Tavolo in alluminio

Tavolo in alluminio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo in alluminio:scopri di più su Dalani

Pratico, leggero e originale: il tavolo in alluminio è uno degli elementi nuovi che danno un nuovo look alla casa e al giardino. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tavolo in alluminio: innovazione estetica

sedia da regista in alluminio per giardino e terrazzo

L’alluminio è uno dei materiali più innovativi in ambito di design. La sua estrema lavorabilità e la capacità di trattare le superfici con tecniche diverse lo rendono particolarmente adatto per complementi d’arredo dedicati all’interno e l’esterno della casa. Funzionale, versatile e vario, il tavolo in alluminio è particolarmente indicato per il balcone o  il giardino. Sono le caratteristiche dell’alluminio a renderlo speciale: è un materiale molto durevole, non si corrode,  non si deteriora e si può modellare a piacere. L’alluminio è l’unico materiale che riesce a coniugare tutte le migliori caratteristiche desiderabili per un tavolo da giardino. Il tavolo in alluminio è la scelta giusta per trascorrere l’estate in assoluta comodità.

Tavolo in alluminio: i vantaggi

Con l’arrivo della bella stagione si trascorre molto più tempo all’aperto tra giardino e balcone. L’estate entra nel vivo con aperitivi, happy hour e cene: dedicatevi all’accoglienza degli ospiti cercando di rendere l’atmosfera più confortevole e accogliente che mai. Uno degli arredi che fa la differenza in questo senso è senza dubbio il tavolo, elemento centrale per pranzi e cene. I modelli di tavolo da giardino sono tanti e si differenziano principalmente per il materiale. Recentemente riscontra molto successo il tavolo in alluminio che conquista per praticità, leggerezza e originalità.

sedie impilabili metallo

Il tavolo in alluminio ha anche il vantaggio di essere allungabile o provvisto di gambe smontabili così da permettere di studiare soluzioni diverse a seconda del numero degli ospiti. Avete la possibilità di scegliere tra i vostri colori preferiti e tra modelli con piano in cristallo e struttura rivestita in fibra sintetica e intrecciata artigianalmente. L’alluminio coniuga leggerezza e praticità: può essere sollevato con grande facilità e posizionato nel posto più adatto. Il suo carattere leggero non ne pregiudica tuttavia la resistenza che è molto alta sia agli urti che agli agenti atmosferici. Questo grazie ad un sottile strato di ossidazione che a contatto con l’aria protegge il tavolo dalla corrosione.

Tavolo in alluminio, perché sceglierlo?

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo rendere un luogo accogliente e ricco di fascino. Un giardino o un terrazzo sono i luoghi ideali nei quali poter trascorrere del tempo in compagnia degli amici più cari o della persona amata, per momenti di completo relax. Proprio per questo è importante fare in modo che ogni singolo dettaglio possa sempre essere curato al meglio. I complementi d’arredo e i vari accessori sono indispensabili perché è proprio grazie a questi che si riesce a creare un ambiente confortevole e accattivante. Un elemento fondamentale e che non può mancare è il tavolo in alluminio. Si tratta di un modello ideato proprio per gli spazi esterni che possiede diversi lati negativi.

  • Resistente: il tavolo in alluminio è in grado di resistere ai cambiamenti climatici più consistenti. Freddo, vento e sbalzi climatici improvvisi non riescono a danneggiare nessuna parte.
  • Leggero: un tavolo in alluminio è particolarmente indicato nel caso in cui si desiderasse spostare il complemento d’arredo da un punto ad un altro con estrema facilità.

I differenti lati positivi fanno del tavolo in alluminio un complemento d’arredo insostituibile e che diviene un must have in ogni villa o terrazzo che si rispetti.

Tavolino in alluminio: accenti di luce ed energia tra le mura domestiche

In salotto per regalare un tocco di energia in più, all’ingresso per conferire un tocco industrial o negli spazi esterni come punto di appoggio per l’happy hour delle sei organizzato in giardino: ogni habitat si sposa alla perfezione con la versatile bellezza del tavolino in alluminio. Poliedrico per vocazione e realizzabile nelle versioni più disparate, il tavolino in alluminio è un complemento d’arredo che completa con gusto e praticità gli spazi della casa. Perfetto tanto nelle stanza della casa quanto nei contesti en plain air, il tavolino in alluminio con i suoi riflessi metallici conferisce agli ambienti domestici un tocco di verve in più, soprattutto se posizionato in una zona baciata dai raggi del sole. Emblema della filosifia minimal, il complemento d’arredo dal fascino cromato si distingue per resistenza durevolezza e praticità. Essenziale, leggiadro e pulito nelle linee, il tavolino in alluminio è facilissimo da trasportare ed è perfetto per completare la bellezza di un giardino pensato come punto di incontro per raffinati rendez-vous con gli amici.

Tavolino in alluminio: design moderno per indoor e outdoor

Incline ai capricci del design più innovativo, il tavolino in allumino viene plasmato in diverse forme geometriche: dal triangolo al cerchio, passando per i modelli più tradizionali caratterizzati da linee squadrate e ben definite. In una zona living arredata in stile contemporaneo, il tavolino in alluminio affiancato ad una libreria a parete e ad un pouf cubo, è la ciliegina sulla torta, da posizionare con cura nei punti luminosi della casa. Allo stesso modo, il dettaglio dalle sfumature cromate acquista tutto un altro fascino se accostato a colori e materiali caldi come il legno massello.

tavolino in alluminio

Giocate con gli elementi di contrasto, e abbinate tessuti iridescenti e cangianti a materiali “freddi” come il vetro, il metallo e l’acciaio, per un risultato originale e ricco di personalità. L’antitesi armoniosa è un diktat da rispettare anche negli ambienti esterni, se si desidera riproporre in ogni stanza un gusto impeccabile e pieno di carattere: accostate il tavolino in alluminio a in teak e portavasi in rattan, per un outdoor che coniuga natura e artificio in un abbraccio. Funzionale, pratico e adattabile con facilità a qualunque tipologia di arredamento, il tavolino in alluminio con le sue sfumature metalliche conferisce agli ambienti un tocco futuristico ed è perfetto per chi ama gli arredi dal carattere vigoroso.

Tavolo in alluminio, affidatevi a Dalani!

Vi siete decisi a voler rendere il vostro giardino molto più accogliente e un luogo assolutamente pratico e funzionale? Grazie al tavolo in alluminio è possibile creare un angolo relax nel quale poter cenare con gli amici di un tempo o dove organizzare una cena a lume di candela con la persona che si ama. Siete indecisi sul modello da scegliere e che meglio si inserisce all’interno della vostra casa?  Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Il tavolo in alluminio deve essere scelto in base alle dimensioni dello spazio che si ha a disposizione così da poter dar vita a una certa armonia. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa!

Offerte in arrivo