Tavolo da cucina antico

Tavolo da cucina antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo da cucina antico:scopri di più su Dalani

Un tavolo da cucina antico ha tutto il gusto dei preziosi mobili di antiquariato dal gusto vintage. Un elemento di arredo irrinunciabile e cuore pulsante della convivialità familiare che si lascia contaminare da ispirazioni dal gusto country dei vecchi casolari della campagna toscana. Lasciati ispirare da Dalani per ricreare un mood di arredo poetico e dal fascino intramontabile di altri tempi. Love your home.

Tavolo da cucina antico: note country

Una casa che si rifà a rivisitazioni rustiche e alle note genuine della campagna lascia spazio a elementi di arredo che si fanno notare per la loro semplicità. Un tavolo da cucina antico risplende del fascino di storie ed epoche passate, di eredità familiari tramandate dalle nonne e del mood dei tempi passati. Da sempre, i tavoli hanno rappresentato il fulcro della convivialità casalinga e, così come la cucina rappresenta il focolare della casa, è un complemento di arredo immancabile in ogni dimora. Il tavolo da cucina antico utilizza materiali naturali e tradizionali: il legno è principe di cucine vintage e dai toni rustici. Gli appassionati di mercatini vintage della domenica e di oggetti unici e introvabili, si innamoreranno di un tavolo da cucina antico in noce con sfumature scure e intense. Invece, per un tavolo da cucina antico si grande effetto di sfrutteranno dimensioni grandi – dai sei agli otto posti – così da avere un elemento di arredo regale e che attira l’occhio per la sua bellezza. Per completarlo saranno perfette delle sedie in legno massello della stessa sfumatura con schienale alto, come per ricreare un banchetto principesco.

tavolo da cucina antico

Accenni vintage e industrial: il tavolo da cucina antico

Un tavolo da cucina antico non è una caratteristica esclusiva dei contesti country e rustici, ma si adatta ad ambienti che fanno rivivere le note vintage dell’antiquariato o le ambientazioni di vecchie fabbriche industriali. Antico e moderno si fondono in linee essenziali per creare tavoli ampi adatti alle metrature extra tipiche di open space e loft urbani. Un tavolo da cucina antico sarà perfetto per dare un tocco vissuto a contesti underground che si rifanno ai lounge bar delle città più in voga del momento: New York e Berlino. La seduta ideale per ricreare un mood industrial da accostare un tavolo da cucina antico sarà lo sgabello in ferro, mixato a sedute vintage in plastica. Un tocco di stile e rivisitazioni di influenze di arredo diverse per una combinazione di elementi in continuo equilibro tra vecchio e nuovo.

Lasciati ispirare da contestualizzazioni classiche o attuali per arredare la casa con un tavolo da cucina antico. Love your home. 

Offerte in arrivo