Tavolo in stile scandinavo

Tavolo in stile scandinavo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo in stile scandinavo:scopri di più su Dalani

È dal Nordeuropa che provengono i mobili e complementi d’arredo più interessanti del momento, come il tavolo in stile scandinavo, capace di infondere ad ogni ambiente un tocco di semplice eleganza. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tavolo in stile scandinavo: la bellezza della sobrietà

Esiste una parola inglese perfetta per descrivere il tavolo in stile scandinavo: understatement. Con questo termine si intende un tipo di eleganza sottotono, disinvolto, mai gridato: è quella che caratterizza tutti i prodotti del design nordico, splendidi complementi d’arredo che entrano nelle stanze in punta di piedi e si fanno amare per le loro linee sobrie e rigorose. Sbaglia chi scambia l’essenzialità di questi mobili per freddezza: realizzato in caldo legno chiaro color miele, il tavolo in stile scandinavo emana una luce calda che si spande per tutta la casa, rendendone l’atmosfera semplicemente più accogliente e confortevole. Il tavolo in stile scandinavo è disponibile in diversi formati: da quello quadrato di dimensioni contenute, perfetto per una cucina, a quello rettangolare, perfetto invece per pranzi e cene in sala da pranzo. I tavoli di design nordico sono così amati non solo per la semplice eleganza delle loro linee, ma anche per la loro aria, per così dire, “di famiglia”. Paesi come Svezia, Norvegia, Finlandia, sono famosi per la loro legislazione avanzata, che promuove il diritto di tutti cittadini a trascorrere del tempo di qualità con la propria famiglia: questa mentalità si riflette nel tavolo in stile scandinavo, attorno al quale potrete ritrovarvi con le persone che amate di più in ogni momento della giornata.

tavolo in stile scandinavo

Tavolo in stile scandinavo: semplice eleganza

Un tavolo in stile scandinavo trova la sua collocazione ideale in un ambiente moderno, tendente al minimalismo, arredato con altri pezzi di design nordico. Lasciate, ad esempio, che una lampada in acciaio satinato dall’aspetto vagamente industrial illumini la sua superficie con la sua luce calda. Sul tavolo in stile scandinavo potrete collocare, poi, un centrotavola essenziale, come una semplice ciotola in legno o un vassoio in ceramica color acquamarina: i toni neutri e pastello sono infatti ideali da accostare al legno chiaro di questo mobile.  Potrete poi impreziosire il centrotavola con sfiziosi dettagli design come due o tre colombi in ceramica bianca o qualche pallina decorativa in legno. Stendete poi sotto il tavolo in stile scandinavo un semplice tappeto in juta con orlo in fettuccia. Sarà bene, poi riservare particolare attenzione alle sedie da disporre attorno al tavolo in stile scandinavo: tra le più amate ci sono quelle in legno di betulla con seduta e schienale imbottito in pelle bianca, connubio perfetto di comfort e bellezza.

Tavolo in stile scandinavo, sceglietelo su Dalani!

I complementi d’arredo che vengono scelti per la propria casa sono importanti perché riescono a dare il giusto comfort unito anche all’eleganza. E’ necessario che ogni singolo dettaglio possa essere scelto in accordo con l’arredamento già presente in casa. Un tavolo in stile scandinavo, posizionato nella propria cucina è l’ideale se si desidera un complemento d’arredo di stile ed eleganza. Abbinato al vetro si inserisce alla perfezione in soggiorno, per accogliere gli ospiti di riguardo in occasione di pranzi o cene speciali. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%!

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite il tavolo in stile scandinavo che fa per voi!

Offerte in arrivo