Tavolo in teak

Tavolo in teak

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo in teak:scopri di più su Dalani

Eleganza naturale e fascino esotico rivivranno ogni giorno nella vostra casa grazie a un pratico tavolo in teak, perfetto come centro focale della sala da pranzo ma anche dettaglio vincente di una cucina dagli esotici rimandi etnici. Affidarsi alla bellezza naturale del legno e alla solidità di un materiale di pregio è la scelta ideale per un’abitazione attenta alle ultime tendenze di arredamento. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tavolo in teak: una breve storia

Il tavolo in teak è un complemento d’arredo dalla bellezza e dall’eleganza unica, ideale per ogni stanza della casa, ma forse non tutti conoscono la storia di un legno così pregiato, apprezzato ancora oggi per le sue caratteristiche uniche. Il legno di teak – detto anche teck – è originario delle foreste tropicali del Sud-Est asiatico, in particolare nelle regioni pluviali del Myanmar e della Thailandia. Di un colore chiaro, che va dal giallo pallido al bronzo, passando anche per alcune sfumature rossastre, il teak è da sempre utilizzato nelle costruzioni per la sua forte resistenza, dovuta a una resina oleosa naturale di cui è ricco. Nei celebri romanzi di Emilio Salgari anche Sandokan utilizza spesso il teak per creare porte e fortini, perché questo legno “è talmente duro da resistere alle cannonate anche di grosso calibro e alle granate”.

Tavolo in teak

Tavolo in teak: anche per l’outdoor

Oggi il legno di teak è molto amato anche nel mondo dell’arredamento, grazie alla sua forte resistenza e alla particolare bellezza estetica che lo rende ideale per essere impiegato nella realizzazione di moltissimi prodotti, come tavoli, sedie e mobili dal fascino unico. Il tavolo in teak è il complemento d’arredo ideale per ogni stanza della casa, dalla cucina alla sala da pranzo, senza dimenticare gli esterni: grazie alla sua grande resistenza sarà in grado di durare al meglio anche negli spazi outdoor. Posizionate il vostro tavolo in teak in veranda o sotto un gazebo in giardino, abbinatelo a sedie in ferro battuto e in un attimo avrete creato un angolo molto chic per le vostre serate estive.

Tavolo in teak

Tavolo in teak: semplicità e stile

Optate per un piccolo tavolo in teak rotondo da posizionare sul terrazzo, oppure lasciatevi conquistare dal fascino minimal di un tavolo in teak grezzo, dalle forme semplici e molto essenziali. Per completare al meglio un mobile così basic abbinatelo ad alcune sedie di paglia, per creare un effetto rustico dalla semplicità campagnola, oppure giocate di contrasti e arricchite un tavolo in teak da cucina con un runner colorato o con tovagliette americane all’uncinetto. In questo modo avrete dato vita a un piccolo angolo dal fascino retrò, ideale per accogliere con un sorriso gli ospiti e gli amici di sempre.

Tavolo in teak: dettagli esotici

Dalle irresistibili sfumature esotiche, il tavolo in teak è un must-have dell’arredamento che strizza l’occhio allo stile etnico, fatto di dettagli in argento dal sapore orientale e tonalità calde come l’arancio, il rosso magenta e il cioccolato. Il tavolo in teak rappresenterà il tocco finale in una zona living arredata che si nutre di ispirazioni che arrivano dall’Estremo Oriente e dall’Africa: un pouf in ecopelle, un pregiato tappeto persiano, un divano decorato con morbidi cuscini dai motivi africani, delle candele aromatizzate all’arancio e, naturalmente, un raffinato ed essenziale tavolo in teak vi daranno il loro caloroso benvenuto ogni volta che metterete piede nel vostro salotto. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo