Tavolo rosso

Tavolo rosso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo rosso:scopri di più su Dalani

Scopri con Dalani la proposta di tendenza del design degli ultimi anni: il tavolo rosso rivoluziona la sala da pranzo e la cucina con originalità. Materiali tradizionali si fondono ad un colore che ama essere protagonista, arricchendo ambienti di moderna bellezza, per creare una casa di ricercata originalità. Registrati gratuitamente e scopri come arredare la tua casa rendendola ogni giorno più accogliente e più bella! Love your home!

Tavolo rosso, come stupire gli ospiti!

Condividere la cena con i propri ospiti, sorseggiando un calice di vino e assaporando ottime specialità culinarie: le serate in compagnia degli amici sono tra le più belle. Un momento così conviviale e allegro sarà ancora più ricco se a far da sfondo ci sarà un tavolo rosso ad impreziosire l’atmosfera. Il rosso, con la sua vivacità e il suo calore, contribuisce a dare carattere anche agli ambienti più anonimi e semplici, proprio per la sua immediata associazione all’energia e alla passione. E, senza dubbio, susciterà stupore e ammirazione tra gli invitati. Grazie alla forza di questo colore, il tavolo rosso si potrà inserire con facilità in cucina e in sala da pranzo, sposandosi perfettamente con mobili in legno, ma anche mischiandosi con materiali più decisi come il vetro e il ferro battuto. Un tavolino basso caratterizzato da gambe rosso carminio e un piano di lavoro in vetro satinato, sarà l’eye catcher di una zona living decorata secondo i dettami del design più avanguardista. Abbinatevi un tappeto persiano delle trame calde del rosso ruggine e la stanza diverrà immediatamente accogliente e famigliare. Tentandovi con un invito ad una pausa di relax tra le mura domestiche del vostro nido.

Grazie alla sua poliedricità, anche in una stanza caratterizzata da un arredamento dal sapore vintage, un tavolo rosso saprà certamente catturare l’attenzione. Il pavimento movimentato da un’alternarsi di piastrelle bianche e nere crea il contesto ideale per ospitare un tavolo rosso rotondo in pendant con un orologio da parete retrò dalle dimensioni maxi. Basteranno pochi ulteriori elementi per completare la zona dining, e la vostra cucina diverrà emblema di stile senza eguali. Un angolino di design in cui trascorrere piacevoli momenti di allegria e convivialità, magari davanti ad una fumante crema al pomodoro con fiocchi di formaggio fresco!

Tavolo rosso, il dettaglio capace di rivoluzionare la casa

La versatilità che contraddistingue il tavolo rosso, lo rende capace di inserirsi perfettamente in qualsiasi stanza della casa, dal salotto alla sala da pranzo, questa nuance porta stile e colore rendendo l’ambiente unico e prezioso. Ecco alcuni consigli dalla redazione di Dalani per esaltare il tavolo rosso elevandolo a principe indiscusso all’interno delle varie stanze:

  • moderne sedute in plexiglass trasparente, con intarsi e lavorazioni sullo schienale che si combinano in maniera complementare al colore brillante di un lungo tavolo rosso. In soggiorno come in cucina, un elemento di arredo moderno può servire a rivoluzionare totalmente gli ambienti, per ridare nuova vita ad una casa che non teme giudizi;
  • se il puro minimalismo del bianco ci ha annoiato, possiamo giocare con il colore per ridare carattere alla sala da pranzo con un tavolo rosso. In cucina, un tavolo rosso si abbina a moderni elettrodomestici di influenza pop, come un frigorifero rosso di tendenza, sposandosi in una moderna armonia cromatica con gli elementi in acciaio della cucina. Per le sedute, meglio optare per delle semplici sedie bianche, se non addirittura trasparenti, che faranno risaltare questo colore per una sferzata di energia;
  • l’ultimo ambiente, ma non per questo meno importante, adatto ad ospitare un tavolo rosso è il giardino. Tra fiori e piante, un tavolo rosso accompagnerà le merende all’aperto dei bambini o i barbecue estivi, donando la perfetta allegria.

Modelli e materiali del tavolo rosso

Per quanto riguarda i materiali tra cui scegliere, per individuare il tavolo rosso più adatto alle vostre case, c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma le opzioni più di tendenza fanno risaltare elementi come il metallo e il vetro, a discapito del tradizionale legno. Superfici lucide e lisce si vestono di un colore acceso e saturo come il rosso, per arricchire un soggiorno in cui predominano il bianco o colori tenui per le pareti e per i mobili. Anche i modelli sono numerosi: dal classico tavolo ampio a sei posti, a più innovative soluzioni salva spazio. Il tavolo rosso, infatti, può anche avere una struttura allungabile, per permetterci di aggiungere un posto in più a tavola, o può essere pieghevole e assecondare i piccoli spazi di molti appartamenti. Il consiglio è solo quello di lasciare il tavolo rosso esposto come un’opera d’arte, lasciandone nuda la superficie in tutta la sua semplicità.

Scoprite su Dalani tantissimi modelli di tavolo rosso e divertitevi a impreziosire la vostra casa con chicche d’arredo eleganti e raffinate! Love your home!

Offerte in arrivo