Tavolo da cucina

Tavolo da cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo da cucina:scopri di più su Dalani

Ah, la cucina: il cuore pulsante della casa dove si sfornano deliziosi manicaretti e ci si ritrova con tutta la famiglia per una lunga colazione nel weekend o una rapida cenetta durante la settimana. In legno o con piano di appoggio in marmo, rotondo o quadrati... scoprite su Dalani tutti i modelli più belli di tavolo da cucina e lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di interior design. Love your home!

Tavolo da cucina: un must have per la vostra casa

Un dolce profumo di torta alle mele, una tazza di caffè fumante, le risate dei bambini la domenica mattina: la cucina è un po’ il fulcro della casa, il suo cuore pulsante, e il tavolo da cucina ne è il suo protagonista. Questa stanza, infatti, non è soltanto il luogo in cui liberiamo la nostra fantasia ai fornelli ma anche uno spazio intimo in cui tutta la famiglia si ritrova a colazione o a cena durante la settimana. In legno al naturale o in lucente acciaio, con ripiano in marmo o in vetro, il tavolo da cucina è un mobile versatile che non potrà mai mancare in questo spazio della casa, per accogliervi per un pasto veloce o anche solo per la preparazione di qualche delizioso manicaretto.

tavoli da cucina in legno

Se la cucina è il cuore della casa, il tavolo ne è il suo protagonista. La stanza non è soltanto il regno dei fornelli, ma il luogo della convivialità. A cena, dopo una lunga giornata di lavoro o di attività scolastiche, il tavolo da cucina in legno raccoglie la famiglia tra chiacchiere e racconti del giorno mentre si mangia tutti insieme. Il tavolo da cucina in legno è un mobile funzionale che arreda la stanza con rivisitazioni ispirate alla tradizione o prendendo spunto da concept di design attuali.

Tavolo da cucina con cassetti

tavolo da cucina rotondi e rettangolari

In cucine piccole, lo spazio sugli scaffali è solitamente di dimensioni ridotte e un tavolo da cucina multifunzione è quindi ideale per dedicarsi comodamente alle proprie creazioni culinarie e guadagnare un po’ di centimetri preziosi. Ecco allora che un tavolo da cucina con cassetti si dimostra un valido alleato contro il disordine: cavatappi, apriscatole, tovagliette e tovaglioli e altri accessori trovano il loro posto nei suoi pratici cassettini e voi saprete sempre dove si trova ogni cosa.

Tavolo da cucina in legno: declinazioni di stile

Il tavolo da cucina in legno è un passepartout da adattare a diversi stili di arredo, ognuno con caratteristiche specifiche che arricchiscono la stanza.

  • Tavolo da cucina in legno shabby chic: impreziosito da una lavorazione decapata che ne rende la superficie graffiata e dall’aspetto vissuto, si tinge di colori tenui come il bianco, l’avorio e l’off white. I dettagli, come i cuscini per sedie, giocheranno su delicate e femminili sfumature pastello.
  • Tavolo da cucina in legno country: rivisitazioni rustiche per un complemento di arredo che fa rivivere il gusto genuino e rustico di altri tempi. Ispirato alle ambientazioni rurali della campagna, l’ambiente country predilige materiali grezzi e sfumature naturali, come quelle del legno massello.
  • Tavolo da cucina in legno scandi: lo stile nordico predilige tonalità chiare, linee semplici e geometrie razionali. Il legno di faggio è ideale, soprattutto se arricchito da gambe in metallo. Delle sedie bianche di design saranno la ciliegina sulla torta di questa ispirazione di arredo.
  • Tavolo da cucina in legno industrial: venature scure e mix con elementi in metallo per un open space urbano in cui convivono i complementi di salotto e cucina. Rivisitazioni di materiali grezzi ispirati a vecchie fabbriche e metrature ampie. Il tavolo è abbastanza grande da offrire un piano di appoggio sia per il pranzo che per il lavoro.

Tavolo da cucina espandibile, pieghevole o con rotelle

tavoli da cucina estendibili

Le cucine non vengono usate solo per cucinare, ma servono anche come spazio comune per mangiare e trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia. Pertanto, il tavolo da cucina è usato principalmente come tavolo da pranzo o piano di lavoro. Ove consentito, un tavolo da cucina allungabile rotondo o quadrato offre molti vantaggi. Se ci sono ospiti, si può facilmente aprire la tavola, guadagnando spazio a sufficienza per mangiare insieme. Se si cucinano dolci o pasti più laboriosi questo tipo di tavolo da cucina con un ampio piano da lavoro è l’ideale per lavorare l’impasto. Inoltre, questi sono perfetti per qualsiasi tipo di lavoro domestico e per attività quali la pittura o il decoupage, con cui intrattenere i bimbi in una giornata piovosa.

Scegliere un tavolo da cucina in legno

Il legno è uno dei materiali più utilizzati nell’arredo di una casa ma la sua scelta non è semplice e deve essere valutata in base alle esigenze. Chi sceglie un tavolo da cucina in legno è un amante della concretezza, dei mobili robusti e dello stile classico e rustico. E’ possibile scegliere tra tipologie di legno molto diverse per colori e caratteristiche.

Tavolo da cucina in legno massello: è il legname più robusto, sensazione di “calore”, venature naturali, bellezza intatta nel tempo. Lo svantaggio è la grande sensibilità ai graffi e agli urti e il logorio causato dall’umidità.

Tavolo da cucina in legno laccato: la superficie del legno viene levigato con carta abrasiva e ricoperto con una lacca che protegge dalle abrasioni e conferisce al mobile una bellezza particolare.

Tavolo da cucina in legno lamellare: è simile al legno massello ma subisce meno l’incidenza di calore e umidità. La sua pulizia è molto semplice e veloce.

Tavolo da cucina in legno tamburato: utilizzato per arredi di grande qualità, resistente e leggero allo stesso tempo.

Come acquistare un tavolo da cucina su Dalani?

tavoli da cucina industrial

Un tavolo da cucina in stile industrial o shabby chic? Moderno o vintage? Qualsiasi siano i vostri gusti, siete nel posto giusto: Dalani vi propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente e si può iniziare subito ad acquistare online il tavolo da cucina dei tuoi sogni e molto altro con un semplice click.  Scoprite i prodotti che fanno per voi, metteteli nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo l’ordine comodamente a casa. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non sarete soddisfatte basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella!

Offerte in arrivo