Tavolo ovale allungabile

Tavolo ovale allungabile

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo ovale allungabile:scopri di più su Dalani

Il tavolo ovale allungabile è l'ideale nel caso in cui lo spazio in casa dovesse essere ristretto e si necessitasse di qualcosa di estremamente pratico ed elegante. Dalle linee moderne e minimali, si inserisce perfettamente negli stili più disparati. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tavolo ovale allungabile: forme rotonde e spazi ottimizzati

Il tavolo ovale allungabile è uno tra i mobili in legno che offrono maggiore praticità e comodità, sia per la facilità di manutenzione, sia per la possibilità che offre di risparmiare spazio nel momento in cui non viene usato in tutta la sua estensione. Dotati in genere di quattro gambe, questi tavoli – in abbinamento con le sedie con cui si accompagnano – possono risultare molto eleganti anche per la qualità delle essenze con cui sono realizzati, dal palissandro al tiglio, dal noce al rovere. Se esteso, un tavolo ovale allungabile può raggiungere anche i 300 cm di lunghezza, consentendo di ospitare anche 10 o 12 persone con la massima facilità. Insomma, il tavolo ovale allungabile offre il miglior comfort che si possa desiderare sia quando è chiuso sia quando è aperto. Per estenderlo, le opzioni a disposizione sono due, a seconda dei modelli: in un caso, è presente un’allunga centrale, da inserire e sollevare dopo avere separato le due metà del piano; nell’altro caso, sono presenti le due allunghe laterali. In qualsiasi circostanza, comunque, le gambe rimangono perimetrali, in modo tale che tutti i commensali possano sentirsi a proprio agio e godere dello stesso spazio sotto il piano.

Tavolo ovale allungabile: tutte le proposte

Le varianti estetiche a cui si può ricorrere per un tavolo ovale allungabile sono, ovviamente, molteplici, a seconda del legno di cui è composto e dello stile con il quale è realizzato. In linea di massima, comunque, le forme di questi elementi di arredo sono all’insegna della semplicità e della linearità, a dimostrazione del loro “badare al sodo” e della loro praticità. Il tavolo ovale allungabile può essere collocato in cucina, in salotto o in sala da pranzo, a seconda di dove si voglia creare un ambiente dining; in qualsiasi stanza, si rivela ben integrato anche per quanto concerne l’armonia estetica, poiché il legno è – come noto – un materiale molto versatile, che si adatta alle più diverse circostanze. Va detto, infine, che è possibile trovare anche modelli di tavolo ovale allungabile non in legno, ma in acciaio, in vetro o in metallo: le possibilità di scelta, insomma, sono numerose, ed è bene valutarle tutte per compiere un acquisto pienamente soddisfacente. Il tavolo ovale allungabile in vetro, per esempio, grazie ai suoi giochi di trasparenza contribuisce ad aumentare la sensazione di luminosità e di ariosità nell’ambiente in cui viene posto.

Le migliori soluzioni salvaspazio solo su Dalani!

Il tavolo ovale allungabile è figlio di un nuovo modo di concepire l’ambiente domestico. Se un tempo, infatti, nell’acquisto di mobili e accessori per la propria casa, si era quasi sempre costretti a scegliere tra bellezza e funzionalità, adesso le cose sono cambiate! L’anima dell’arredamento contemporaneo è infatti costituita da prodotti dal fascino unico, che conciliano perfettamente le ragioni dello stile con quelle della praticità. Il tavolo ovale allungabile, poi, non è adatto soltanto ad una cucina o una sala da pranzo: date un’occhiata anche alle splendide versioni per esterni! Con una tavolo ovale allungabile in teak, iroko o banano, ad esempio, potrete aggiungere a un patio o a un balcone un tocco di stile in più e organizzare allo stesso tempo fantastiche grigliate con amici e parenti. Non vi rimarrà poi che scegliere splendide sedute da abbinare al vostro tavolo e il gioco è fatto!

Noi di Dalani abbiamo particolarmente a cuore la vivibilità degli ambienti domestici. Ecco perché selezioniamo costantemente per voi le più belle e pratiche soluzioni salvaspazio. Perché una casa comfortevole è una casa in cui ci si muove con la massima libertà: con Dalani i vostri interni tireranno un sospiro di sollievo insieme a voi.

  • Sedie pieghevoli: basterà un clap e le sedie diventeranno sottili e pronte per essere riposte in dispensa!
  • Letti richiudibili: ideali per una camera da letto in mansarda!
  • Divani reclinabili: arriva un ospite inatteso da molto molto lontano? Niente paura! Con un divano reclinabile potrete alloggiarlo nel vostro salotto!

Acquistare su Dalani, poi, è davvero facile: scegliete il tavolo ovale allungabile che fa per voi e altri prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo che vi è più congeniale. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo