso, con il passare del tempo è diventata un oggetto di prestigio a tutti gli effetti, un simbolo di eleganza e addirittura di autorità. Ed è anche per questo motivo che nei tempi antichi l’oggetto principe nei momenti di pausa, presentava un design molto semplice e lineare, perfino austero, mentre con la sua diffusione anche nella società occidentale è stata declinata in varianti più sofisticate, quasi in espressioni artistiche. Ecco perché oggi la teiera in ghisa è disponibile in una grande varietà di modelli, che differiscono tra loro a seconda del disegno, della forma, del colore e delle dimensioni. A prescindere dalla sua conformazione, però, l’oggetto accoglie in sé e rispecchia la bravura e la tradizione degli artigiani nipponici, che – generazione dopo generazione – hanno contribuito a far sì che l’accessorio potesse addirittura essere equiparato a un’opera d’arte.

La teiera in ghisa oggi: un gioiello della cucina

teiera in ghisa2

La vera teiera in ghisa, quindi, è quella giapponese. Va sottolineato, però, che sul mercato è possibile trovare anche dei modelli cinesi, che si contraddistinguono per la maggiore semplicità dei disegni e per una lavorazione che, nel complesso, può ritenersi meno raffinata. Il modello tetsubin, per esempio, non ha un valore solo estetico, ma merita di essere acquistato, e quindi anche utilizzato, soprattutto in virtù della sua praticità e delle caratteristiche concrete: per esempio, è adatto a qualsiasi tipo di tè, poiché è smaltato al suo interno. Inoltre, permette di conservare il calore dell’infuso per lungo tempo. Nella maggior parte dei casi, poi, questo speciale tipo di teiera è munita di un filtro interno rimovibile, molto pratico e altrettanto confortevole.

Come scegliere la perfetta teiera in ghisa su Dalani?

teiera in ghisa

Nei freddi pomeriggi d’inverno, quando forte è il richiamo del caminetto, cosa c’è di meglio che organizzare un raffinato rendez-vous a base di chiacchiere tra donne e un buon tè? Porta in casa una ventata d’Oriente, e stupisci le  amiche con una teiera in ghisa da completare con un grazioso set di tazzine. Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri i raffinati oggettini dal fascino orientale: su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora, e coccolati con qualche capriccetto di stile!

Offerte in arrivo