Tazza termica

Tazza termica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tazza termica:scopri di più su Dalani

In una lunga e fredda mattina di febbraio non si dovrebbe rinunciare al piacere di avere una bevanda calda sempre con noi; così come non si dovrebbe mai lasciare a casa un drink fresco per l'estate. La soluzione, in entrambi i casi, è una comoda ed elegante tazza termica. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home! 

Tazza termica, al caldo o al freddo

Certe bevande vanno consumate calde come lava o fredde come il ghiaccio. E per chi va sempre correndo da un posto all’altro, la tazza termica è la soluzione ideale per avere a disposizione in ogni momento il nostro drink fresco – o caldo – come appena versato. La tazza termica funziona esattamente come un thermos: uno strato isolante mantiene il contenuto alla stessa temperatura iniziale, per diverse ore. L’efficienza dipende anche dal tipo di isolamento: in schiuma, che è tra i più diffusi; e in vuoto, il sistema migliore che garantisce caffè bollenti e tè freddi per ore e ore.

Tazza termica, praticità a portata di borsa

Perché allora non preparare una quantità generosa di caffè americano di prima mattina, versarlo nella tazza termica e infilarla facilmente in borsa, per avere sempre con sé, in qualsiasi momento della giornata, del caffè bollente pronto da bere. O magari, per i più caldi mesi estivi– quando è più importante mantenere la giusta idratazione–, una tazza termica con acqua ghiacciata o tè freddo, per trovare un momento di sollievo dal sole e dalla giornata che non si ferma mai. Si tratta di un piccolo thermos con beccuccio da tenere in mano mentre si cammina per strada: la tazza termica è studiata proprio per essere tenuta tra le mani mentre ci si sposta per andare a lavoro o muoversi all’aperto, senza versarsi il contenuto sui vestiti. Per noi amanti del caffè espresso la tazza termica è perfetta per scaldarsi lo stomaco e le mani mentre si è fuori casa con una bevanda leggera e gustosa.

Tazza termica ovunque andiamo

Potrebbe sembrare un thermos, ma non lo è: la tazza termica ha dimensioni ridotte, solitamente non superiori al litro di capacità, per entrare facilmente in borse e zaini ed essere trasportata senza sforzo. Ma sopratutto, a differenza dei thermos che richiedono un bicchiere per versarne il contenuto, la tazza termica è, appunto, una vera e propria tazza: basta svitare il tappo ermetico per bere un caffè caldo o un fresco succo di frutta. Se ne trovano di tutti i tipi e le forme: alte e affusolate per trovare posto senza sforzo in borsa, o larghe e basse per una maggiore stabilità sul tavolo; capienti, per chi non può assolutamente rimanere senza caffè bollente, e meno capienti per chi preferisce viaggiare leggero; in plastica, colorata o con fantasie e stampe – magari personalizzate –, o in elegante alluminio spazzolato; con maniglia, per chi vuole la tazza termica più comoda che c’è; e modelli riscaldabili nel microonde, per mantenere il caffè caldo ancora più a lungo. Pulirle, poi, è facilissimo: basta un risciacquo a mano o in lavastoviglie. L’importante è ricordarsi di non lasciare caffè o tè all’interno della tazza termica per più di una giornata, altrimenti il sapore potrebbe restare anche dopo il lavaggio e mischiarsi con i prossimi drink.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare da Dalani con prodotti che mixano l’innovazione e la tradizione: scegliete la tazza termica del colore e del materiale che preferite, prendete la borsa e uscite, pronte ad affrontare la giornata che inizia con un caffè to go. Love your home!

Offerte in arrivo