Tavoli in legno grezzo

Tavoli in legno grezzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavoli in legno grezzo:scopri di più su Dalani

Una vera padrona di casa sa bene che a rendere speciale la propria abitazione è il calore di chi la abita. Se è vero che non sempre è facile mantenere la propria casa in ordine e perfettamente pulita, è anche vero che l'arredo è fondamentale per creare un ambiente piacevole in cui vivere. Per le donne che amano personalizzare la propria casa con qualche tocco creativo, una buona idea può essere quella di acquistare dei tavoli in legno grezzo. Registratevi gratuitamente online e lasciatevi ispirare da Dalani!

Tavoli in legno grezzo per mille combinazioni possibili

Questo tipo di tavolo  ha un doppio possibile utilizzo, capace di conquistare ogni aspirante artista. I tavoli in legno grezzo, infatti, possono essere utilizzati “al naturale”, per creare un ambiente in stile rustico e leggermente country, ma possono anche essere arricchiti con qualche dettaglio personale. A rendere possibile ciò, è il materiale con cui sono realizzati i tavoli in legno grezzo. Il legno massello, grazie alla propria morbidezza, può essere scolpito da mani esperte o decorato con colori appositi. Del resto, arricchire il piano del proprio tavolo con dei decori geometrici o con dei motivi floreali può essere un buon modo per creare dal nulla un pezzo unico.

tavoli in legno grezzo

Se si decide di personalizzare un tavolo in legno grezzo, è però consigliabile optare per un modello dotato di un piano dello spessore minimo di 10 centimetri. In questo modo, il colore verrà assorbito a fondo e non si dovranno temere eventuali sbavature. Chi preferisse acquistare dei tavoli in legno grezzo già pronti da utilizzare, sappia che sul mercato è possibile trovare dei modelli davvero originali. Non solo tavoli in legno grezzo rotondi o quadrati, ma anche tavoli ovali o dai bordi ad onda, per impreziosire ogni stanza.

Preziosi nella loro semplicità: come prendersi cura dei tavoli in legno grezzo

Sia che si scelga di posizionare i tavoli in legno grezzo in cucina, in soggiorno o nello studio, è importante adottare metodi per pulire il piano e la struttura di ogni tavolo tali da non compromettere l’integrità delle superfici. Per igienizzare i tavoli in legno grezzo, è possibile passare su ogni parte un detergente composto con il succo di mezzo limone, 4 gocce di olio essenziale di tea tree oil e qualche scaglia di sapone di Marsiglia. In questo modo, si otterrà un sapone delicato, ma perfetto per pulire a fondo il legno. Basterà spruzzare questo composto sul legno del tavolo e strofinare bene con un panno appena ruvido, per togliere ogni traccia di polvere e mantenere la struttura sempre compatta.

Tavolino in legno grezzo: un dettaglio dallo stile unico

Tavoli, sedie, consolle e divani: alcuni elementi d’arredo irrinunciabili non possono mancare in ogni casa, per unire al meglio funzionalità e stile. Dalani vi consiglia di arricchire la vostra abitazione con un semplice tavolino in legno grezzo, di un minimalismo rustico che farà subito tendenza. Perfetto per una cucina ispirata al romanticismo senza tempo della Provenza, il tavolino in legno grezzo è il complemento d’arredo ideale anche per una mansarda in stile Marinaro, tutta giocata su tessuti a righe bianche e blu e decorazioni di corda. In un living contemporaneo abbinate il tavolino in legno grezzo a sedie in legno massello, arricchite con soffici cuscini rotondi dai colori fluo: in un attimo avrete donato nuova vita alla stanza principale della casa, accogliendo nel migliore del modo tutti i vostri ospiti. Una consolle in legno chiaro massello e un pouf in tessuto completeranno il quadro, offrendo delle comode sedute ad amici e parenti.

Tavolino in legno grezzo

Tavolino in legno grezzo in cucina o in soggiorno?

La bellezza di materiali naturali e la semplicità di un complemento d’arredo dal fascino rustico rivivranno ogni giorno nel vostro nuovo tavolino in legno grezzo, ideale per romantiche cenette a lume di candela o per divertenti serate in compagnia dei vostri amici e un bicchiere di vino. Lasciate il tavolino in legno grezzo senza la tovaglia, per fare in modo che si possa ammirare la semplicità rustica del materiale: completate con un centrotavola floreale oppure con un posacenere vintage in vetro di Murano, per donare al tavolo un tocco chic. In camera da letto il tavolino in legno grezzo farà da pratico comodino, mentre in cucina sarà ideale per preparare gustosi manicaretti insieme ai piccoli di casa. Aprite il vostro libro di ricette su un pratico leggio in legno e preparate gli ingredienti: farina, uova, zucchero e una spolverata di cacao. In un attimo sul tavolino in legno grezzo della cucina prenderà vita una gustosa torta fatta in casa, buona e genuina. Tradizione, semplicità e sapori di altri tempi: il vostro tavolino in legno grezzo sarà la base perfetta per un tuffo nel passato. Lasciatevi ispirare!

Tavoli in legno grezzo: fascino rustico

Il fascino del retrò è incredibile e conquista ogni giorno sempre più persone: riscoprite la bellezza di tavoli in legno grezzo, scovati direttamente dalla soffitta della nonna e teletrasportati immediatamente in una sala da pranzo o in una cucina in cui è possibile respirare un’atmosfera dai sapori naturale e autentici. Ricchi di un fascino senza tempo sono i tavoli in legno grezzo, le cui gambe sono metallo nero a forma di x, così da creare un contrasto tra un design minimal e moderno e uno stile rustico e country. Impreziosite i vostri tavoli con sedute imbottite dai caldi colori panna e crema per un living dal sapore shabby.

Offerte in arrivo