Tavolo in vimini

Tavolo in vimini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo in vimini:scopri di più su Dalani

L'odore inconfondibile della primavera che avanza, un buon libro e un gioco di intrecci che dona un tocco di freschezza esotica al terrazzo. Completate l'arredo del vostro angolo di eden con un tavolo in vimini, per aggiungere un tocco di eleganza naturale. Registratevi gratuitamente e scegliete i complementi d'arredo più belli per la vostra casa. Love your home!

Dall’Europa alla Siberia

tavoli in vimini chic

Resistenza e flessibilità che si abbracciano in una deliziosa trama dei colori della terra: in una parola, vimini. Il vimini è un materiale naturale che si ottiene lavorando una specie di salice che cresce tra la vegetazione dell’Europa centro-settentrionale e i freddi paesaggi della Siberia. Introdotta in Italia sin dai tempi in cui si offrivano omaggi agli dei pagani, la coltivazione del salix viminalis oggi si limita ad alcune aree della Pianura Padana meridionale, dove tra le larghe e verdi distese si annidano i piccoli arbusti dalle foglioline lineari. Originale nell’intreccio e versatile nell’essenza, questo materiale che plasma raffinati accessori è uno dei must have della primavera, da scegliere in armonia o contrasto con il resto degli arredi domestici. E per un angolo della casa che attende solo d’esser irradiato dal tepore dei raggi del sole cosa c’è di meglio che un tavolo in vimini?

Tavoli in vimini, intrecci di stili

tavoli in vimini da esterno

Piccolo e versatile, il tavolo in vimini dalla superficie sferica è l’ideale per spezzare la linearità dell’arredamento con un dettaglio dal sapore mediterraneo che dona calore e felicità. Se invece amate stare all’aperto e godervi l’inconfondibile profumo della primavera sul terrazzo spazioso in compagnia di un buon libro, scegliete un tavolo in vimini esuberante, dalla sagoma rettangolare e le linee ben definite. Contornato di sedie realizzate con lo stesso intreccio e abbellite da soffici cuscini color avorio, il tavolo in vimini donerà al vostro piccolo angolo di Eden un’allure coloniale da sogno. Foglie flessibili scortecciate a vapore, e sfumature castane che si intersecano tra loro creando una trama dalle infinite possibilità: il tavolo in vimini può essere realizzato anche coniugando diverse tipologie di foglie di palma, truciolo e bambù per conferire maggiore resistenza al prodotto. Amatissimo dai fan dell’arredamento esterno, l’intreccio tipico del vimini viene anche declinato in plastica, che per la sua resistenza e praticità contribuisce a rallentare il processo di deterioramento dei complementi d’arredo esposti all’esterno.

 Tavoli in vimini al riparo dal sole

Con l’arrivo della bella stagione si sente sempre più l’esigenza di trascorrere del tempo all’aria aperta, magari in compagnia degli amici più cari. Un barbecue e tante chiacchiere e confidenze sono l’ideale se si vuole organizzare un pranzo domenicale brioso e divertente. E cosa c’è di meglio di una tavola ben apparecchiata per rendere il tutto ancora più confortevole e speciale? I tavoli in vimini sono l’ideale per un terrazzo o un giardino chic e raffinato. Si tratta di un complemento d’arredo resistente e che riesce a durare nel tempo. I modelli a disposizione sono tantissimi, proprio per venire incontro alle esigenze più personali legate al gusto personale e allo spazio a disposizione. Per un terrazzo sempre ordinato e pronto ad accogliere gli ospiti, è necessario dedicare agli accessori dall’elegante intreccio la giusta cura: puliteli regolarmente con la spazzola oppure con un lavaggio ad acqua, per rimuovere la sporcizia che con il passare del tempo si anniderà nella trama del vimini.
Useful tip: Proteggete il vostro tavolo in vimini dall’esposizione prolungata dei raggi del sole. In questo modo conserverete intatto lo splendore del materiale senza pregiudicarne la flessibilità e la robustezza.

 

Offerte in arrivo