Tavolo rotondo antico

Tavolo rotondo antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo rotondo antico:scopri di più su Dalani

La sala da pranzo e la cucina hanno bisogno di elementi di arredo ricercati e di intramontabile bellezza. Possiamo arricchire questi ambienti con il fascino retrò di un tavolo rotondo antico, in legno di noce o massello oppure in metallo. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tavolo rotondo antico: arredare con il fascino retrò

Come eredità di mobili antichi della nonna oppure scovato in mercatini vintage selezionati della domenica: il tavolo rotondo antico arricchisce la cucina o la sala da pranzo di femminilità. Il gusto unico del retrò rivive nella nostra casa attraverso mobili e complementi di arredo intramontabili, che si caratterizzano per linee semplici e armoniose. Il tavolo rotondo antico fa riferimento ad un passato che diventa presente nella scenografia di arredo della nostra casa, portando un pizzico di sapore e carattere attraverso storie lontane di oggetti antichi. Il vintage non passa mai di moda, così come l’amore per l’antiquariato: elementi unici di arredo di straordinaria bellezza si apprezzano proprio per la loro relazione con il tempo e per le imperfezioni che ne arricchiscono il fascino.

tavolo rotondo antico

Tavolo rotondo antico: l’eleganza dei materiali

Un tavolo rotondo antico si caratterizza per i materiali legati alla tradizione, primo tra tutti il legno. Elemento classico e da sempre presente nelle tendenze di arredo, il legno dei tavoli antichi potrà essere in noce – dal tipico colore bruno, tendente al girgio – oppure in legno massello, rinomato per la sua resistenza negli anni. Da non dimenticare è il metallo, che caratterizza un tavolo rotondo antico dal gusto femminile e ricercato, con decorazioni preziose che ne ricordano i lontani rimandi allo stile tipico della Provenza. Lavorazioni, linee e forme del tavolo rotondo antico dipendono la periodo di origine e provenienza del mobile.

Consigli di arredo: il tavolo rotondo antico, soprattutto se allungabile, è perfetto per ospitare cene in famiglia o con gli amici. Decoriamolo con una tovaglia shabby chic dai delicati toni pastello e posiamo un centrotavola composto da un vaso in vetro con peonie fresche: un tocco di femminilità shabby incontrerà l’antico fascino retrò.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri il tavolo rotondo antico. Ogni giorno tanti mobili e accessori scontati fino al 70% per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo