Tavolo richiudibile

Tavolo richiudibile

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo richiudibile:scopri di più su Dalani

Nel caso in cui foste amanti delle serate in compagnia di amici e familiari, ma lo spazio in casa non fosse abbastanza grande allora dovrete optare per un tavolo richiudibile. Si tratta di un elegante complemento d'arredo salvaspazio dal design moderno e chic. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tavolo richiudibile: il problema dello spazio

Arredare la propria casa senza l’intervento di un arredatore professionista richiede tante idee e qualche accortezza. Camera da letto, bagno e cucina sono in cima all’elenco dei locali da ammobiliare. La prima cosa da fare, misure alla mano, è compilare una lista dei componenti d’arredo indispensabili. Poi è la volta delle correzioni in corso d’opera, dei ritocchi dell’ultimo momento e, soprattutto, dell’insostituibile tocco magico della mano femminile che conosce bene la realtà domestica e le sue leggi non scritte. Se lo spazio disponibile complessivo è modesto, bisogna ricorrere a vecchi trucchi: il tavolo richiudibile rappresenta, in tanti casi, l’ancora di salvezza nel mare dei problemi casalinghi. Le coppie giovani, che incominciano l’avventura della convivenza, non sempre dispongono di grandi entrate finanziarie: un semplice tavolo richiudibile, e altri simili accorgimenti economici, costituiscono pur sempre una buona partenza, il resto verrà con il tempo. Nel caso fortunato in cui si possieda una casetta con giardino, anche piccolo, il tavolo richiudibile e qualche sedia sono perfetti per arredare con gusto gli esterni e trascorrere qualche ora con familiari e amici all’aria aperta, quando il tempo lo permette.

Tavolo richiudibile: pratico e funzionale

Il tavolo richiudibile è un elemento salvaspazio davvero versatile e multifunzionale: in giardino, completa l’arredo insieme a un eventuale ombrellone o gazebo; in gita, un tavolo pieghevole e richiudibile assicura comodità e agio, soprattutto in presenza di bambini piccoli e persone non più giovani; in casa, è il passepartout che risolve tanti problemi: uno o più tavoli richiudibili sono necessari per riservare più spazio ad altri elementi ritenuti più importanti. Il tavolo richiudibile si ripone con facilità: in pochi gesti si ripiega “a valigia” e lo si può nascondere tranquillamente in bagno, in cucina, magari dietro a una tenda o a un armadio. Il tavolo richiudibile è perfetto se si vuole trascorrere del tempo sul balcone di casa: a leggere, mangiare o far giocare i bimbi.

I materiali costruttivi impiegati per i tavoli richiudibili sono diversi: legno impermeabilizzato, resina e metallo, materiale sintetico con cerniere metalliche o in metallo verniciato. Il tavolo richiudibile in ferro battuto, con “effetto pizzo“, è davvero grazioso e molto leggero. Questo tipo di tavoli è quasi sempre resistente agli agenti atmosferici, ma non bisogna trascurarne la pulizia. La manutenzione non richiede molto tempo: un panno umido per le parti in legno e plastica, con aggiunta di una piccola quantità di detersivo non aggressivo; il ferro battuto richiede un panno e l’apposito detergente per metalli. Meglio evitare candeggina o altro tipo di acidi. Questo tavolo, , è facile da trasportare e si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento.

Tavolo richiudibile, piccoli accorgimenti

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. E’ sempre molto importante assicurarsi che gli accessori e i complementi d’arredo che si decide di acquistare possano rispondere a due esigenze fondamentali: eleganza e praticità. E’ soprattutto chi possiede uno spazio esterno che sa bene quanto i particolari siano in grado di fare la differenza. Pensate a tutte le volte che, in occasione di una festa o un vento particolare, vi siete ritrovati ad invitare tanta gente in casa. Per poter accogliere tutti gli ospiti in maniera confortevole è necessario disporre dei complementi d’arredo più adeguati. Tra questi non si può non parlare del tavolo richiudibile, vero fiore all’occhiello che grazie alle tantissime forme a disposizione, si inserisce alla perfezione e senza alcun problema anche negli spazi più ristretti o particolari. Un tavolo richiudibile ha però bisogno di piccoli accorgimenti, soprattutto se si desidera poter conservare la sua bellezza nel tempo.

  • Utilizzare prodotti adatti per la pulizia.
  • Evitare di sovraccaricare la superficie con pesi eccessivi.
  • Proteggere il ripiano nel caso di vetro o materiali delicati.

Cosa aspettate? Scegliete il tavolo richiudibile più adatto alla vostra casa e lasciatevi ispirare da Dalani!

Tavolo richiudibile, per serate in compagnia

Con l’arrivo del Natale e delle festività si sente sempre più il bisogno di trascorrere pranzi e cena in compagnia dei propri familiari. E’ quindi necessario acquistare un tavolo richiudibile che, grazie al particolare meccanismo, può essere utilizzato nel caso in cui si avesse bisogno di posti aggiuntivi per poi essere messo da parte subito dopo. Si tratta di un comodo salvaspazio del quale è impossibile fare a meno e che, grazie alla varietà di modelli a disposizione, può essere un valido complemento d’arredo in grado di rendere la casa più elegante.

Offerte in arrivo