Teglie in silicone

Teglie in silicone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Teglie in silicone:scopri di più su Dalani

Quando una mamma ha voglia di coccolare i propri bambini, nulla è più gradito di un bel dolce fatto in casa. Se è vero che è importante scegliere gli ingredienti giusti, è anche vero che per preparare una pietanza gustosa occorre utilizzare gli strumenti più adatti. Anche nel settore della cucina la tecnologia si è evoluta, ed è stato possibile creare degli accessori innovativi per la cottura dei dolci da forno. Tra questi, spiccano le teglie in silicone. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la vostra casa sempre più bella. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!  

Le teglie in silicone adatte alle creazioni più fantasiose

teglia a cerniera per torte e ciambelle

Quando si parla di teglie in silicone ci si riferisce a stampi, dalle forme più disparate, adatti ad essere inseriti in forno. A differenza delle teglie in alluminio, le teglie in silicone permettono una cottura omogenea, donando ad ogni tipo di dolce un sapore unico e una perfetta doratura. Oltre a poter essere usate in forno, le teglie in silicone possono essere lavate in lavastoviglie e, in alcuni casi, sono adatte anche alla cottura nel microonde. Esistono numerosi modelli diversi, che vanno dalle teglie in silicone a forma di cuore o di nuvoletta, perfette per torte dolci o salate, alle teglie in silicone formate da più stampi, ideali per realizzare gustosi cupcake o cialde da farcire con creme a scelta. Grazie alle loro dimensioni, le teglie in silicone si prestano anche alla preparazione di vol-au-vent e di antipasti dall’aspetto invitante. In questo modo, le teglie in silicone si rivelano delle perfette alleate in cucina.

Teglie in silicone: morbide e colorate

Torte e dolcetti, muffin e plumcake, biscotti e pizze salate: le teglie in silicone sono un valido strumento in cucina che, grazie alla loro flessibilità e resistenza, vi accompagneranno per tantissimi pomeriggi di creatività ai fornelli. Divertitevi a scatenare tutta la vostra fantasia insieme ai più piccoli: morbide e coloratissime le teglie in silicone conquisteranno non soltanto per la bontà dei manicaretti che potrete realizzare, ma anche e, soprattutto, per il tocco di brio e allegria che sono in grado di portare in cucina. Apprezzate soprattutto per la varietà pressoché infinita di forme tra cui poter scegliere, le teglie in silicone vi permetteranno di preparare la torta più bella e originale per il compleanno del vostro bambino.

Tortiere in silicone: colori e morbidezza ai fornelli

teglie da forno dolcetti biscotti

Negli ultimi anni, sempre con più fervore le tortiere in silicone hanno iniziato a farsi spazio e sgomitare per affermarsi come le protagoniste indiscusse in cucina tra le varie pentole e teglie. Colorate e piacevoli al tatto, le tortiere in silicone hanno conquistato davvero tutti: i più piccoli per l’allegria che le caratterizza ma anche le amanti della tradizione e più restie alle innovazioni. Si tratta di un validissimo ausilio in cucina sia per le cuoche più affermate, che per quelle alle prime armi che amano divertirsi a preparare appetitose torte sia salate che dolci. Cosa aspetti? Non ti resta che scegliere lo stampo della tortiera in silicone che preferisci: a cuore per riconfermare ogni giorno il tuo amore per la tua persona speciale o quelle classiche, rettangolari, ovali o quadrate e dare libero sfogo alla tua fantasia! Divertiti con l’aiuto dei tuoi bambini e conquista i tuoi ospiti prendendoli per la gola!

Le tortiere in silicone: vantaggi e caratteristiche

Grazie al rivoluzionario materiale di cui sono costituite, le tortiere e gli stampi in silicone sono flessibili, cosa impensabile per i contenitori tradizionalmente utilizzati per la cottura in forno. Questa caratteristica permette di sformare con grande facilità le torte, una volta cotte e raffreddate, ma anche di riporre le tortiere in un cassetto piegate o arrotolate. Il materiale, infatti, è indeformabile, lavabile in lavastoviglie e resistente a temperature fino a 220°C. Si possono anche riporre i dolci preparati in congelatore o in frigorifero, già sistemati nello stampo in silicone, per cuocerli in un secondo momento.

teglie da forno biscottiPer evitare di danneggiare le tortiere in silicone si deve evitare di esporle a fiamme libere, quindi non vanno mai usate sui fornelli o in loro prossimità. Inoltre si deve fare attenzione a non forarle o tagliarle inavvertitamente con coltelli o utensili appuntiti. Con queste accortezze, la loro durata è garantita per almeno 2000 cotture. Di solito le tortiere in silicone durano più a lungo di quelle realizzate in altri materiali, anche perché non si rompono né si danneggiano a seguito di cadute accidentali. Le tortiere in silicone possono essere realizzate in infiniti formati e con forme fantasiose e molto decorative. Anche l’aspetto estetico delle tortiere in silicone è molto gradevole: di solito sono realizzate in colori vivaci, facili da abbinare con l’arredamento della cucina.

I metodi migliori per pulire le teglie in silicone

Dopo aver preparato un dolce o un piatto salato, è importante pulire sempre a fondo le teglie in silicone. Rimuovere ogni traccia di cibo che potrebbe essere rimasta attaccata alla superficie della teglia è fondamentale: solo in questo modo sarà possibile allontanare i cattivi odori e mantenere le teglie sempre come nuove. Chi non volesse usare i tradizionali detergenti per stoviglie, può pulire le teglie in silicone utilizzando del bicarbonato. Basta sciogliere due cucchiai di bicarbonato in un bicchiere d’acqua e strofinare bene gli stampi, così da disinfettare a fondo le teglie e poterle poi riutilizzare in qualsiasi momento. In alternativa, è possibile pulire gli stampi per dolci in silicone con del succo di limone. In questo caso, occorre diluire il succo di limone in un bicchiere di acqua e usarlo per sciacquare bene il contenitore da forno, così da eliminare i cattivi odori. Si tratta di rimedi antichi, ma perfetti per avere teglie sempre splendenti e perfettamente igienizzate.

Teglie in silicone: lasciate libera la fantasia

teglia a cerniera in alluminio acciaio e metallo

Le teglie in silicone vengono adoperate sia nelle cucine domestiche che da parte di pasticceri o grandi chef a livello internazionale proprio in virtù della loro estrema versatilità. Le teglie in silicone hanno anche  il grande vantaggio di essere molto belle da vedere. Cimentarsi nella sperimentazione di nuove ricette è facile, basta solo avere un pizzico di fantasia e i giusti utensili da cucina, per divertirsi nei momenti di relax: le teglie in silicone sono perfette per preparare la merenda ai vostri bambini o per deliziarvi con una dolce fetta di torta, mentre sorseggiate un caldo tè delle cinque in compagnia delle vostre amiche di sempre. Non vi resta che scegliere lo stampo delle teglie in silicone che preferite: a cuore per riconfermare ogni giorno il vostro amore per la vostra persona speciale o quelle classiche, rettangolari, ovali o quadrate e dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Cosa aspettate? Scegliete le teglie in silicone del colore e della forma che preferite e deliziatevi in gustose ricette insieme alle persone che amate! Lasciatevi ispirare da Dalani. Love your home!

Offerte in arrivo