Tavolo rotondo allungabile

Tavolo rotondo allungabile

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo rotondo allungabile:scopri di più su Dalani

Amate cenare spesso in compagnia di amici ma il tavolo della sala da pranzo non ha spazio sufficiente per ospitarli tutti? Scoprite i vantaggi del possedere un tavolo rotondo allungabile e tutte le sue caratteristiche. Un tavolo rotondo allungabile sarà un complemento d'arredo prezioso in grado di allietare le vostre serate. Lasciatevi ispirare dalle idee e dalle proposte di Dalani!

Tavolo rotondo allungabile: per serate in compagniatavolo rotondo allungabile

Le cene in compagnia e le lunghe piacevoli serate con gli amici sono una delle attività preferite dagli italiani che, quando possono, amano ritrovarsi intorno a un tavolo con del buon cibo e un ottimo bicchiere di vino. Organizzare delle deliziose cene è infatti un ottimo modo per trascorre del tempo con delle persone care che altrimenti non si avrebbe il tempo di vedere a causa dei tantissimi impegni giornalieri. Spesso però lo spazio che si ha a disposizione nella propria sala da pranzo è limitato e non si hanno i mezzi per poter accogliere tutti quanti. Ecco allora che vi viene in soccorso uno spazioso tavolo rotondo allungabile, da acquistare sia che abbiate l’animo di una vera party planner sia che vi piacciano le improvvisate conviviali. Il tavolo rotondo allungabile porterà l’allegria in tavola e permetterà a tutti gli ospiti di mettersi comodi e a proprio agio.

Tavolo rotondo allungabile: aggiungi un posto a tavola

Compleanni, grandi festività, semplici cene tra amici o colleghi: le occasioni conviviali non mancano mai! Il tavolo rotondo allungabile è un’ottima soluzione per chi possiede una zona living dalle dimensioni ridotte. Nella vita di tutti i giorni occuperà uno spazio minimo, senza sovraccaricare l’ambiente ma, se necessario, si allungherà per ospitare fino a 5 o 6 persone in più: largo dunque alle allegre tavolate rumorose! Inoltre, un tavolo rotondo allungabile è sinonimo di grande convivialità: pensate a quanto sia piacevole la possibilità di poter parlare agevolmente con tutti gli ospiti seduti intorno al tavolo, senza doversi sporgere sopra le pietanze per raggiungere il vostro amico seduto a capotavola, troppo lontano per poter intraprendere una conversazione. Anche i piatti, le ciotole e le teglie potranno essere posti a centro tavola, facilmente raggiungibili e a disposizione di chiunque voglia servirsi una seconda porzione dei vostri deliziosi manicaretti.

Tavolo rotondo allungabile: tanti stili diversi, la stessa funzionalitàtavolo rotondo allungabile

Il tavolo rotondo allungabile rappresenta il giusto compromesso tra stile e funzionalità. Un fattore importante da tenere in considerazione quando ci si mette alla ricerca del tavolo rotondo allungabile dei propri sogni è sicuramente il materiale in cui è realizzato. La scelta del materiale, infatti, è sempre delicata perché bisogna capire quale possa avvicinarsi maggiormente all’arredamento del nostro soggiorno o della nostra cucina, mettendone in risalto in risalto le qualità estetiche. Solitamente i tavoli rotondi allungabili vengono realizzati in legno, resina, vetro e acciaio. Esistono tanti modelli diversi in grado di soddisfare tutti i gusti e di inserirsi perfettamente nell’arredo di ogni casa, soprattutto quelle ispirate a una tendenza di interior design ben precisa:

  • per una casa in stile shabby-chic, scegliete un tavolo rotondo allungabile in legno decapato bianco, magari con un piano delicatamente intarsiato, che porterà un tocco di raffinata praticità nella vostra sala da pranzo;
  • se siete amanti dello stile industrial non potete che scegliere un tavolo rotondo allungabile in acciaio scuro, che si intonerà perfettamente al vostro divano in pelle e alle lampade a sospensione che fanno tanto loft newyorkese;
  • se nella vostra cucina regna un’atmosfera dolcemente rustica, la scelta giusta sarà un tavolo rotondo allungabile in legno grezzo chiaro, per una nota di calore in più. Per completare l’insieme munitevi di simpatiche tovagliette americane a righine o quadretti.

Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e dal vostro gusto personale per individuare il tavolo rotondo allungabile che più rispecchia il vostro stile!

Tavolo rotondo allungabile: modelli e meccanismi di estensione

La storia dei tavoli allungabili è piuttosto antica e risale già alla fine dell’Ottocento e all’Inghilterra di epoca vittoriana. Ancora oggi comunque i tavoli allungabili continuano a soddisfare la nostra voglia di festeggiare in compagnia. La diversa struttura che permette l’apertura e la chiusura del tavolo rotondo allungabile è molto interessante. I tavoli allungabili più classici hanno solitamente un pezzo centrale che, quando necessario, viene fatto fuoriuscire e incastrare nei due pezzi laterali. Al giorno d’oggi, grazie ai diversi studi di architetti e designer, si è arrivati però anche a modelli dalle linee elaborate e e dal design moderno ed estremamente funzionale. Si passa da ripiani che fuoriescono dalla parte bassa che, ruotando, vanno ad incastrarsi sul lato opposto, per arrivare a quelli in legno che sono composti da tanti pezzi che, ruotando, si incastrano automaticamente tra di loro. La scelta di un modello o un altro dipende, oltre che dal proprio budget, anche dallo spazio che si ha a disposizione all’interno della propria stanza.

Scegliete il modello di tavolo rotondo allungabile più adatto alle vostre esigenze e divertitevi ad organizzare serate in compagnia! Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno tante offerte di mobili e accessori per la casa a prezzi imbattibili, lasciandovi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile. Love your home!

 

Offerte in arrivo