Tavolo bianco

Tavolo bianco

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo bianco:scopri di più su Dalani

Il tavolo è l’elemento d’arredo di molte stanze della casa, principalmente della cucina e della zona living. Se volete seguire la moda l’ideale è arredare questa stanza con un tavolo bianco, candore e modernità si fonderanno in un unico prodotto. Per la sala da pranzo o per il salotto, in studio o in cucina un tavolo bianco lucido è un accessorio molto funzionale e dallo stile moderno inconfondibile.  Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi inspirare dai nostri consigli. Love your home! 

Tavolo bianco: il colore della neve

Tavolo bianco

Nell’arredamento di ogni casa vi sono sicuramente diversi tavoli, in cucina vi è un tavolo per mangiare, nello studio per lavorare, nella taverna per giocare e stare in compagnia, insomma i tavoli caratterizzano molte stanze della casa. In vendita vi sono diverse tipologie di tavoli per l’arredamento della casa sia in stile Moderno che in stile Shabby Chic. Il colore bianco comprende tutti i colori dello spettro luminoso ed è l’antipodo del nero, nell’arredamento questi due colori non sono considerati però l’opposto, un tavolo bianco ed un mobile nero possono creare il contrasto perfetto nella vostra casa.

Tavolo bianco: misure e funzioni

In vendita vi sono tavoli di diverse misure e forme, si può trovare un tavolo bianco quadrato, uno rettangolare ed anche di forma circolare. Diversi sono anche i materiali in cui questi tavoli sono realizzati, vi sono tavoli in legno bianco, smaltati e di plastica, ma qualunque esso sia, il tavolo bianco è il mobile ideale per la vostra casa. Lasciatevi conquistare dalle proposte di Dalani per ottimizzare gli spazi e scegliere il tavolo bianco che maggiormente risponde alle vostre esigenze.

  • Il tavolo bianco dalla forma rettangolare è nell’immaginario comune il tavolo classico, quello per eccellenza, sia che sia di design che antico. Le misure di un tavolo bianco di questa forma sono diverse, per cui dovete scegliere il tavolo in vendita che più si adatta alle dimensioni della vostra stanza. La lunghezza media di un tavolo per quattro persone è 120 cm e la sua larghezza è 80 cm. Molto importante è anche l’altezza del tavolo bianco, per poter star seduti comodamente deve essere alto all’incirca 75 cm.
  • Il tavolo bianco quadrato è un piccolo tavolo per quattro persone che ha un lunghezza di 65 cm per 65 cm, e in caso di necessità può essere allungato. Se nelle occasioni speciali questo tavolo è troppo piccolo, la soluzione giusta per voi è acquistare tra i vari tavoli in vendita un tavolo bianco allungabile, il vostro tavolo diverrà lungo 120 cm: praticità e comodità in un prodotto solo.
  • Se amate le forme morbide un tavolo bianco di design rotondo dal diametro di 160 cm alto 75 cm è l’elemento d’arredo ideale per la vostra sala pranzo, creerà una favolosa atmosfera accogliente. Travi a vista sbiancate, pareti dalle tenui tonalità ed un tavolo bianco creeranno un candida atmosfera nella vostra casa.

Cosa aspettate? Metro in una mano e computer nell’altra: scegliete il tavolo bianco delle misure che preferite e arredate la vostra casa con gusto!

Tavolo in legno bianco: candido arredo

Il bianco è la è la somma di tutte le nuance dello spettro luminoso e simboleggia la purezza e il candore. Il tavolo in legno bianco, il principe della sala da pranzo e della cucina, il piano d’appoggio per aperitivi e cene in compagnia di amici e parenti. Il legno, il materiale della Natura che contraddistingue i mobili di molteplici complementi d’arredo. Grazie alle tecniche di laccatura i mobili possono essere colorati di molteplici nuance, in questo modo vengono realizzati arredi perfetti per ogni stile.

Tavolo in legno bianco

Un tavolo in legno bianco può essere creato con molteplici tipologie di legname, in questo modo prendono vita mobili ideali da collocare sia all’interno delle mura domestiche che negli ambienti outdoor, come il giardino della vostra dimora. Il tavolo in legno bianco teak è molto resistente e durevole, ma al contempo malleabile e facile da lavorare grazie alla resina oleosa presente nel fusto dell’albero da cui ne deriva. Grazie a questa sua caratteristica il tavolo in legno bianco è perfetto da collocare sotto il gazebo.

Tavolo in legno bianco in stile Shabby Chic

Lo stile Shabby Chic, nonché trasandato chic, è senza dubbio molto in voga negli ultimi anni. Questo stile si contraddistingue per accessori dal tocco femminile in grado di creare un’atmosfera romantica nelle stanze della casa. Un tavolo in legno bianco decapato arreda con stile la cucina e accoglie comode sedute rese confortevoli da cuscini per sedie. Un tavolo in legno bianco fa da sfondo a mise en place raffinate, dove piatti in porcellana accolgono gustose pietanze e bicchieri in cristallo rendono chic la tavola. Un centrotavola con fiori arricchirà il tutto, adornando il tavolo in legno bianco donandogli un tocco raffinato e glamour.

Tavolo bianco lucido: bagliori di stile

Quando si decide di arredare la propria casa, bisogna innanzitutto capire quale sarà lo stile dominante. In un appartamento moderno e dalle linee ispirate ad un design minimale, il tavolo bianco lucido diventa subito un vero e proprio must have. In legno laccato con inserti in cristallo, i tavoli ispirati a questo stile uniscono in un connubio perfetto funzionalità ed estetica nascendo da materiali preziosi e raffinati mixati ai classici dell’arredamento di casa come il legno o l’acciaio.

tavolo bianco lucido

Facilissimo da pulire e adattabile a qualsiasi ambiente, vi basterà scegliere il modello più adatto a voi: rotondo, rettangolare o quadrato, ogni stanza ha il suo. I tavoli più piccoli saranno perfetti per la camera dei ragazzi, mentre una classico modello ovale sarà un vero tocco di stile per la zona living. Un piccolo suggerimento assai pratico? Scegliete un tavolo bianco lucido allungabile per la sala da pranzo e in un attimo tutti i vostri ospiti in attesi troveranno il loro posto.

Tavolo bianco lucido: ad ogni modello la sua mise en place

Il vero protagonista di un sala da pranzo perfetta non può che essere un pratico ed elegante tavolo bianco lucido in legno laccato: il principe dei tavoli e il re della casa. Attorno ad esso si raccoglie la famiglia, si chiacchiera con gli amici e si offrono ai proprio ospiti deliziosi manicaretti. Lasciateli a bocca aperta con una mise en place da mille e una notte. Ma attenzione: ad ogni modello la più adatta!

  • Tavoli rotondi. Elegante ed essenziale, raffinato con discrezione, un tavolo bianco lucido rotondo, dalle gambe in legno laccato richiede una tovaglia in prezioso lino dalle nuance candide. Un centrotavola fiorito e bicchieri per l’acqua in vetro colorato dal design essenziale sono il tocco finale!
  • Tavolo bianco lucido quadrato. Super minimal e dal gusto davvero contemporaneo, questo modello di tavoli è un classico elegante e molto funzionale anche in cucina. Per la colazione in famiglia scegliete tovagliette americane a righe e piatti in ceramica bianca: un mix dallo stile perfetto!

tavolo bianco lucido

Tavolo bianco: il protagonista indiscusso in casa

Il tavolo bianco è un complemento d’arredo moderno, innovativo ed estremamente versatile, che sia in cucina, in sala da pranzo, in salotto, e perché no, in giardino: attorno ad esso si imbandiscono pranzi in famiglia, cene con amici, i compiti di ritorno dalla scuola, i lavoretti fai da te per Pasqua e Natale. Ad ogni modo, accanto alla forma, un’altra caratteristica molto importante che riguarda il tavolo bianco sono i materiali:

  • Tavolo bianco in legno: un classico intramontabile, in grado di unire funzionalità ed eleganza alla perfezione, senza dimenticare l’estrema comodità in una zona living all’insegna della convivialità. Perfetto in legno lucido o laccato per una dimora in stile minimal, splendidi in noce, per atmosfere aristocratiche e classicheggianti;
  • Tavolo bianco in plastica: ideale per cene e pranzi sia in casa, ma soprattutto all’aperto. Non teme le intemperie ed è abbastanza leggero, da poter essere trasportato con facilità: per un tocco di colore in più, potrete optare per vasi con fiori, segnaposto di design o originali tovagliette.

Scegliete il materiale che preferite e donate un tocco elegante e moderno ai vostri interni ed esterni grazie al tavolo bianco.

Tavolo bianco: l’arcobaleno in tavola

Cosa c’è di più bello che godersi un pranzo in compagnia di persone speciali? Il tavolo bianco moderno, grazie al suo colore neutro, è un ottimo piano d’appoggio per colorate tovaglie e per servizi di piatti eccentrici: piatti a pois, acquamarina e con simpatiche stampe arricchiranno la vostra tavola. Se la vostra casa è arredata in stile Shabby Chic, il vostro tavolo bianco sarà, invece, impreziosito di una tovaglia con pizzi, merletti e piccoli fiori su cui sono adagiate eleganti posate. Accessori che ruotano intorno, caratterizzati da un’artigianalità evoluta, doneranno un’atmosfera quasi fiabesca alla vostra sala da pranzo. Linee sinuose e decori francesi si mescolano alla nobiltà del legno forgiando un tavolo bianco di straordinario incanto.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite il tavolo bianco. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo