Tegame di coccio

Tegame di coccio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tegame di coccio:scopri di più su Dalani

Per ricreare l’atmosfera dolce della casa della nonna e preparare i piatti tipici della tradizione, utilizzate il tegame di coccio. Una pentola in cui lo stile vintage e contemporaneo si fondono creando un accessorio per la cucina utile e funzionale. Registratevi gratuitamente: lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e portate in tavola carne e pesce cucinati alla perfezione. Love your home!

Alla scoperta del tegame di coccio

Tegame di coccio

Per cucinare pietanze prelibate è necessario dotarsi di pentole adatte, in questo modo si potranno creare gustosi cibi dal successo assicurato. Perché si sa, per realizzare cibi sopraffini è necessario utilizzare gli accessori giusti: il cucchiaio bucato per creme zuccherine o risotti saporiti e un tegame di coccio per secondi piatti di carne come il brasato. Quando si definisce una pentola di coccio si fa riferimento alla terracotta, un tipo di ceramica dal colore rossiccio che compone coppette e padelle. Solitamente il tipico color mattone opaco contraddistingue solo la parte interna del tegame di coccio, infatti la superficie esterna solitamente viene lucidata e talvolta colorata con nuance tipiche della terra. Il tegame di coccio consente di realizzare in modo sano e salutare e di esaltare il sapore delle pietanze. Un altro beneficio del tegame di coccio è l’uniformità di cottura, sia in forno che sui fornelli tutto verrà scaldato allo stesso modo.

Come utilizzare il tegame di coccio

Tegame di coccio

Il tegame di coccio è una pentola senza tempo, oggigiorno molto utilizzata sia come padella che come piatto da portata. Questo è molto resistente, ma per renderlo tale è necessario effettuare un semplice e veloce trattamento prima del suo utilizzo. Per idratare la sua superficie e renderla pronta al caldo del fuoco, immergetelo in acqua tiepida per un giorno intero e in seguito lasciatelo asciugare all’aria aperta per circa sette ore. Ora strofinate l’interno del tegame di coccio con uno spicchio di aglio e create una pellicola che lo isolerà e lo proteggerà. Ora che il tegame di coccio è pronto all’uso, indossate il grembiule, scegliete la ricetta che volete cucinare e realizzate pietanze tradizionali per i vostri invitati.

Scegliete il tegame di coccio che più vi piace e create l’atmosfera country nella vostra cucina. Love your home!

Solo su Dalani i più bei tegami di coccio!

I tegami di coccio sono così amati non soltanto per l’indubbia qualità e le ottime performance di cottura, ma anche per il loro aspetto semplice ed elegante allo stesso tempo, che ne fa dei veri e propri capisaldi dello stile rustico. Ci riportano, infatti, ad un’epoca di sentimenti genuini, incorrotti, di piccoli piaceri quotidiani, come una chiacchierata davanti al caminetto o una merenda a base di albicocche appena colte. Su Dalani potrete trovare ogni giorno solo il meglio in fatto di arredamento e home decor: i nostri esperti di stili e tendenze, infatti, selezionano per voi mobili e accessori dei marchi più prestigiosi, con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo