Tazza giapponese

Tazza giapponese

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tazza giapponese:scopri di più su Dalani

Il momento del tè diventa ancora più piacevole e intenso se gustato in una tazza giapponese in ceramica. Per una pausa dal sapore orientale, ancora più bella se condivisa con le amiche. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tazza giapponese: il sacro momento del tè

“Il cuore della Cerimonia del tè consiste nel preparare una deliziosa tazza di tè; disporre il carbone in modo che riscaldi l’acqua; sistemare i fiori come fossero nel giardino; in estate, proporre il freddo; in inverno, il caldo; fare tutto prima del tempo; preparare per la pioggia e dare a coloro con cui ti trovi ogni considerazione.” Sen no Rikyū, monaco buddista riformatore della Cerimonia del tè.

Il Cha no yo, meglio conosciuta in Occidente come Cerimonia del tè, è uno dei riti spirituali giapponesi più antichi. Parte della cultura zen, questa pratica era tipicamente svolta con stili e forme diverse in base alle stagioni e al tipo di aromi utilizzati. Un momento sacro celebrato con una bevanda preparata mescolando spezie e erbe dal sapore forte e intenso. Gli amanti del tè, nella sua declinazione moderna e attuale, possono prendere spunto da questa tradizione e rivivere la spiritualità di questo momento nella propria casa, iniziando con gli accessori giusti come una tazza giapponese.

Tazza giapponese: arredamento orientale

tazza giapponese

Arredando la stanza in stile orientale potrete creare a casa vostra un piccolo angolo del tè dove invitare le amiche per qualche chiacchiera sugli ultimi gossip in città o, semplicemente, dove potervi rilassare sorseggiando una bevanda calda. Una tazza giapponese, in elegante ceramica colorata, vi permetterà di gustare ancora di più il sapore del tè e i suoi armoni intensi. Oltre ad essere pratica e poco ingombrante, una tazza giapponese è davvero elegante e ricercata, decorata con pennellate dalle tonalità verde acqua o azzurro. Quando non viene utilizzata, una tazza giapponese può essere sistemata all’interno di un mobile vetrinetta in modo che anche gli ospiti possano ammirarne la bellezza.

Tazza giapponese: il fascino degli ideogrammi

Siete alla ricerca di un’idea regalo speciale per la vostra dolce metà o per un’amica che sta per partire? Una soluzione originale potrebbe essere quella di una tazza giapponese personalizzata, un modo per fare sentire unico il destinatario del regalo o per comunicare un messaggio attraverso affascinanti ideogrammi giapponesi. Se volete dichiarare il vostro amore o un semplice “ti voglio bene” a una persona per voi importante, oppure più semplicemente incidere una frase di buon augurio, con una tazza giapponese riuscirete a rendere unico il momento del tè. Anche se non si tratta di un regalo, lasciatevi affascinare dall’arte degli ideogrammi e scegliete una tazza giapponese con queste decorazioni.

Offerte in arrivo