Tavolo decapato

Tavolo decapato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo decapato:scopri di più su Dalani

Romantico complemento d’arredo d’ispirazione Shabby Chic e prodotto funzionale per ogni ambiente della casa: il tavolo decapato è il dettaglio di stile immancabile in tutte le abitazioni che vogliono conquistare ogni ospite. Delicato ed estremamente femminile, un tavolo decapato in legno bianco sarà il complemento d’arredo vincente anche in una cucina in stile Provenzale. Dalani vi propone qualche consiglio di stile per arredare al meglio la vostra casa e renderla ogni giorno più bella. Love your home!

Tavolo decapato: delicato fascino vintage

Tavolo decapato

Per una cucina ispirata ai colori della Provenza o per una sala da pranzo che ama lo stile Shabby Chic, il tavolo decapato in legno è il dettaglio perfetto. Bianco o nero, beige o colorato: scegliete il modello che più si abbina alla vostra abitazione e regalate all’ambiente un complemento d’arredo irrinunciabile, fondamentale sia in soggiorno che nello studio. Il decapaggio è un’operazione chimica che permette di eliminare lo strato più superficiale del legno, regalando a tavoli, sedie o armadi un aspetto vissuto e molto romantico. Mettendo in evidenza le piccole crepe naturali del legno, infatti, arricchirete ogni mobile di un tocco di fascino retrò e di una bellezza passata che è capace di stupire ancora oggi.

Tavolo decapato fai-da-te

Tavolo decapato

Come realizzare da soli un tavolo decapato in legno bianco? Dalani vi propone qualche semplice consiglio per creare con le vostre mani un complemento d’arredo in grado di dare un tocco country chic ad ogni ambiente.

  • Come prima cosa mettetevi all’aria aperta e munitevi di mascherina e guanti, per evitare di venire in contatto con le sostanze chimiche che userete per realizzare il vostro tavolo decapato.
  • Passate una spazzola metallica sulla superficie del vostro tavolo, in direzione delle venature del legno, in modo da aprirne i pori, e tracciate dei piccoli solchi lungo la sua superficie.
  • Prendete della lana d’acciaio e immergetela nella cera in pasta, mescolata con un pigmento bianco. Passatela sul mobile in varie direzioni facendo in modo che la cera entri nei pori e nei solchi del legno.
  • Lasciate asciugare per mezz’ora e riprendete la lana d’acciaio, questa volta immersa nella cera per mobili chiara. Strofinate di nuovo il mobile, togliendo parte della cera bianca applicata precedentemente. Siate più o meno precisi a seconda di come desiderate che venga il vostro tavolo decapato.

Et voilà, in un attimo avrete creato con le vostre mani un complemento d’arredo unico, in grado di dare nuova vita ad ogni ambiente della casa. Il vostro tavolo decapato home made farà innamorare tutti i vostri ospiti: Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo