Tavolo in acciaio

Tavolo in acciaio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo in acciaio:scopri di più su Dalani

Un  salotto moderno non può essere considerato tale senza un tavolo in acciaio e vetro, complemento d'arredo dalle linee decise e ben definite. La necessità di soddisfare il desiderio per il buon design, senza rinunciare alla praticità e alla durabilità: questo è un tavolo in acciaio. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tavolo in acciaio e vetro, eleganza senza tempo

La propria casa, per essere considerata elegante e très chic, necessita sempre di tante cure e attenzioni. La scelta dei vari accessori è molto importante perché è proprio vero che sono i dettagli a fare la differenza tra un ambiente curato ed uno brillante ed affascinante. Per arricchire e rendere il proprio salotto un luogo unico nel quale trascorrere i momenti più importanti con gli amici del cuore è fondamentale inserire un tavolo in acciaio e vetro. Si tratta di complementi d’arredo di grande valore e la cui trasparenza e luminosità sono sinonimi di raffinatezza. Un tavolo in acciaio e vetro, posizionato vicino ad una grande vetrata diviene l’unico e assoluto protagonista di un ambiente, dal quale è impossibile non rimanere affascinati.

tavolo in acciaio e vetro

Eleganza e grazia sono le due parole che possono descrivere al meglio questo interessante oggetto che, soprattutto in occasione di eventi particolari, è in grado di dar vita a serate di grande festa e allegria, da poter condividere con le persone che si amano di più. Il tavolo in vetro e acciaio è un elemento d’arredo di grande pregio, a prescindere dalla forma e dalla dimensione che può raggiungere: quadrato, rotondo, ovale o allungabile poco importa. Una casa moderna o minimal è il luogo ideale nel quale inserire un tavolo in acciaio e vetro, per un effetto da lasciare sempre senza parole. L’acciaio, che può essere cromato o satinato, è l’elemento che riesce a fare la differenza e che con i suoi riflessi arricchisce il proprio salotto o soggiorno.

Tavolo in acciaio, stile inattaccabile

Una lega indissolubile: resistenza e design. Riassumibile in un solo complemento d’arredo: un tavolo in acciaio. Un materiale protagonista sotto ogni aspetto, dal look, allo stile, alla praticità. Basta pensare che un tavolo in acciaio trova spazio dappertutto: in cucina, nella sala da pranzo, nello studio, perfino nell’outdoor – in terrazzo come in giardino –, senza preoccuparsi di ruggine o macchie: un tavolo in acciaio inox non teme pioggia, umidità, o bottiglie di vino versato per sbadatezza. Versatile non solo sul dove, ma anche sul come: un tavolo in acciaio è lo sposo perfetto per stanze e ambienti dai tanti stili differenti.

Tavolo in acciaio

Un perfetto tavolo da pranzo moderno, che si adatta senza compromessi ad essere il tavolo del soggiorno minimal: linee asciutte ed essenziali e superfici riflettenti che amplificano la luce, il pane quotidiano di questi due stili. Anche le appassionate di arredi glamour non potranno che rimanere affascinate dal look lussuoso e lucente di un tavolo in acciaio, da completare con sedie imbottite e statue in pietra. O, ancora, un arredo industrial saprà accogliere calorosamente un tavolo in acciaio nero, a fare il verso a quelli in ghisa delle vecchie fabbriche.

Tavolo in acciaio e vetro, consigli utili

Un tavolo in acciaio e vetro è un accessorio estremamente elegante per la propria casa che necessita di cure particolari. Il vetro è un materiale che può essere lavorato in tantissimi modi così da dar vita a differenti tipologie che possono essere riassunte in:

  • Satinato
  • Acidato
  • Autopulente

Ciascuna tipologia necessita di cure ben precise se si desidera  poter usufruire di un prodotto sempre impeccabile e in ottime condizioni. Uno dei fastidi maggiori risiede nella facilità con la quale può graffiarsi. Si tratta, infatti, di una superficie molto resistente ma allo stesso tempo delicata che, a contatto con soprammobili e cornici può rovinarsi in brevissimo tempo. E’ importante utilizzare sempre prodotti adatti alla pulizia e alla manutenzione del vetro e dell’acciaio. Nel caso in cui foste alla ricerca di rimedi fai da te allora lo stretto necessario consiste in:

  • Ossido di cerio
  • Tampone in feltro

Diluite dell’ossido di cerio in acqua finché questa non sarà di colore arancione. Successivamente, dopo aver imbevuto il tampone, iniziate con lo strofinare in maniera molto energica fino a quando il graffio sarà andato via completamente.

Tavolo in acciaio, fusione di materiali

Già, perché un tavolo in acciaio non dev’essere necessariamente puro metallo: la commistione dei materiali lo rende ancora più versatile e universale. Un tavolo in acciaio con ripiano in vetro e cristallo è spendibile in ogni ambiente e situazione – sempre pronto a cambiar faccia con un runner o una tovaglia differente. Il legno, invece, trasforma un tavolo in acciaio in un pezzo di design che unisce moderno e antico, natura e artificio. Un pezzo ideale per arredare un open space o un loft metropolitano in stile industriale: un tavolo in acciaio, con gambe in ghisa e ripiano in legno massello grezzo, è l’aggiunta perfetta per la zona giorno, con l’aggiunta di qualche scatola di latta, di uno scaffale in ferro nero e di slanciati sgabelli da cucina. Se invece l’open space non è nelle vostre corde, e anzi, gli spazi sono un po’ stretti, i tavoli in acciaio allungabili sono la scelta ideale per chi, ogni tanto, ha bisogno di aggiungere un posto a tavola.

Offerte in arrivo