Tavolo di modernariato

Tavolo di modernariato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo di modernariato:scopri di più su Dalani

L'eleganza è fatta di dettagli, soprattutto quelli che si fanno portatori dell'incredibile gusto del passato, come il tavolo di modernariato. Registratevi gratuitamente su Dalani, il primo shopping club riservato agli iscritti che vi propone offerte sempre nuove su mobili e accessori di arredamento, per rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile!

Tavolo di modernariato: avanguardia anni ’60

Un tuffo in epoche passate, nei vivaci anni del dopoguerra di Italia, periodo di grande fermento industriale e creatività artistica, di profondi cambiamenti della società, delle prime trasmissioni RAI. Tutto questo è racchiuso in un tavolo di modernariato, accessorio must-have in ogni casa che si nutre di seducenti ispirazioni vintage e di dettagli retrò che rimandano direttamente agli anni Cinquanta e Sessanta. Grazie al tavolo di modernariato, un vero accessorio di design, molto di più di un semplice complemento d’arredo, la vostra zona living o la vostra cucina si arricchiranno del fascino d’epoca e delle linee avanguardiste tipiche di quegli anni, con accenni rockabilly che non smetteranno mai di stupire i vostri ospiti.

Tavolo di modernariato: la nascita del design

Se vi state chiedendo chiedendo cosa si intende per modernariato la risposta è molto semplice. Questo termine si riferisce infatti alla collezione di mobili e oggetti d’arredo tipici dell’arte e del gusto del 1900, in particolare quelli realizzati negli anni Cinquanta e Sessanta, gli anni del travolgente boom economico italiano. Arredare la propria casa con un tavolo di modernariato significa proprio questo: riscoprire e reinterpretare il passato sotto una nuova luce. Quella che iniziò verso la fine degli anni ’30 in Italia fu una vera e propria rivoluzione del gusto e dell’arredamento: nascono i prodotti di design distribuiti su larga scala, dalle lampade Artemide alle librerie modulari, che avvicinano la moda e il design al grande pubblico e che vanno ad arredare le case più all’avanguardia. Sono anni di grande fermento e di innovazioni tecnologiche, come la scoperta delle resine melammina-formaldeide, conosciuto sotto il termine ombrello di formica. E’ proprio la formica un materiale classico che, accanto al legno, caratterizza il tavolo di modernariato, declinato in tonalità pastello come il verde menta.

Tavolo di modernariato

Tavolo di modernariato: tra arte e design

In legno, formica, metallo o vetro, il tavolo di modernariato ripropone forme che testimoniano il coraggio avanguardista dell’arredo retrò e si inserisce dunque a pieno titolo nelle tendenze che caratterizzano gli anni Cinquanta e Sessanta, gli anni di grandi designer, architetti e creativi come Bruno Munari o Gio’ Ponti. Che sia collocato in cucina o nella zona living, il tavolo di modernariato vi farà viaggiare tra le epoche passate e i rimandi al design vintage arricchiranno l’arredamento di casa con collezioni di pezzi unici e di rara bellezza. I tavoli di modernariato sono elementi di arredo vissuti, che raccontano una storia, riproponendo il design di linee inconfondibile dei periodi in cui, per la prima volta, la funzionalità faceva posto al concetto di estetica. Il fascino d’epoca si riscopre in elementi di arredo classici – come il tavolo di modernariato o sedie vintage – per completare l’ambiente domestico con fascino ed eleganza. Dalla cucina, al soggiorno, alla sala da pranzo: un tavolo di modernariato diventerà protagonista della nostra personale scenografia di arredo.

Tavolo di modernariato: suggestioni vintage

Grazie al tavolo di modernariato, ieri e oggi, passato e presente si mescolano abbracciandosi in una poesia living. Il tavolo di modernariato arreda case che amano i dettagli ricercati e che non rinunciano a stile e design. I complementi di modernariato sono come opere d’arte da far rivivere nel presente. Un tavolo di modernariato in legno diventerà protagonista di una sala da pranzo ricercata e assolutamente chic. Per completare l’insieme puntate sugli accessori: una lampada da tavolo di design, delle sedie in formica colorate, una vecchia radio scovata in un mercatino dell’antiquariato, dei poster d’epoca renderanno la vostra casa ancora più autenticamente vintage.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite il tavolo di modernariato che più fa per voi. Registrarsi su Dalani è semplice e gratuito e ogni giorno potrete trovare tanti mobili e accessori per rendere la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo