Tazze decorate

Tazze decorate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tazze decorate:scopri di più su Dalani

Le tazze decorate trasformano una noiosa mattina in una pausa caffè frizzante e colorata: scritte, fantasie e stampe da apprezzare e regalare. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Tazze decorate, stile a tavola

Un altro mattino come tanti altri: con gli occhi ancora abbottonati vi dirigete in cucina, tenute in piedi solamente dal pensiero di un caffèllate con i biscotti al cioccolato; aprite la credenza e tra piatti, bicchieri e anonime tazze bianche vi basta uno sguardo per riconoscere la vostra tazza preferita: decorata con ortensie rosa e blu, i vostri fiori preferiti; o forse ci sono disegnate sopra le vostre iniziali, un regalo inaspettato dell’ultimo Natale, o magari c’è sopra una bandiera inglese, ricordo di quel viaggio a Londra da sogno? Poco importa come, le tazze decorate sono le vostre compagne più fidate durante ogni colazione del lunedì mattina, ogni tè del pomeriggio e ogni tisana della buonanotte. Molto più di un semplice bicchiere o tazza monocolore: le tazze decorate raccontano un ricordo, dettano un’emozione, rallegrano la tavola e portano il sorriso sulle labbra.

Tazze decorate

Dai più raffinati servizi in porcellana, decorati a mano con fiori e greche in stile Belle Époque – per un raffinato tè delle cinque con le amiche – alle più classiche mug in stile americano, disegnate e decorate con stampe e citazioni famose: le tazze decorate si adattano ad ogni situazione e mise en place, accompagnate da tovagliette americane o cucchiani in argento.

Tazze decorate fai da te

Le tazze decorate sono un’idea regalo sempre vincente: un souvenir di una vacanza indimenticabile, un pensiero per una persona speciale, un dono dell’ultimo minuto. Ma perché allora non personalizzarle ancor di più, realizzando delle tazze decorate a mano? È più semplice di quanto si possa pensare: bastano delle tazze bianche e qualche pennarello indelebile.

  • Scegliete delle tazze bianche adatte: le classiche mug sono le più indicate, ma anche delle tazze da tè si prestano allo scopo.
  • Decorate una tazza usando i pennarelli indelebili: neri o colorati, a tratto fino o spesso, usate tutto quello che volete per realizzare un disegno, una trama o una scritta da dedicare a qualcuno.
  • Se non siete soddisfatte del risultato, basta un batuffolo di cotone e un po’ di alcool per cancellare e ricominciare.
  • Quando la tazza decorata è pronta, è tempo di cottura: infilatela nel forno a circa 180° per mezz’ora. Lasciatela raffreddare et voilà, scritte e disegni sono ora permanenti!

Potete realizzare tante tazze decorate da regalare alla cena di Natale o ad un compleanno: il limite è soltanto la vostra fantasia.

Lasciati ispirare da Dalani, porta l’allegria a tavola con le tazze decorate. Love your home!