Teglie per pizza

Teglie per pizza

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Teglie per pizza:scopri di più su Dalani

Le teglie per pizza sono comode stoviglie in grado di essere utilizzate in forni elettrici, tradizionali e, persino, in forni a legna; robuste, resistenti ad alte temperature e di varie forme e dimensioni, queste teglie sono l'ideale per la preparazione e la cottura di precisione di gustosissime e fragranti pizze e focacce. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Teglie per pizza, caratteristiche principali

teglie per pizza

Le teglie per pizza in commercio sono realizzate principalmente in alluminio, con fondi antiaderenti e a tenuta stagna. Le dimensioni variano a seconda delle esigenze:

  • diametro dai 20 ai 32 centimetri per quelle circolari;
  • diametro dai 20×40 centimetri per quelle rettangolari più comuni;

Generalmente, poi,  hanno un bordo spesso e robusto, alto circa 3 centimetri, per la realizzazione di una pizza con bordi croccanti e fragranti. Le teglie per pizza sono realizzate in modo tale da mantenere la naturale lievitazione prima, durante e dopo la cottura: in questo senso l’alluminio risulta essere uno dei materiali più adatti per le cotture alimentari ad alte temperature, fino ai 280 gradi. In commercio si trovano anche teglie per pizza con scanalature sulla base in lamiera, per il taglio della pizza in spicchi di parti uguali, e provviste o meno di manici, per una più pratica impugnatura dal forno, senza scottarsi.

Teglie per pizza: pulizia, manutenzione e prezzi

teglie per pizza

La pulizia di una teglia per pizza deve avvenire sempre correttamente dopo il suo uso. Esistono in commercio detergenti delicati in grado di eliminare ogni eventuale residuo di sporco, ma l’importante è non utilizzarli con l’ausilio di spugne, retine o panni abrasivi, che potrebbero compromettere il rivestimento antiaderente. Sempre per evitare di rovinare il fondo antiaderente, è consigliabile conservare le teglie per pizza proteggendole con la loro custodia originale o con un semplice foglio di giornale.
La manutenzione di una teglia per pizza deve essere effettuata così come indicato sulle istruzioni poste sulla confezione: per “attivarsi“, i materiali antiaderenti richiedono al primo utilizzo uno strato di grassi commestibili culinari (burro, olio, etc.) che andrà poi pulito con un foglio di carta assorbente.

Le teglie per pizza hanno prezzi adatti a tutte le tasche: da pochi euro per quelle usa e getta o di dimensioni molto ridotte, fino ad alcune decine per le teglie più grandi e sofisticate, realizzate in materiali più resistenti, con fondi particolari o scanalature. In tutti i casi, questo utensile non deve mai mancare in cucina, proprio per la sua vera e principale funzione: quella di realizzare, sfornare e gustare calde, croccanti e gustose pizze in compagnia.

Perché acquistare delle teglie per pizza su Dalani?

Una teglia per pizza è l’accessorio ideale se si desidera cucinare in casa propria delle pietanze genuine e ideali sia per i più grandi che per i più piccoli. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Dalle forme più disparate e antiaderenti riescono a rendere la preparazione più divertente, un momento da condividere anche con i propri bambini e amici più cari. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo