Tazze da colazione

Tazze da colazione

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tazze da colazione:scopri di più su Dalani

Non c'è niente di meglio che iniziare la giornata con il sorriso. Un dolce risveglio, il sole che accarezza dolcemente in volto e la corsa verso la cucina, per un primo spuntino, il più importante. Occorre quindi scegliere le giuste tazze da colazione, in base allo stile e alle abitudini alimentari di ognuno. Grazie alle giuste tazze da latte potrete trasformare la colazione in un prezioso rito domestico. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tazze da colazione: il buongiorno ideale

Da sempre, la cucina è considerata il cuore della nostra casa. È il sensibile termometro delle abitudini familiari e, come tale, ne rispecchia pregi e difetti. Immaginiamo, ora, un mattino qualsiasi in una normale famiglia: il suono della sveglia echeggia come uno squillo di tromba nelle camere da letto ed esorta caldamente ad alzarsi. La cucina prende vita solo in vista di una veloce tazza di caffè, magari sorseggiato in piedi. Anche i bambini sono assonnati e svogliati e hanno poco appetito: un bicchiere di latte o una tazza di tè e poi via, all’asilo e a scuola.

tazze da colazione

È la sceneggiatura di un film girato ogni giorno nelle abitazioni di gran parte delle famiglie italiane! Come rendere piacevole e invitante questo faticoso inizio di giornata? La risposta è, letteralmente, a portata di mano. Belle e solide tazze da colazione già pronte sulla tavola, in attesa degli “invitati”. L’attenta cura del dettaglio prevede, naturalmente, oltre alle tazze da colazione, comode e colorate tovagliette all’americana, in tessuto o in plastica lavabile, e tovagliolini di carta. Biscotti o fette biscottate con burro e marmellata sono posizionate strategicamente al centro della tavola e vicino alle invoglianti tazze da colazione.

Tazze da latte: per un risveglio con grinta e stile

Sono le 7:00. La sveglia suona. Ancora storditi dal sonno, la disattiviamo, riprogrammandola in modo che suoni dieci minuti dopo, per godere ancora per qualche istante la calda morbidezza del piumone. Ma alle 7:10 la sveglia torna a suonare, ricordandoci che non possiamo più sottrarci ai nostri doveri e che abbiamo una lunga giornata davanti a noi. Tutti conosciamo la sensazione, non proprio piacevole, di dover uscire ogni mattina da quel meraviglioso rifugio che è il nostro letto, per gettarci a capofitto nel tran tran quotidiano. Con qualche piccolo accorgimento, però, possiamo rendere il risveglio molto più dolce e di gran lunga meno traumatico: ad esempio con un fantastico servizio di tazze da latte, che rispecchino il nostro gusto squisito per i particolari e ci forniscano il giusto sprint per iniziare al meglio la giornata. Perché i dettagli sono quelli che fanno la differenza e la loro cura è sempre fonte di grande soddisfazione per chi ama la bellezza.

Tazze da latte

Le tazze da latte si differenziano da quelle da tè o da caffè per la loro concavità meno accentuata: sono leggermente più basse ed ottimali per accogliere salutari corn-flakes integrali o un gustoso muesli con aggiunta di succosi lamponi o mirtilli. Perché non bisogna mai dimenticare di coccolarsi con una piccola nota di dolcezza. E se quella mattina avete deciso di coccolarvi ancora un po’… Nessun problema! Preparate un prezioso vassoio in legno e sistematevi le vostre tazze da latte fumanti: la colazione a letto è servita! “Piccoli vizi fortificano la virtù” dicevano i nostri nonni, e con le tazze da latte regalarsi un dolce e piccolo momento di relax la mattina è davvero facilissimo!

