Teglie per torte

Teglie per torte

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Teglie per torte:scopri di più su Dalani

Le teglie per torte sono delle stoviglie da cucina realizzate con materiali molto robusti e resistenti alle alte temperature, per la realizzazione e la preparazione di morbidi impasti e soffici composti dolciari.  Lasciati ispirare da Dalani!

Teglie per torte: caratteristiche principali

Le teglie per torte sono realizzate in alluminio, un materiale che può essere utilizzato in forni tradizionali, elettrici e forni a lagna, data la sua resistenza sino ai 280 gradi centigradi. In commercio esistono teglie per torte con varie forme e dimensioni, in base alle proprie esigenze culinarie: rettangolari, circolari, quadrate, piccole, medie o grandi, le teglie hanno uno stampo differente, a seconda del proprio utilizzo tematico; gli stampi, infatti, possono avere forme veramente simpatiche e divertenti: fiori, farfalle, cuori, rose e tanti altri, per la realizzazione di torte speciali e gustose.

Le teglie sono realizzate con fondi antiaderenti che variano a seconda dello stampo ( diametro di 20×30 centimetri per quelli circolari e di 30×40 per quelle rettangolari) e bordi alti circa 3 centimetri, per sformare soffici torte, evitando che si sformino o si sfaldino dopo la cottura. Inoltre, le teglie per torte possono essere acquistate con accessori ad esse abbinate: spatole in silicone, filo metallico taglia torte e fondi intercambiabili, a seconda delle proprie esigenze.

Teglie per torte: pulizia, manutenzione e prezzi

Le teglie per torte hanno bisogno di costante pulizia, in particolare, in seguito al loro utilizzo in cucina; è buona regola lavarle accuratamente sotto acqua corrente, con l’ausilio di un panno soffice e non abrasivo e un detersivo per stoviglie delicate. Mai utilizzare per la pulizia delle teglie per torte, una spugna abrasiva o una retina per piatti, per evitare di rovinare la struttura antiaderente: se eventuali residui di impasto dovessero risultare complicati da eliminare, basta lasciare la stoviglia a mollo in acqua calda e un goccio d’aceto.

La manutenzione delle teglie per torte, avviene prima del primissimo utilizzo: basterà spalmare con un pennello in silicone o con un semplice foglio di carta assorbente, un goccino di olio, burro o altro grasso commestibile da cucina, per migliorare l’antiaderenza dei materiali. Le teglie per torte hanno prezzi che variano da un minimo di 5 euro per quelle con dimensioni minori, ad un massimo per quelle realizzate con materiali resistenti, con fondi più robusti e dimensioni maggiori; in entrambi i casi, questo utensile da cucina, è immancabile nelle proprie cucine, per cuoche provette o per chi è alle prime armi, data la semplicità d’utilizzo.

Teglie per torte, affidatevi a Dalani!

Vi siete decisi ad acquistare le teglie per torte per la vostra cucina ma non siete sicuri su quale possa essere la più adatta? I modelli sono tantissimi ma grazie ai consigli del team Dalani sarà facilissimo trovare la più adatta alle proprie esigenze. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo