Tazzine antiche

Tazzine antiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tazzine antiche:scopri di più su Dalani

Quali accessori riescono meglio delle splendide tazzine antiche ad infondere un tocco elegante e raffinato alla vostra zona giorno? In un soggiorno o in una sala da pranzo, non passeranno mai inosservate. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tazzine antiche: eleganza senza tempo

Dalla corte di Luigi XVI o dalle residenze splendidamente affrescate dei gentiluomini della campagna veneta alle vostre case: le tazzine antiche hanno alle spalle una tradizione secolare di lusso ed eleganza che le ha consegnate all’Olimpo di quegli accessori immancabili in una casa di gusto classico o barocco. Potete ancora immaginarli, gli aristocratici di una volta, radunati nei loro sfarzosi salottini, mentre sorseggiavano le più pregiate varietà di tè e caffè nelle splendide tazzine antiche, languidamente adagiati su ottomane e bergère. Le tazzine antiche sono state per secoli le silenziose testimoni di pettegolezzi piccanti, incontri amorosi avvolti nel segreto, confidenze preziose e piacevoli conversazioni tra dame dell’alta società. Come sottrarsi al fascino inimitabile di questi oggetti in porcellana finemente decorata? Le tazzine antiche si riveleranno le vostre preziose alleate quando vorrete stupire un ospite di particolare riguardo in occasione del five o’clock tea. Vi basterà servirle su un elegante vassoio in argento, insieme ad una teiera coordinata, per lasciare i vostri visitatori a bocca aperta. Abbiate cura, naturalmente, di usare per la pulizia delle vostre tazzine antiche detersivi poco aggressivi, per non compromettere la bellezza degli smalti.

tazzine antiche

Tazzine antiche: insuperabile raffinatezza

Quello delle tazzine antiche è un universo affascinante, che non finisce mai di stupire: questi splendidi prodotti provengono da ogni angolo del globo e, pur diversissimi nell’ispirazione, sono accomunati tutti dalla stessa sublime eleganza. Bellissime, ad esempio, le tazzine antiche giapponesi, realizzate con una tecnica particolare che consentiva di ottenere porcellane dallo spessore ridottissimo, per questo chiamate “a guscio d’uovo”. Decorate con il caratteristico smalto blu, queste tazzine antiche sono perfette se accostate a mobili in legno scuro, con i quali daranno vita a un seducente contrasto cromatico. Non meno affascinati, poi, le tazzine antiche in stile secessionista viennese, con i loro motivi floreali e gli splendidi inserti dorati. Per dare la giusta cornice alla vostra collezione di tazzine antiche, potrete esporle in un’elegante vetrina in legno intarsiato, insieme a posate e stoviglie in argento. Un set da tè nei toni del rosa si rivelerà perfetto anche in un ambiente romantico di ispirazione shabby chic: immaginate, ad esempio, queste tazzine sui ripiani di una piattaia in legno decapato bianco o tortora: il vostro buongusto conquisterà proprio tutti.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite le tazzine antiche che fanno al caso vostro, insieme a mobili e accessori selezionati in esclusiva per voi!

Offerte in arrivo