Tavolo in bambù

Tavolo in bambù

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo in bambù:scopri di più su Dalani

Desiderate un complemento d'arredo in grado di arredare in maniera elegante e di essere nello steso tempo pratico e funzionale? Allora non potrete che optare per il tavolo in bambù, prodotto che non deluderà le aspettative. Naturale e dalle venature esotico il tavolo in bambù sarà la scenografia perfetta per i vostri pranzi e le vostre cene in compagnia. Scopritelo su Dalani e lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile!

Tavolo in bambù: esotica eleganza

Un arredamento minimale ma di ispirazione orientale, una grande orchidea in un vaso in ceramica laccata, un tappeto in corda, una statuetta di Buddha, souvenir di un lungo viaggio nel Sud-Est asiatico, e le sfumature naturali del legno chiaro che si intrecciano sulla superficie di un tavolo in bambùSolido e delicato allo stesso tempo, un tavolo in bambù è in grado di evocare nella vostra zona living, le atmosfere sospese dei giardini zen giapponesi e la ricercatezza della millenaria cerimonia del te. Completate l’arredo con un divano bianco dalla struttura in teak, con qualche cuscino a fantasia ikat e delle sedie sempre in bambù, per una sala da pranzo contemporanea ma che strizza l’occhio al profumo di gelsomino di paesi lontani.

Tavolo in bambù: alla scoperta del bambù

Quando si prendono in considerazione i diversi materiali da poter utilizzare per i vari tipi di complemento d’arredo quali tavoli, sedie, sdraio e quant’altro, non si può non  parlare del bambù. Si tratta di un legno originario dei paesi tropicali e, in generale, di tutte quelle zone paludose e umide che creano il suo habitat naturale e gli permettono di crescere.  Il bambù è una pianta che può essere utilizzata nei modi più disparati grazie all’enorme varietà di specie e varietà in cui è presente in natura. E’ una pianta molto robusta che, proprio per questa ragione viene utilizzata per prodotti che vengono usati moltissimo nella vita di tutti i giorni e che sono sottoposti a notevole impiego e sollecitazioni. Il bambù può essere utilizzato, quindi, per arredare la casa e le zone esterne, creare barriere separatorie tra un ambiente e un altro o per dare vita a piacevoli effetti cromatici.

tavolo in bambù

Tavolo in bambù: praticità ed eleganza

La notevole diversità di bambù, insieme alla facilità di adattamento, consente di utilizzarli in tutti i tipi di ambienti esterni proprio per la loro resistenza agli agenti atmosferici più disparati. Si passa quindi dai vasi, alle sedie, ai pouf da giardino, al tavolo in bambù. Questo è un elegantissimo complemento d’arredo, molto spesso utilizzato in giardini, terrazzi o balconi, perché riesce ad arredare in maniera semplice ed elegante. Il tavolo in bambù è l’ideale nel caso in cui si desiderasse un arredamento dal sapore coloniale, etnico. Si tratta di un prodotto che rimane nel tempo perché, se trattato nel giusto modo, mantiene intatta la sua bellezza nel tempo. Ovviamente, per poter garantire un effetto sempre ottimale è importante scegliere un tavolo in bambù di alta qualità che, sebbene preveda un esborso iniziale maggiore, non deluderà le aspettative. Il colore è generalmente marrone scuro ma si può anche scegliere tra le diverse gradazioni, dalle più chiare alle più intense.

Tavolo in bambù: tutti i vantaggi

Optare per un tavolo in bambù comporta diversi vantaggi che, nel tempo, non vi faranno pentire della scelta fatta molti anni prima. I lati positivi di questo materiale possono essere riassunti nei seguenti punti:

  • si tratta di un materiale che riesce ad apportare un tocco esotico all’interno dell’ambiente nel quale viene inserito;
  • grazie alla forza delle sue fibre può essere utilizzato per tantissimi scopi, persino come mezzo d’ancoraggio al suolo;
  • la grandissima varietà permette di giocare con forme e colori che creano effetti molto curiosi ed affascinanti;
  • sono molto facili da pulire.

Che state aspettando? Lasciatevi sedurre dai mille vantaggi offerti dal tavolo in bambù e scoprite come acquistarlo su Dalani. Registrarsi è semplice e gratuito e potrete subito cominciare a fare acquisti online. Seguendo una sola missione: rendere la vostra casa ogni giorno più bella! Love your home!

Offerte in arrivo