Tavolo in formica

Tavolo in formica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo in formica:scopri di più su Dalani

Volete introdurre nei vostri ambienti una nota spiccatamente retrò e rievocare le affascinanti atmosfere del secondo Novecento? Il tavolo in formica è allora quello che fa per voi! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tavoli in formica: oldies but goldies

Le canzoni dei Beatles, il maggiolino, un tubino a pois dal taglio perfetto: ci sono alcuni classici intramontabili che gli inglesi definiscono con l’espressione “Oldies but goldies”, “vecchi ma preziosi”, perché sempre attuali e dotati di un fascino inossidabile. In questa categoria rientrano anche alcuni mobili e accessori che hanno segnato un’epoca e scritto pagine importanti di storia del design, come il leggendario tavolo in formica. Non c’era cucina nell’America e nell’Europa degli anni ’50 in cui non ci si ritrovasse a colazione attorno ad un coloratissimo tavolo in formica, corredato da sedie nello stesso materiale. Sul tavolo in formica, protetto dalla famosa tovaglia “cerata”, le mamme di un tempo preparavano i loro dolci buoni da leccarsi i baffi mentre un esercito di bigodini popolava le loro chiome per trasformarle in voluminose capigliature. Se fate un giro per i vicoli del centro storico di Roma, Firenze o Milano, potrete trovare almeno un tavolo in formica tra i cavalli di battaglia delle boutique di modernariato chic per veri intenditori: resistere alla tentazione di comprarlo sarà difficilissimo!

tavolo in formica

Tavolo in formica: fascino retrò

Da qualche anno ormai lo stile vintage spopola in tutte le manifestazioni artistiche e mediatiche della nostra società. Non c’è collezione di moda che non contenga sofisticati richiami alle atmosfere degli anni ’50 o ’60. Si pensi poi a serie televisive di grande successo e altissima qualità, come Mad men, che ha affascinato giovani e meno giovani per l’eleganza dei costumi e la meticolosa ricostruzione degli ambienti. Insomma, una cucina vintage con un tavolo in formica è quanto di più chic si possa immaginare ai nostri giorni. Perché l’insieme risulti perfetto, sarà bene abbinare il tavolo in formica ad un frigorifero bombato con smalto lucido e maniglione in acciaio, come quelli di una volta. Quanto alle sedie, potrete scegliere tra modelli in alluminio con seduta in pelle imbottita e altri in legno o anch’essi in formica. Per decorare la tavola della colazione potrete servirvi di splendide tovagliette americane, in cotone o plastificate: aggiungete dei pancake con sciroppo d’acero e vi sembrerà davvero di viaggiare indietro nel tempo!

Cosa aspettate? Scoprite con Dalani il fascino di questo mobile retrò e divertitevi ad arredare la vostra cucina vintage!

tavolo in formica

Come scegliere il tavolo in formica perfetto su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Acquistare su Dalani infatti è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo