Tavolo decoupage

Tavolo decoupage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo decoupage:scopri di più su Dalani

Se volete impreziosire la vostra sala da pranzo con arredi ricchi di carattere, scegliete l'originalità del tavolo decoupage, inseribile con facilità tanto nei contesti classici quanto in un habitat moderno.Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tavolo decoupage: amore per il fai da te

Liberare la fantasia e cimentarsi con i lavoretti homemade è un piacere innegabile per chi ama avvolgere le pareti domestiche con pennellate di carattere e personalità. Per regalare una nota di colore in più alle stanze e trasmettere alle mura la propria passione per i dettagli non è necessario un processo di ristrutturazione, ma piccole operazioni di restauro, che effettuate con gusto e attenzione conferiscono ai contesti una nuova vita che risponde alla regola dell’originalità. Divertente, terapeutico antistress, l’hobby per il decoupage è un vero toccasana per chi ama i passatempo che stimolano la creatività e accrescono la pazienza. Ed è così che la vecchia credenza della cucina rinasce grazie a tocchi di rosso, giallo e blu, e quella sedia dalle finiture consunte acquista uno charme sofisticato grazie alla tecnica del decapé.
Se volete impreziosire la vostra sala da pranzo con pezzi unici che sembrano rubati alle stanze dei palazzi d’epoca, scegliete la raffinatezza del tavolo decoupage, inseribile con facilità tanto nei contesti classici quanto in una casa ricca di particolari dal carattere eccentrico. Il tavolo decoupage è un jolly da giocare in tutte le stanze della casa, per donare un tocco di originalità in più e scatenare la fantasia con le attività homemade.

Tavolo decoupage: creatività ed estro tra le mura domestiche

tavolo decoupage

Geometrie optical , origami, sagome floreali e cartoline sono senza dubbio un buon punto di partenza per lasciarsi ispirare e dare libero sfogo alla creatività, ma prima di decorare il mobile è necessario ricoprirlo con pennellate in bianco opaco. Una volta terminato il processo di verniciatura, potete iniziare ad incollare le immagini spalmando con cura della colla vinilica diluita con acqua. Assicuratevi che i ritagli aderiscano bene alla superficie del vostro tavolo decoupage, e lasciate la vostra opera d’arte a riposo per un giorno intero. Una volta asciugata la colla, esaltate le forme e le linee dei decori applicando diversi strati di vernice lucida o satinata, e completate il vostro capolavoro con delle applicazioni in gold e silver. A questo punto, il vostro tavolo decoupage è pronto per fare il suo ingresso trionfale negli angoli della casa che si prestano ad accogliere pezzi più unici che rari. Posizionatelo con gusto nella zona living, in camera da letto o nello studio, per stupire gli ospiti con un complemento d’arredo dal carattere eclettico.

Offerte in arrivo