Tavolo antico

Tavolo antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo antico:scopri di più su Dalani

Lo stile classico non subisce le mode, è un’espressione senza tempo...e il tavolo antico ne è un esempio lampante. Rotondo o quadrato, questo mobile è un elemento d'arredo perfetto per ogni stanza. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani e rendi la tua casa ancora più bella. Love your home!

Tavolo antico: eleganza di sempre

Merito del tocco raffinato o dei colori vibranti e luminosi, delle linee semplici, ma che donano un look sofisticato ad ogni singolo ambiente della casa, il tavolo antico è sinonimo di classicismo, tradizione e charme. I materiali e le finiture pregiate, insieme alle tecniche di lavorazione artigianali e le delicate decorazioni, sono alcune delle caratteristiche che rendono intramontabili i mobili dal sapore tradizionale, come il tavolo antico. Questo arredo è ideale da contestualizzare ad una dimora antica e dal sapore retrò, o in una più moderna, per offrire un tocco di stile che scalda l’atmosfera. In una casa che vanta stile contraddistinto da un gusto charmant, il tavolo antico è in pole position. Ne esistono di varie forme e modelli, basta saper scegliere quello perfetto per il tuo living. Le epoche passate hanno caratterizzato tipologie uniche e riconoscibili dove il tavolo antico si plasma a soggiorni raffinati in dimore che lasciano senza fiato.

tavolo antico

Tavolo antico: bellezza d’epoca

In mogano o in legno massello, il tavolo antico conserva sempre un’eleganza e ricercatezza senza paragoni. Immaginate di ricreare all’interno del vostro salotto un ambiente tipico di tempi andati: scaffali pieni di libri, uno scrittoio per dedicarsi a romantiche lettere d’amore e un tavolo antico in cui consumare i pasti insieme alla propria famiglia, vi sembrerà di vivere un’atmosfera che profuma di autenticità e genuinità. Simbolo del focolare domestico, il tavolo antico può essere impreziosito, oltre che con tovaglie che richiamano i motivi bucolici, con eleganti vasi e centrotavola in vetro che accolgono fiori raccolti dai campi nelle tipiche tinte del giallo e rosso.

Tavolo antico: affidabile classicità

Talvolta è rassicurante tornare a qualche intramontabile tradizione e il tavolo antico risponde alle esigenze di tutti i gusti e di tutti gli stili. Una casa che detta tendenza è una casa fuori dal tempo e lo stile Classico, grazie alle armonie di linee e materiali che rimandano alla mente tempi lontani, incornicia perfettamente contesti di sicuro successo. Qual è la formula vincente? Il tavolo antico! Incorniciare questo splendido mobile, in noce o in legno più massiccio, con luccichii di preziosi cristalli posizionati sulla superficie, richiamerà riflessi di luce che si trasformeranno in ogni ora del giorno e della sera. Il tavolo antico può appartenere a epoche differenti e pertanto essere caratterizzato da differenze stilistiche. Vediamo le più importanti…

  • 1600: è lo stile Barocco, il più severo. Scuro e maestoso, i dettagli di riccioli d’oro cercano di ammorbidire un gusto fermo, austero, esigente, forgiando un tavolo antico elegante da sistemare in una casa che non ha paura di stupire.
  • 1700: gli intarsi prendono il sopravvento e il tavolino antico vede decorazioni a rilievo dove dettagli antichi e raffinati in madreperla e avorio si impongono con fermezza richiamando l’attenzione di ospiti attenti. Il legno è chiaro e spesso lucido, idoneo ad una dimora dal gusto classico e dall’innata signorilità.
  • 1800: stile Impero. Neoclassicismo. Napoleone. Il tavolo antico del 1800 sceglie legni scuri come mogano e palissandro. Incisioni e preziosi intagli conferiscono un fascino senza tempo ad un mobile tanto bello quanto utile.

Lasciati ispirare da Dalani e rendi la tua casa ancora più bella, Love your home!

Offerte in arrivo