Tazze in vetro

Tazze in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tazze in vetro:scopri di più su Dalani

Se siete desiderosi di trascorrere un pomeriggio in compagnia della vostra migliore amica tra chiacchiere, confidenze e una calda cioccolata calda non potrete fare a meno di utilizzare delle eleganti tazze in vetro. Si tratta di accessori estremamente chic e dal fascino senza tempo. Registratevi subito su Dalani e lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile. Love your home!

Tazze in vetro: originale design

La pioggia che ticchetta sui vetri, un morbido plaid ad avvolgerci sul divano, una tazza fumante di cioccolata calda. Per rendere il momento della merenda o del caffè con le amiche ancora più allegro e ricco di personalità, lasciatevi conquistare dalle trasparenze e dai riflessi delle tazze in vetro, originali e chic. Tazzine da caffè, tazze per il caffelatte mattutino o mug giganti per l’ora del tè: quando si parla di tazze in vetro poco importano le dimensioni, il loro stile è indiscutibile. Immergete una bustina di tisana nell’acqua calda che avrete versato nella tazza e fatevi stregare dal lento e sinuoso diffondersi del liquido colorato. Abbinate le tazze in vetro a una grande teiera nello stesso materiale e trasformate un semplice spuntino in una vera e propria cerimonia del tè!

tazze in vetro

Tazze in vetro: eleganza senza tempo

Quando si parla delle differenti tipologie di materiali non si può non parlare del vetro impiegato all’interno delle abitazioni in una grande varietà di contesti. E’ uno dei materiali più amati proprio per l’innata eleganza che deriva dalla sua trasparenza e lucentezza in grado di renderlo perfetto per gli ambienti più disparati. Ecco dunque che questo viene utilizzato per la realizzazione delle tazze in vetro. Cosa c’è di meglio che gustare un ottimo caffè o una cioccolata calda in questi splendidi accessori tanto amati dagli italiani proprio perché sono molto più belle e particolari di quelle classiche in porcellana. Le tazze in vetro sono l’ideale da poggiare sul vostro tavolino da salotto durante un pomeriggio in compagnia dei vostri amici o familiari più cari. Il vetro è particolarmente indicato per diverse ragioni:

  • conserva maggiormente il calore;
  • permette di vedere quale bevanda vi è contenuta al suo interno;
  • è molto più chic rispetto ad altri materiali;
  • non rilascia sostanze che a lungo andare potrebbero risultare dannose.

Bere un thé caldo nelle tazze in vetro è un esperienza unica in grado di trasmettere sensazioni piacevoli. Una volta utilizzate non sarete più in grado di tornare indietro a quelle tradizionali. Le classiche tazze in vetro sono quelle dalle linee sicuramente più squadrate e definite, ma se si desidera qualcosa di più innovativo allora bisogna optare per quelle moderne, molto più sinuose e particolari.

tazze in vetro con piattini colorati

Tazze in vetro: come prendersene cura?

Le tazze in vetro sono un prodotto sicuramente molto amato ed elegante che però necessita di tantissime cure se si desidera preservarlo nel tempo. Questo, infatti, tende ad ingiallirsi e a scheggiarsi o rompersi se non si fa in modo di prendersene n cura. Sono soprattutto i bevitori di caffè a sapere che dopo tanti utilizzi e se non si agisce in tempo, è molto difficile togliere quell’alone anti estetico dalle tazze in vetro. Come fare dunque per rimuoverle? Non dovrete dare altro che utilizzare un detersivo in polvere:

  • distribuitene un cucchiaino all’interno e versate dell’acqua calda;
  • lasciate riposare fino a quando vi renderete conto che l’interno è tornato come nuovo;
  • in alternativa a questo metodo potrete provare con un rimedio della nonna: aceto e limone;
  • nel caso in cui non dovesse andare via provate a strofinare con un panno ruvido in maniera molto delicata.

A questo punto le tazze in vetro saranno come nuove e sarete pronti per gustare gustose bevande calde da soli o in compagnia della persona che amate.

Offerte in arrivo