Tavolo a ribalta

Tavolo a ribalta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo a ribalta:scopri di più su Dalani

Poco spazio in casa? Il tavolo a ribalta, elegante e pratico, è il complemento d'arredo ideale per un monolocale o un'abitazione dalle dimensioni ristrette. Lasciatevi ispirare dalle idee e dai suggerimenti del team Dalani e scoprite ogni giorno tantissimi tavoli, tavolini, sedie e molti altri complementi d'arredo per rendere la vostra casa ogni giorno sempre più bella. Registratevi gratuitamente su Dalani e iniziate subito lo shopping! Love your home!

Tavolo a ribalta: soluzioni salvaspazio

Un monolocale troppo piccino per un tavolo di dimensioni normali o una cucina molto stretta? Arredare spazi dalle metrature ridotte, guadagnando centimetri preziosi e senza rinunciare allo stile è possibile, grazie a comode soluzioni salvaspazio come il tavolo a ribalta. E non solo: un tavolo a ribalta può rivelarsi funzionale anche in case più grandi, come alleato prezioso in caso di ospiti inattesi quanto graditi. Aggiungere un posto a tavola non sarà un problema, basterà aprire il tavolo a ribalta per accogliere qualche amico in più, per poi chiuderlo e riporlo nel ripostiglio una volta finita la cena.

Tavolo a ribalta: mille e più pregi

Un tavolo a ribalta è un complemento di arredo che permette di avere a disposizione un piano di lavoro ogni volta che ce n’è bisogno senza occupare spazio e ingombrare le superfici: si tratta, quindi, di una soluzione indicata in modo particolare nei monolocali, nei bilocali e in generale negli appartamenti di piccole dimensioni, in cui ogni centimetro quadrato è prezioso. Inserito tra gli altri mobili, con i quali si integra in maniera ottimale, il tavolo a ribalta è in genere realizzato in legno, e si fa apprezzare per la sua versatilità: collocato in cucina, in sala da pranzo, in soggiorno o nello studio a seconda dei bisogni, è sempre utile e funzionale, offrendo il massimo della praticità nelle più diverse occasioni. I tavoli a ribalta, in sostanza, permettono di arredare una stanza in maniera oculata, coniugando astuzia, estetica e comfort. In tutte le circostanze in cui un tavolo non a scomparsa risulterebbe di troppo, ecco che un tavolo a ribalta può dimostrarsi decisamente efficace.

Tavolo a ribalta: caratteristiche e vantaggi

Un tavolo a ribalta può essere realizzato con le varie essenze del legno: il pino massiccio, da questo punto di vista, è una garanzia, perché unisce tutti i pregi estetici di un materiale naturale con la solidità del legno, in grado di conservare la propria bellezza nel corso del tempo senza subire l’usura del passare degli anni. Un tavolo a ribalta può avere misure e dimensioni differenti, e di solito viene trattato con un rivestimento a polvere epossidico che ha lo scopo di preservarlo da eventuali graffi o danni. Ogni volta che ce n’è bisogno, il tavolo a ribalta può essere estratto e utilizzato: per pranzare insieme con altri ospiti o per appoggiare degli oggetti, per lavorare al computer o per prendere un tè con le amiche, e così via.

Tavolo a ribalta: funzionalità ricca di stile

Pulire un tavolo a ribalta non richiede sforzi particolari: è sufficiente usare gli stessi prodotti che vengono adoperati con gli altri mobili in legno. Insomma, sia che venga appoggiato a una parete e che da chiuso svolga anche un utile funziona di mensola, sia che venga collocato nel bel mezzo di una stanza, il tavolo a ribalta sa svolgere la propria funzione in maniera efficace, dando al tempo stesso la possibilità di risparmiare spazio. Un elemento di arredo che costa poco e che offre numerosi vantaggi, non ultimo quello di una resa estetica molto piacevole e affascinante nella sua linearità e nella sua semplicità.

Offerte in arrivo