Tazze da colazione: è festa in cucina

Una buona colazione assicura l’energia necessaria per partire in quarta e dare il proprio meglio a scuola e sul lavoro. I benefici per la salute sono innegabili ed anche il morale ne risentirà positivamente. Tutto questo comporta la necessità alzarsi da letto qualche minuto prima del solito, ma, dopo un breve periodo di assestamento, diventerà una gradevole abitudine. Anche la preparazione della tavola, con le tovagliette e le simpatiche tazze da colazione, è importante e si possono stabilire dei turni in modo che ogni componente della famiglia abbia il suo compito.

tazze tazzine tazza caffè tèSeduti tutti insieme davanti a belle tazze da colazione in ceramica colme di latte e caffè o cacao, è più facile chiacchierare, confidarsi, ridere e scherzare. Realizzate in diverse forme, le tazze da colazione, con o senza il pratico manico, si possono scegliere bianche, colorate o decorate artisticamente. Deliziose e divertenti quelle nei colori pastello e con figure di buffi animali in rilievo. Per i più piccoli esistono tazze da colazione in materiale termo-resistente, comodamente lavabili in lavastoviglie. Collocate nella credenza o appese a una rastrelliera, le tazze da colazione diventano anche preziosi elementi d’arredo. Design classico, moderno o raffinato: l’assortimento è vasto e ognuno può scegliere la sua tazza preferita.

La colazione: un rito magico con le tazze da latte

La colazione, si sa, è un momento fondamentale per ogni italiano. Non ricca come quella dei paesi nordeuropei, ma altrettanto gustosa e salutare (se non di più!), ci offre il supporto calorico di cui abbiamo bisogno per il giusto start quotidiano. Dopo il risveglio, molti di noi bevono volentieri un caffè o un tè, ma la maggioranza – è provato – preferisce il tradizionale latte, freddo o riscaldato, magari con una lieve spolverata di cacao. Il latte poi, come tutti i latticini in generale, è unanimemente considerato uno dei prodotti fondamentali per conservare una buona salute, perché allora rinunciarvi, specie quando potreste versarlo in eleganti tazze da latte, che donino alla vostra cucina un tocco di colore o una rilassante nota neutrale?

tazza in vetro caffè

Grandi, piccole, dalle fogge tradizionali o particolari, bianche o dalle accattivanti tinte esplosive, le tazze da latte renderanno il pasto mattutino un momento perfetto, un rituale di grande stile che sarà un piacere ripetere ogni giorno, al fianco delle persone a voi più care. Le tazze da latte sono state concepite per bambini e per adulti, per allietare la colazione di tutti, in qualsiasi momento dell’anno. Ottime per creare l’atmosfera giusta, ad esempio, le tazze da latte natalizie, declinate – come è naturale – nei toni del rosso e del dell’amaranto, perfette se abbinate ad una composizione di rami d’agrifoglio come centrotavola. E che dire dei materiali? Ceramica, vetro, porcellana o plastica: per ogni componente della famiglia ci sono le tazze da latte perfette e la mattina si farà a gara per chi si alza per primo. Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite le tazze da latte che fanno al caso vostro!

Tazze da colazione, un mondo di colori

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Tra gli accessori che non possono mancare all’interno della propria cucina non si può non parlare delle tazze da colazione, indispensabili per un risveglio con i fiocchi.

tazze tazzine tazza caffè tèPensate ad esempio ad un buongiorno calmo e rilassante, magari reso ancora più dolce da una colazione portata a letto. Un vassoio in legno, delle tazze da colazione in ceramica e un croissant sono la cornice ideale per una giornata perfetta. Grazie alle tantissime varianti a disposizione è possibile portare un tocco di colore in tavola grazie alle tazze da colazione colorate che, se accostate ai piatti colorati e ad una mise en place di tutto rispetto, sono l’ideale per una giornata indimenticabile.

Tazze da colazione personalizzabili

Un caffè appena fatto, un croissant alla marmellata e una tazza da colazione ricolma di tè caldo sono requisiti indispensabili per un inizio da sogno. Desiderate possedere delle tazze da colazione personalizzate e che vi rispecchino al meglio? E’ possibile scegliere tra i tantissimi modelli presenti sul mercato che propongono scritte e fotografie dei personaggi storici e che hanno lasciato il segno. Se anche questo non è sufficiente si potrà optare per delle tazze da colazione sulle quali far stampare le proprie fotografie o un’immagine particolare, ideale anche come idea regalo. Si tratta di piccoli dettagli che riescono a far la differenza e a rendere il momento della colazione unico!

Offerte in arrivo