Tazze bianche

Tazze bianche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tazze bianche:scopri di più su Dalani

Un tocco di bianco in più a colazione, assieme allo zucchero e al latte: le tazze bianche sono un classico immancabile per la cucina. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Tazze bianche: candore a tavola

L’innegabile eleganza del bianco: candore e purezza, luminosità e raffinatezza. Quale colore più adatto per una pausa raffinata come quella del tè delle cinque? Un’abitudine nata oltremanica nel 1600, un piacere irrinunciabile per nobili e principesse. Non c’è da stupirsi che i servizi da tè più delicati e signorili scegliessero il bianco: le tazze bianche, magari decorate con leggeri dettagli di oro o d’argento, sono sempre la scelta giusta, qualunque la situazione, dalla colazione ad uno spuntino con latte e biscotti. Semplici: troppo spesso la semplicità viene sottovalutata e snobbata, quando andrebbe invece coltivata e apprezzata.

Tazze bianche

Una mise en place mattutina: delle semplici tovagliette americane in juta, delle scodelle bianche coordinate alle tazze bianche in porcellana e un vaso di fiori freschi al centro del tavolo in legno per dare un tocco di colore e di freschezza. Ma non necessariamente le tazze bianche devono essere pensate soltanto per gli interni, si sposano perfettamente anche all’esterno, in giardino dove di colori e di profumi ce ne sono già in abbondanza. Non appena arrivano i primi caldi, non potete resistere all’affascinate desiderio di sorseggiare un tè in mezzo alla natura! Latte o caffè, poco importa: tutto ha più gusto quando sorseggiato con calma da delle tazze bianche.

Tazze bianche: come smacchiarle

Pure e candide, le tazze bianche devono rimanere splendide e splendenti per esprimere tutta la loro bellezza. Siano esse un servizio da tè in delicata porcellana, tazzine da caffè, o tazze bianche da colazione, pulirle è un dovere – un’operazione semplice, per fortuna. Il metodo più semplice per pulire le tazze bianche è il classico rimedio della nonna: basta scaldare una bacinella di aceto e lasciarcele a mollo tutta la notte, strofinando le macchie più ostinate se necessario. Un metodo più aggressivo, e più efficace, è quello di usare la candeggina al posto dell’aceto. Ma una cosa è certa: grazie alle tazze bianche non dovrete più temere che il colore o le decorazioni vadano via a seguito di ripetuti lavaggi.

Tazze bianche: decorazioni fai da te

Magari il servizio buono di famiglia è meglio non toccarlo, ma avete mai pensato alle tazze bianche come una tela bianca dove dare libero sfogo alla vostra fantasia e creatività? Decorare delle tazze bianche è semplice e divertente, e può essere un ottimo spunto per un’idea regalo dell’ultimo minuto, ma soprattutto per stupire le persone che ami. Tutto quello che serve è un pennarello indelebile:

  • Disegnate qualsiasi cosa sulle vostre tazze bianche: una scritta, delle iniziali, una linea orizzontale, dei pois. Se sbagliate, non preoccupatevi: basta un po’ d’alcool per cancellare e ricominciare da capo.
  • Quando siete soddisfatte del risultato, mettete le tazze bianche in forno – letteralmente: fino a 180°, per una mezz’ora. Così facendo, fisserete il pennarello alla porcellana.

Potrete ricorrere a questa sfiziosa idea regalo, non solo in occasione dell’onomastico della vostra migliore amica o come pensierino per Natale per i piccoli di casa. Ma anche per imprimere un ricordo o un’emozione e donarlo alla vostra dolce metà. Cosa aspettate? Prendete le vostre tazze bianche dalla dispensa, pensate ad un viaggio indimenticabile e straordinario ed imprimete una foto direttamente sulla tazza, cosicché anche nelle semplici cose, come la colazione, il vostro partner non potrà non pensarvi e, perché no, essere ispirato a vivere un’altra fantastica avventura insieme.

Le tazze bianche così decorate resisteranno a diversi lavaggi in lavastoviglie: un tocco di simpatia in più, se l’eleganza del bianco dovesse annoiare la vostra anima stile pop.

Solo su Dalani le tazze bianche più belle e raffinate! Scopri come acquistarle

Cosa aspetti? Inizia lo shopping ora! Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa, che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Non temere: trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Inoltre, per ogni stagione e ogni occasione sarà facilissimo trovare il regalo perfetto per voi o per i vostri cari: che sia Natale, Pasqua o San Valentino, su Dalani troverete l’idea giusta per regalare gioia ad una persona speciale! Lasciati ispirare da Dalani, scegli il candore delle tazze bianche per ogni caffè, colazione o tè sorseggiato insieme alle persone che ami. Love your home!

Offerte in arrivo