Tavolo industriale

Tavolo industriale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo industriale:scopri di più su Dalani

Se il fascino di New York vi ha conquistato dalla prima volta che ci siete stati, arredare il vostro appartamento con un tavolo industriale, sgabelli in legno e lampade sospese, vi farà respirare ogni giorno le stesse atmosfere della città che non dorme mai. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Tavolo industriale: living metropolitano

Il fascino di una grande città come New York, il caos di una metropoli che non dorme mai, una vecchia fabbrica rimessa a nuovo e trasformata in loft, dove al centro spiccano poltroncine in pelle e un tavolo industriale. Forse avete avuto la fortuna di abitarci per un po, durante un’esperienza all’estero oltreoceano o per un breve soggiorno nella Grande Mela; se non ci siete mai stati, invece, la descrizione di un ambiente industrial non potrà che ricordarvi il set di una delle tante serie tv americane. Quante volte, infatti, avete desiderato scendere le scale e trovare sotto casa un posto come il Central Perk, il famoso caffè dove i protagonisti di Friends si riunivano tutti i giorni? Tutti noi abbiamo sognato, almeno una volta, di sedere su soffici poltrone in velluto, appoggiare il cappuccino ancora caldo al tavolo industriale davanti a noi e abbandonarci a lunghe chiacchierate con gli amici di sempre in un’atmosfera essenziale ma incredibilmente calda e familiare.

Tavolo industriale: l’arte del recupero

tavolo industrial

Una lega indissolubile, resistenza e design, riassumibile in un solo complemento d’arredo: un tavolo industriale. Nato proprio in America alla fine degli anni cinquanta ed esportato in Europa circa un ventennio dopo, lo stile industrial riflette quella che si potrebbe definire “arte del recupero”. A partire dalle case stesse, ricavate da edifici abbandonati e fabbriche dismesse, fino ad arrivare ai complementi d’arredo, essenziali e concreti. L’ambiente perfetto per poter arredare seguendo questo stile è un monolocale o un appartamento open space, perché più sarà lo spazio a disposizione e più potrete dare sfogo a contrasti, decorazioni e abbinamenti di stile. Superficie in legno e struttura in ferro, niente fronzoli, nessuna traccia di vernici colorate o lavorazioni: ecco le caratteristiche del perfetto tavolo industriale, il complemento d’arredo pronto per diventare la vera star della casa. Essenziale, concreto e con un’anima minimalista, a dispetto delle apparenze, un tavolo industriale riesce a fare alla stanza una sensazione unica di calore e accoglienza.

Tavolo industriale: gli accessori giusti

Un tavolo industriale, infatti, è il centro della vita di tutta la famiglia attorno al quale ruotano pranzi, cene, pomeriggi ad aiutare i più piccoli con i compiti. Naturalmente un tavolo industriale, per poter essere sfruttato al massimo, va circondato di mobili e accessori giusti. Sedie in ferro battuto, sgabelli in legno e grandi lampade che scendono dal soffitto per dare luce alla stanza ed illuminare uno degli spazi più vissuti della casa. Per non rinunciare ad un tocco di colore, avete presente quel frigorifero arancione che non avete mai avuto il coraggio di comprare? È arrivato il momento giusto! Un perfetto tavolo da pranzo moderno, che si adatta senza compromessi ad essere il tavolo industriale del soggiorni minimal: linee asciutte ed essenziali e superfici riflettenti che amplificano la luce, il pane quotidiano di questi due stili. Anche le appassionate di arredi glamour non potranno che rimanere affascinate dal look lussuoso e lucente di un tavolo industriale.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite il tavolo industriale. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo